Jump to content

Dev Report 12 agosto 2004


kunos

Recommended Posts

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Ayumi!!!

secondo me piuttosto urla

"ollellèèèè

ollallàààààà

faccela vedèèèèè

faccela toccàààààà"

poi magari mi sbaglio asd.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    18

  • kunos

    9

  • Ryu_Hoshi

    7

  • Markus72

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest PaRRoT
Eh... allora non avete capito quello che volevo scrivere: Ti suggerisco (...) di prendere in considerazione un motore grafico già completo (sul quale tra l'altro lui ha messo le mani...) per cosa?

Per far si che una volta rilasciato altra gente potesse metterci dentro le mani... E' talmente chiaro...

209912[/snapback]

Chiariscimi un punticino: come può mettere le mani in netKar se il codice di netKar non è "pubblico" e non lo sarà neanche in seguito?

Se netKar dovesse includere, ad esempio, un motore audio opensource... ciò non significa che netKar diventi OpenSource.

Link to comment
Share on other sites

Chiariscimi un punticino: come può mettere le mani in netKar se il codice di netKar non è "pubblico" e non lo sarà neanche in seguito?

Se kunos lavorasse su un motore grafico open source (e conoscendolo, non si limiterebbe a usarlo biggrin.gif) il risultato sarebbe open source anch'esso..

Non nk, ovvio

ma il motore grafico di nk

Link to comment
Share on other sites

Guest PaRRoT
Colgo al balzo l'occasione per dire che 3 giorni fa ho installato Fedora Core 2 e ne sono rimasto veramente impressionato (nel bene  tongue.gif ).. installazione semplicissima, drivers ATI che nn ne vogliono sapere ma drivers nVidia che invece si sono installati al volo in maniera semplicissima (  happy204.gif  ).. insomma, un passo avanti notevolissimo rispetto a 3 anni fa.. come stabilita' e velocita' non mi pronuncio perche' non ho potuto ancora testare con mano..

Linux attualmente è molto più userfriendly e personalizzabile di un tempo smile.gif

Ormai è il mio OS principale. Windows "esiste" solamente per giocare.

Sicuramente, se tutto il progetto nKpro dovesse risultare un successo (  hail.gif ) tornero' a fare qualcosa per Linux o, devo conrollarne i progressi, freeBSD che mi e' sempre piaciuto di piu' per il suo essere "standard".

Questa è un'ottima "quasi notizia" smile.gif

Sperando che ATI rilasci driver decenti...

L'ultima versione (3.11.1) si installa bene... ma come prestazioni siamo messi male.

Rimpiango molto, infatti, l'essere passato da nVIDIA ad ATI... e, proprio per i problemi su Linux, il mio prossimo acquisto sarà una GeForce smile.gif

nKpro per Linux mi sembra ancora lontano considerando che, per quanto ne so, il supporto al ForceFeedback in Linux non c'e', almeno in versione "non da hacker".

209913[/snapback]

Appena cambierò scheda video farò un po' di testing con netKar su Cedega/WineX. Basterebbe anche che fosse compatibile con questo piccolo emulatore smile.gif

Cmq, tornando al discorso base, ho puntualizzato "quel discorso" perchè non vedo dove e come netKar possa essere intaccato dall'uso (o a causa dell'uso) di un "pezzo" OpenSource smile.gif

Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Guest PaRRoT
Se kunos lavorasse su un motore grafico open source (e conoscendolo, non si limiterebbe a usarlo biggrin.gif) il risultato sarebbe open source anch'esso..

Non nk, ovvio

ma il motore grafico di nk

209930[/snapback]

Così, però, si minimizza netKar smile.gif

In questi anni mica è stato il motore grafico a fare la differenza con gli altri "giochini" di guida smile.gif

netKar è un "simulatore", il motore grafico è solamente un più smile.gif

Ribadisco che non ho nulla da ridire sulla scelta di Stefano sull'uso di un motore fatto in casa. Penso che, comunque, l'uso di "accessori" OpenSource non pregiudichi il prodotto finale.

Link to comment
Share on other sites

Si inizia con il motore grafico... Poi arriverebbero le richieste per quello fisico...

La smania di mettere le mani su netKar è talmente elevata che c'è tanta gente disposta a tutto pur di metterci le mani dentro e pastrugnare... biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Tieni duro, kunos! dream.gifeclipsee_steering.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest fasgiu
avere visuali diverse?? ph34r.gif

209257[/snapback]

Questo non credo...

Sempre che non vogliano commercializzarsi alla LFS... rolleyes.gif

Un esempio potrebbe essere l'introduzione del supporto tastiera...

209260[/snapback]

Questo 蠰robabile da quello che ho letto in giro.

Io per

Link to comment
Share on other sites

io la penso nella maniera completamente opposta: se si mettesse la tastiera allora le persone che lo comprerebbero pensando di giocarci con la tastiera lo troverebbero completamente ingiocabile e farebbero cattiva pubblicità. Io scriverei "tastiera non supportata" e ne darei le motivazioni.

209951[/snapback]

Già, forse potrebbe esere una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly
Si inizia con il motore grafico... Poi arriverebbero le richieste per quello fisico...

La smania di mettere le mani su netKar è talmente elevata che c'è tanta gente disposta a tutto pur di metterci le mani dentro e pastrugnare... biggrin.gif

209944[/snapback]

asd.gifasd.gif

Vero! per quel poco di influenza che il nostro Team può avere, abbiamo avuto richieste non proprio lecite per il dK, naturalmente la risposta è stata di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.