Guest agr_team Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 è immorale tenere una cpu a 88 gradi! Se fosse vero dovresti andare a piedi a Lourdes per ringraziare la Madonna che ti ha fatto una grazia. C'è però qualcosa di strano. Se la CPU fosse partita secondo me il PC sarebbe completamente morto e non semplicemente lento. Ascolta per caso hai installato CPUidle o qualcosa di simile? Per curiosità che dissipatore hai e che ventola monta? 209469[/snapback] Anche secondo me se fosse un problema di CPU il pc sarebbe completamente morto.... comunque non ho installato CPUidle ne similari... per quanto riguarda la ventola, l'unica cosa che ti so dire e' che e' quella per processori da 2400+ in su non sapendo ne marca ne modello.
sequel Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 è immorale tenere una cpu a 88 gradi! Se fosse vero dovresti andare a piedi a Lourdes per ringraziare la Madonna che ti ha fatto una grazia. C'è però qualcosa di strano. Se la CPU fosse partita secondo me il PC sarebbe completamente morto e non semplicemente lento. Ascolta per caso hai installato CPUidle o qualcosa di simile? Per curiosità che dissipatore hai e che ventola monta? 209469[/snapback] Anche secondo me se fosse un problema di CPU il pc sarebbe completamente morto.... comunque non ho installato CPUidle ne similari... per quanto riguarda la ventola, l'unica cosa che ti so dire e' che e' quella per processori da 2400+ in su non sapendo ne marca ne modello. 209477[/snapback] per le temp le cose sono 2: ho il dissi è montato male oppure le temp che ti legge il bios sono sballate. Se confermi che queste temp sono le stesse da 5 anni allora direi che è un problema di bios altrimenti la cpu sarebbe morta da un pezzo. Riguardo il tuo problema direi di appurare prima questa cosa che ho appena detto. Prova a toccare il dissi e vedi se scotta, considera che a 50 gradi le alette non si possono toccare per + di 10-20 secondi. A 88 gradi per fortuna non ci sono mai arrivato ma credo che ci cuoci 2 uova sopra. Se le temp sono reali allora ti consiglio di risolverlo perchè se anche non dovesse risolvere la lentezza di cui parli come minimo ti salva la cpu. Se tutto questo non dovesse c'entrare nulla ti chiedo: 1) sei sicuro di aver installato tutti i driver video, MB, audio ? 2) hai installato le dx ? Insomma hai fatto tutto quello che ritenevi corretto? A me sta storia del rallentamento nn mi convince per niente, mi sa che c'è qualche cappellata sotto.
Guest Turboman Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 E risaputo che le temperature rilevate da molte schede madri non sono affidabili e in questo caso essendo la cpu ancora stabile e funzionate la sua temperatura sara sicuramente inferiore,per la lentezza ti posso solo dire di ricontrollare un po tutto dai drive della scheda madre a tutto il resto prova a premere Ctrl/Alt/Cancel e vedere le prestazioni della Cpu e l utilizzo della memoria fisica.
Guest Manesk Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 70° è già tanto 209522[/snapback] Dipende da CPU a CPU. Esempio: il Pentium II a 65° era già morto, mentre un Athlon Thunderbird reggeva bene anche sopra i 75°.
sequel Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 70° è già tanto 209522[/snapback] Dipende da CPU a CPU. Esempio: il Pentium II a 65° era già morto, mentre un Athlon Thunderbird reggeva bene anche sopra i 75°. 209566[/snapback] si infatti dipende dalla cpu, non tutti sopportano il calore allo stesso modo. Se ricordo bene, ad esempio, i barton l'amd li assicura fino a 92 gradi anche se ovviamente è preferibile restare al di sotto di tale soglia:D di solito una cpu discretamente raffreddata sta in estate (temp ambiente 30°) intorno ai 50°, mi riferisco ovviamente ad un buon (non eccellente) raffreddamento ad aria. A liquido è un'altra storia....
Guest agr_team Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Ho trovato la "soluzione": il problema grave sono le temperature di esercizio troppo alte. Infatto lasciando raffreddare il tutto e riutilizzandolo dopo un po di tempo funziona tutto regolarmante... si vede che devo comprare un condizionatore solo per il PC....
mastpalermo Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 agr fino ad un mese fa avevo la tua stessa configurazione (escludendo solo gli HD) ma le temperature erano di 35° per la MB e 45°/50° per la CPU, considera che l'ambiente esterno arriva ad una temperatura di 35° circa, ma non mi ha dato mai problemi di rallentamento! Prova a lasciare aperto il case per aumentare la ventilazione ed a inserire qualche ventola per aumentare il flusso d'aria!
Guest paki Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 Come da titolo, da ieri ho un grande problema col pc: ho cercato di installare una nuova applicazione, ma circa al 30% windowsXPPro si e' impallato. Ho semplicemente premuto il tasto reset (l'unica cosa che potessi fare) per poterlo riavviare.. Mi ha chiesto con quale modalita' avviare Win: la scelta era "Avvia normalemente", "ultima configurazione sicuramente funzionante", "modalita' provvisoria". Ho provato la prima opzione, ma dopo pochi secondi mi e' apparsa la famosa morte blu, che mi indicava il riavvio del pc per evitare danni al sistema. Da qui e' iniziato il calvario: anche provando l'ultima config funzionante o la modalita' provvisoria, appariva sempre la schermata blu che annunciava un errore ogni volta diverso. Ad un certo punto addirittura il BIOS non riconosceva neppure le periferiche (dava errore e suggeriva di verificare le impostazioni nell'hardware monitor...ma come? non ho minimamente modificato quelle impostazioni...). Con un po' di fortuna sono riuscito a formattare il disco fisso e a reinstallare WindowsXP; il tutto pero' va moooooooolto piu' lento del normale, tant'e' che per es f1 challenge dai 40 fps e' passato a soli 15 (!) fps pur avendo una installazione dell' S.O. pulita. Cosa posso fare? premetto che la mia configurazione e' questa: - AMD AthlonXP 1700+ - Scheda madre ASUS KT266E - 512Mb di RAM - Geffo4 mx440 (vecchia lo so! ) - 3 HDD con 60GB sommati - SB Live! - WinXP Pro P.S. : potrebbe dipendere il tutto dalle altissime temperature di esercizio? secondo il BIOS la Mb raggiunge i 35°C mentre il processore gli 88 (!) °C... sono valori stabili dal '99 e non hanno mai avuto problemi... Scusate la lunghezza del post, un grazie a chiunque rispondera' 209429[/snapback] Secondo me è la temperatura del processore. Succedeva anche me con athlon 2000+ che arrivava a 72° l'anno scorso. E mi crashava in continuazione ne ho provate di tutto (col grande caldo dell'anno scorso a 35° in casa!!!) A settembre ha ricominciato a funzionare alla perfezione. Quest'anno ha crashato un paio di volte sino a quando ho deciso di piazzargli un ventilatore di 50 cm di diam. aprndo il case.....tutto ok temperatura nn + di 64°!!! Ciao
Guest daddo Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 X me agr hai sbagliato a montare dissy+ventola...nn e' possibile senno' ciao
Recommended Posts