Confronto tra GeForce4 TI4600 e GeForce FX 5900? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come da oggetto, mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400, è ho comprato la creative GeForce 5 FX 5900, quale è la migliore, e quali sono le loro differensazioni?Grazie Germano

Posted

trale due????????? direi la seconda!!!! smile.gif

SE puoi la overcloccki la puoi portare molto piu' in su.....Che ti posso dire....Le informazioni tecniche i sfuggono...Solo che ha il bus a 256 bit....La ati ha dovuto di corsa abbassare i prezzi delle 9800 per la concorrenza.... asd.gif

Posted

Una differenza è, come ha giustamente detto Xana, il bus a 256bit (che sia poi la scheda più performante della mia 9800 Pro flashata a XT ho i miei seri dubbi, benchmark alla mano... asd.gif). La differenza fondamentale piuttosto è che la serie 4 delle GeForce era DX8, mentre la serie 5 è DX9, con tutta la tecnologia che questo supporta.

Posted

Prima che mi becco la richiesta dei benchmark, eccoli qua... La nota dolente è che nell'OpenGL vanno meglio le schede dell'Nvidia, su quello tanto di cappello, migliore implementazione dei driver. wink.gif

La cosa strana è che Call of Duty và meglio sulle Ati, questo sinceramente non me lo spiego. confused1.gif

Posted
Io invece avrei una domanda pi?. filosofica ... ehm... che fai? prima la compri e poi chiedi se 蠭igliore delle vecchia?  doubt.gif

209692[/snapback]

mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400

Posted
Io invece avrei una domanda pi?. filosofica ... ehm... che fai? prima la compri e poi chiedi se 蠭igliore delle vecchia?  doubt.gif

209692[/snapback]

mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400

209707[/snapback]

Io devo comprare un pc nuovo con pezzi buoni tipo p4EE con gf5950ultra e 1gb ramddpci3200.Nel frattempo però,ho un p42,4ghzcon 256mb di ram dimm(ancora),e udite udite,una sk video che definire skifosa è offensivo per le sk video veramente skifose,cioè è ancora peggio,una nvidia riva tnt2 model 64.Visto chè siamo in tema,potreste darmi dei consigli sui pezzi da acquistare,perchè io nn sono espertissimo,e i prezzi non li conosco.Vorrei prendere qualcosa di qualità rimanendo nei 2000€,se possibile.Grazie ciao.gif

user posted image

Posted

Ascolta...io il procio lo lascierei...aspetta un'altro annetto e fatti il 64bit cool.gif

La sk video direi la nvidia 6800GT da overclockare a ULTRA. Cambierei la ram...un paio di banchi da 512 ddr-400...e magari la mobo se e' vecchia wink.gif

ciao

Guest momoracing
Posted
Una differenza è, come ha giustamente detto Xana, il bus a 256bit (che sia poi la scheda più performante della mia 9800 Pro flashata a XT ho i miei seri dubbi, benchmark alla mano... asd.gif). La differenza fondamentale piuttosto è che la serie 4 delle GeForce era DX8, mentre la serie 5 è DX9, con tutta la tecnologia che questo supporta.

209687[/snapback]

Perchè hai flashato la pro a xt, bastava aumentare manualmente le frequenze senza fare quella, scusami se te lo dico, cavolata del flash confused1.gif .

Non ti cambia nulla anche se vedi XT sullo schermo nella descrizione scheda perchè la 9800pro è 128Mb e la xt 256. Inoltre la mia Powercolor regge tranquillamente con dissi standard 420/740, la xt è 412/730 wink.gif .

Ma posso salire ancora con una buona ventilazione.

Il problema della modifica flash (che tutti sconsigliano) è che ad esempio Doom III fà artefatti di tutti i tipi e credo che molti titoli più avanti potrebbero dare dei problemi.

In ogni caso dopo aver appurato che non si guadagna nulla o ben poco salendo di frequenza, ho deciso di tenerla di default senza rischi di rotture dovute al maggior calore sviluppato per poi avere 4/5fps in più. E' meglio secondo me, lavorare sulla CPU che è meno rischioso e si guadagna di più, soprattutto con un bel Athlon XP-M wink.gif .

Posted

Guarda, la Pro l'ho flashata ad XT per utilizzare l'overclock automatico, nulla di più. E' raffreddata adeguatamente e non dà problemi di sorta, Doom3 ne é la prova (sono a lavoro purtroppo, vedo se riesco a fare qualche screenshot a casa). Nell'eventualità alla fine mi dia problemi, pace, ho salvato il vecchio bios per ogni necessità. wink.gif

Per quanto riguarda il processore, al momento il mio P4 2800 è tenuto a 3300 (3290 in realtà), sto cercando di portarlo a reggere i 3500 (spero che le Corsair da 500mhz che ho ordinato arrivino presto, quasi mezzo stipendio ci ho buttato...) con il metodo del burn-in. In pratica pian piano lo adatto a lavorare a frequenze sempre superiori fino a che non arrivo ad un buon compromesso.