intervista [RBR] - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

intervista [RBR]

Recommended Posts

Posted

una traduzione?

Guest desmosedici
Posted

Sto traducendo.. pazienza.. non sarà il massimo come traduzione ma si dovrebbe capire.

Guest desmosedici
Posted

ahem.. tirando fuori 10 minuti qua e 10 la (sono dovuto andare in pista.. vera però biggrin.gif ) sono arrivato a tre quarti di lavoro..

Guest desmosedici
Posted

Putroppo non sono riuscito a finirla per mancanza di impegni.. intanto posto quello che ho fatto..

La versione di Richard Burns rally per pc è ormai prossima al rilascio, e sono state appena rilasciate le versioni per Xbox e playstation 2. Il gioco in questione è stato considerato da differenti recensori come uno dei migliore giochi di rally mai creati, prestando una grande attenzione al realismo ed al modello fisico del gioco stesso.

RBR è appena approdato sugli scaffali e abbiamo ricevuto una risposta positiva da questo gioco. Che tipo di riscontro avete ricevuto?

Abbiamo avuto fantastiche risposte da ogni angolo, sin dai primi screens e dai primi annunci diverse persone si sono interessate al processo di sviluppo, sono stati creati due fan sites contenti molte informazioni e file riguardo RBR, esiste anche un forum www.bhmotorsports.com/RBR che ha seguito il gioco sin dal primo giorno. Il supporto ricevuto da questa comunità è stato veramente stupefacente.

Le persone dicono che RBR è un vero simulatore di rally. Potete parlarci della fisica delle vetture e quanto è fedele la fisica delle vetture?

L’obbiettivo sin dall’inizio era quello di creare una simulazione il più possibile vicina alla realtà.

Ciò significa che abbiamo dovuto identificare quali fossero i meccanismi che influiscono maggiormente il comportamento di una vettura. Quindi abbiamo provato a modellare questi aspetti con la massima accuratezza, tempo di sviluppo e potenza di calcolo offerta dai computer. Questo ha implicato la lettura di molte riviste scientifiche e l’adozione di metodi già esistenti per poter rendere idoneo il tutto con il calcolo in tempo reale.

La seconda parte del problema si presenta quando hai l’intero codice che gira e devi correggere alcuni parametri per far si che funzioni in modo tale che la macchina si comporti come era stato progettato nella simulazione.

Qui siamo veramente grati ai team partecipati al mondiale di rally che ci hanno dato abbondanti informazioni. Partendo dalle proprietà dei pneumatici fino al flusso di aria che attraversa le turbine.

L’ultima parte consiste nel lavoro di test e setup sulle vetture.

Abbiamo lavorato a stretto contatto coi meccanici e con un pilota professionista che in molteplici occasioni ha telefonato al suo team chiedendo informazioni come ad esempio le dimensioni degli anti roll bars o quanto rebound damping fosse utilizzato su un certo rally. Siamo passati attraverso tutto ciò perché volevamo una simulazione di rally più vicina alla realtà di quanto non fosse stato fatto sino ad ora.

Che strumenti avete utilizzato per creare queste fantastiche fisiche?

Non abbiamo utilizzato nessuna software intermedio per lo sviluppo del motore fisico.

Tutto è stato sviluppato all’interno della nostra “casa

Guest cicciobarilla4
Posted

Mah, dopo aver visto il video di bhm della versione pc ho perso un pò di aspettative su questo gioco. Va bene la simulazione, ma la grafica sembra proprio orribile:blink: .

Posted
Mah, dopo aver visto il video di bhm della versione pc ho perso un pò di aspettative su questo gioco. Va bene la simulazione, ma la grafica sembra proprio orribile:blink: .

208714[/snapback]

confused1.gif

a me sembra eccellente, e in più è estremamente realistica... (colori, illuminazione)

io vedo una macchina che va per una stradina di collina, non so cosa vedi tu...

Posted

208714[/snapback]

confused1.gif

a me sembra eccellente, e in più è estremamente realistica... (colori, illuminazione)

208787[/snapback]

...infatti...avercela in altri game una grafica così... dry.gif

Guest Bernie_Ecclestone
Posted

208714[/snapback]

confused1.gif

208787[/snapback]

...infatti...avercela in altri game una grafica così... dry.gif

208790[/snapback]

è che in altri game la grafica è tutta pulita fino all'orizonte invece in rbr la grafica si sfuoca man mano che avanzi con la macchine, a me però sempra la grafica di una play2 dove le macchine sembrano molto piccole e le strade molto strette....