Temperatura gomme. - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest _mark_returned
Posted

Come faccio a vedere in tempo reale la temperatura delle gomme ? esiste qualcosa che mi permette di vederla ? anche per dire la percentuale dell'acceleratore e del freno si possono vdere in real time ? grazie ciao.

Posted

Credo esista un programmino esterno per visualizzare questi dati, ma non ne sono certo.

In GPL "liscio" questi particolari sono stati omessi volontariamente per rievocare l'epoca.

Ti basta notare la tabella dei tempi che ti aggiorna solo sul traguardo e con un giro di ritardo (solo il ring è esente, ma solo perchè il rettilineo principale è parallelo a quello di ritorno).

Vivitelo così GPL, sennò te lo rovini, credimi.

Guest _mark_returned
Posted

No lo so che è cosi' per rivivere l'epoca, lo avrei usato solo all'inizio per apprendere piu' in fretta e fugare qualche dubbio.

Posted

Xche' ti interessano le temp??? (escluso angolo di camber)...cacchio le gomme non si consumano manco se ci vai x campi biggrin.gif

ciao

Posted

Beh + le temperature salgono (così mi ricordo dai tempi in cui correvo) e + diminuisce l'aderenza. Dopo un pò non riuscivo + a fare determinate curve in un determinato modo.

Guest Gummed
Posted
Beh + le temperature salgono (così mi ricordo dai tempi in cui correvo) e + diminuisce l'aderenza. Dopo un pò non riuscivo + a fare determinate curve in un determinato modo.

207571[/snapback]

Quello succede quando le gomme si scaldano in modo diverso per ogni gomma e l'assetto se ne va a cozze, ma basta che fai 3 giri, torni ai box e guardi temperatura e pressione per accorgertene in Gpl.

Il programma cmq si chiama Pribluda e dal mio punto di vista rovina e sfalsa l'atmosfera che vuole simulare Gpl.

Guest rullojet
Posted
[il programma cmq si chiama Pribluda e dal mio punto di vista rovina e sfalsa l'atmosfera che vuole simulare Gpl.

Non esageriamo ! Io renderi Pribluda obbligatorio nelle corse online , per il fatto che ti da la possibilita' di non combinare casini quando rientri in pista in seguito ad un un'uscita , dal momento che puoi vedere con largo anticipo se sta arrivando qualcuno .

Guest Gummed
Posted
[il programma cmq si chiama Pribluda e dal mio punto di vista rovina e sfalsa l'atmosfera che vuole simulare Gpl.

Non esageriamo ! Io renderi Pribluda obbligatorio nelle corse online , per il fatto che ti da la possibilita' di non combinare casini quando rientri in pista in seguito ad un un'uscita , dal momento che puoi vedere con largo anticipo se sta arrivando qualcuno .

207676[/snapback]

Si magari rende piu sicura una corsa online per i rientri in pista (ritardi di rete e angoli morti) , ma facendo un esempio in gara,

basta alzare gli occhi e dare un occhiata al distacco di chi ti sta magari dietro e ti regoli di conseguenza la guida e il risparmio macchina, a me priverebbe del brivido sotto quel punto di vista, mi toglierebbe l'80% del divertimento (o lo stress smile.gif ) l'aiuto dell'elettronica, buona parte di GPL ha esaltato molti appunto per quello.

Posted

207676[/snapback]

Si magari rende piu sicura una corsa online per i rientri in pista (ritardi di rete e angoli morti) , ma facendo un esempio in gara,

basta alzare gli occhi e dare un occhiata al distacco di chi ti sta magari dietro e ti regoli di conseguenza la guida e il risparmio macchina, a me priverebbe del brivido sotto quel punto di vista, mi toglierebbe l'80% del divertimento (o lo stress smile.gif ) l'aiuto dell'elettronica, buona parte di GPL ha esaltato molti appunto per quello.

207930[/snapback]

Quoto figo.gif

Viva gpl senza aiuti!!!! eclipsee_steering.gif

ciao

Guest lucavarani
Posted

207571[/snapback]

Quello succede quando le gomme si scaldano in modo diverso per ogni gomma e l'assetto se ne va a cozze, ma basta che fai 3 giri, torni ai box e guardi temperatura e pressione per accorgertene in Gpl.

Conoscere la temperatura delle gomme aiuta molto in ogni simulazione di guida, gpl compreso.

Gomme troppo fredde o troppo calde hanno meno grip. Il problema non si ha solo quando una gomma si scalda in modo anomalo e fa cambiare l'assetto.

Gomme troppo calde, inoltre, sono una buona indicazione che l'assetto e' un filo troppo rigido; ragionamento opposto se sono fredde. Gomme calde all'anteriore indicano sottosterzo, troppo calde al posteriore sono indice di problemi di trazione in uscita di curva. La differenza di temperature tra l'interno e l'esterno di una gomma aiuta a sistemare non solo il camber ma anche gli ARB. Ci saranno anche altre cose che adesso non mi vengono in mente.

Insomma, non bisogna sottovalutare l'importanza della temperatura.

Ciao,

Luca

Ciao,

Luca