gecervi Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Come da oggetto, mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400, è ho comprato la creative GeForce 5 FX 5900, quale è la migliore, e quali sono le loro differensazioni?Grazie Germano
Guest Xana Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 trale due????????? direi la seconda!!!! SE puoi la overcloccki la puoi portare molto piu' in su.....Che ti posso dire....Le informazioni tecniche i sfuggono...Solo che ha il bus a 256 bit....La ati ha dovuto di corsa abbassare i prezzi delle 9800 per la concorrenza....
Guest Fedr0 Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Una differenza è, come ha giustamente detto Xana, il bus a 256bit (che sia poi la scheda più performante della mia 9800 Pro flashata a XT ho i miei seri dubbi, benchmark alla mano... ). La differenza fondamentale piuttosto è che la serie 4 delle GeForce era DX8, mentre la serie 5 è DX9, con tutta la tecnologia che questo supporta.
Guest Fedr0 Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Prima che mi becco la richiesta dei benchmark, eccoli qua... La nota dolente è che nell'OpenGL vanno meglio le schede dell'Nvidia, su quello tanto di cappello, migliore implementazione dei driver. La cosa strana è che Call of Duty và meglio sulle Ati, questo sinceramente non me lo spiego.
gecervi Posted August 17, 2004 Author Posted August 17, 2004 Io invece avrei una domanda pi?. filosofica ... ehm... che fai? prima la compri e poi chiedi se 蠭igliore delle vecchia? 209692[/snapback] mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400
Guest mike Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Io invece avrei una domanda pi?. filosofica ... ehm... che fai? prima la compri e poi chiedi se 蠭igliore delle vecchia? 209692[/snapback] mi si è rotta la scheda video GeForce 4 TI 6400 209707[/snapback] Io devo comprare un pc nuovo con pezzi buoni tipo p4EE con gf5950ultra e 1gb ramddpci3200.Nel frattempo però,ho un p42,4ghzcon 256mb di ram dimm(ancora),e udite udite,una sk video che definire skifosa è offensivo per le sk video veramente skifose,cioè è ancora peggio,una nvidia riva tnt2 model 64.Visto chè siamo in tema,potreste darmi dei consigli sui pezzi da acquistare,perchè io nn sono espertissimo,e i prezzi non li conosco.Vorrei prendere qualcosa di qualità rimanendo nei 2000€,se possibile.Grazie
Guest daddo Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Ascolta...io il procio lo lascierei...aspetta un'altro annetto e fatti il 64bit La sk video direi la nvidia 6800GT da overclockare a ULTRA. Cambierei la ram...un paio di banchi da 512 ddr-400...e magari la mobo se e' vecchia ciao
Guest momoracing Posted August 18, 2004 Posted August 18, 2004 Una differenza è, come ha giustamente detto Xana, il bus a 256bit (che sia poi la scheda più performante della mia 9800 Pro flashata a XT ho i miei seri dubbi, benchmark alla mano... ). La differenza fondamentale piuttosto è che la serie 4 delle GeForce era DX8, mentre la serie 5 è DX9, con tutta la tecnologia che questo supporta. 209687[/snapback] Perchè hai flashato la pro a xt, bastava aumentare manualmente le frequenze senza fare quella, scusami se te lo dico, cavolata del flash . Non ti cambia nulla anche se vedi XT sullo schermo nella descrizione scheda perchè la 9800pro è 128Mb e la xt 256. Inoltre la mia Powercolor regge tranquillamente con dissi standard 420/740, la xt è 412/730 . Ma posso salire ancora con una buona ventilazione. Il problema della modifica flash (che tutti sconsigliano) è che ad esempio Doom III fà artefatti di tutti i tipi e credo che molti titoli più avanti potrebbero dare dei problemi. In ogni caso dopo aver appurato che non si guadagna nulla o ben poco salendo di frequenza, ho deciso di tenerla di default senza rischi di rotture dovute al maggior calore sviluppato per poi avere 4/5fps in più. E' meglio secondo me, lavorare sulla CPU che è meno rischioso e si guadagna di più, soprattutto con un bel Athlon XP-M .
Guest Fedr0 Posted August 18, 2004 Posted August 18, 2004 Guarda, la Pro l'ho flashata ad XT per utilizzare l'overclock automatico, nulla di più. E' raffreddata adeguatamente e non dà problemi di sorta, Doom3 ne é la prova (sono a lavoro purtroppo, vedo se riesco a fare qualche screenshot a casa). Nell'eventualità alla fine mi dia problemi, pace, ho salvato il vecchio bios per ogni necessità. Per quanto riguarda il processore, al momento il mio P4 2800 è tenuto a 3300 (3290 in realtà), sto cercando di portarlo a reggere i 3500 (spero che le Corsair da 500mhz che ho ordinato arrivino presto, quasi mezzo stipendio ci ho buttato...) con il metodo del burn-in. In pratica pian piano lo adatto a lavorare a frequenze sempre superiori fino a che non arrivo ad un buon compromesso.
Recommended Posts