Guest outrunner Posted August 20, 2004 Share Posted August 20, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] Beh...reputo comunque più importante il motore sinceramente... Sarebbe interessante... tu su una Ferrari a pedali e io su una Bianchina a pedali...chissà chi arriverebbe primo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schummy1 Posted August 20, 2004 Author Share Posted August 20, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] Beh...reputo comunque più importante il motore sinceramente... Sarebbe interessante... tu su una Ferrari a pedali e io su una Bianchina a pedali...chissà chi arriverebbe primo 210793[/snapback] Beh ti posso assicurare che si fa meno fatica a pedalare con una biciletta leggera... Poi non sottovalutare i 27 rapporti. Anche i rapporti più "duri" sembrano sempre leggeri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mastpalermo Posted August 20, 2004 Share Posted August 20, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] Beh...reputo comunque più importante il motore sinceramente... Sarebbe interessante... tu su una Ferrari a pedali e io su una Bianchina a pedali...chissà chi arriverebbe primo 210793[/snapback] Beh ti posso assicurare che si fa meno fatica a pedalare con una biciletta leggera... Poi non sottovalutare i 27 rapporti. Anche i rapporti più "duri" sembrano sempre leggeri. 210823[/snapback] Ricordatevi sempre che senza delle buone gambe non si va da nessuna parte in bici! Anche se non credo che sia il caso di Schummy1... di certo non mi compro la Ferrari senza avere la patente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schummy1 Posted August 20, 2004 Author Share Posted August 20, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] Beh...reputo comunque più importante il motore sinceramente... Sarebbe interessante... tu su una Ferrari a pedali e io su una Bianchina a pedali...chissà chi arriverebbe primo 210793[/snapback] Beh ti posso assicurare che si fa meno fatica a pedalare con una biciletta leggera... Poi non sottovalutare i 27 rapporti. Anche i rapporti più "duri" sembrano sempre leggeri. 210823[/snapback] Ricordatevi sempre che senza delle buone gambe non si va da nessuna parte in bici! Anche se non credo che sia il caso di Schummy1... di certo non mi compro la Ferrari senza avere la patente! 210889[/snapback] Le gambe ci sono... Il fiato pure (non fumo nemmeno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lolly56stk Posted August 20, 2004 Share Posted August 20, 2004 cacchio che bicliclettina per il fatto della bella bici....comprai ormai una 10ina di anni fa un telaio wilier triestina montato con shimano xt, ammortizatore al manubrio che tanto in pianura a me non servivono le forcelle! prezzo: 550 euro ho cambiato bici tre anni fa facendomi fare un telaio su misura montato xtr, forcella iper super mega...e cosa scopro??sembra che non vada avanti prezzo 1900 euro. non èdetto che la bici più costosa vada meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mike Posted August 20, 2004 Share Posted August 20, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] Beh...reputo comunque più importante il motore sinceramente... Sarebbe interessante... tu su una Ferrari a pedali e io su una Bianchina a pedali...chissà chi arriverebbe primo 210793[/snapback] Beh ti posso assicurare che si fa meno fatica a pedalare con una biciletta leggera... Poi non sottovalutare i 27 rapporti. Anche i rapporti più "duri" sembrano sempre leggeri. 210823[/snapback] Ricordatevi sempre che senza delle buone gambe non si va da nessuna parte in bici! Anche se non credo che sia il caso di Schummy1... di certo non mi compro la Ferrari senza avere la patente! 210889[/snapback] E hai trascurato un altro particolare MOOOLTO importante,la ferrari nn la conpri ne se ti manca al patente,e neanche se ti mancano i conquibus ,a meno chè tu non li abbia. E poi è vero,sè nn hai la gambe buone,puoì anche avere una bici da 30mila euro,ma nn vai da nessuna parte ugualmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ralkan Posted September 4, 2004 Share Posted September 4, 2004 Io ho fatto la 60 km cologno con una graziella e sono arrivato primo.. e c'erano i soliti fighi della domenica con le megabici e i megaaccessori.. Era una cosa di paese ovviamente, nessun professionista o ciclista serio, sia chiaro.. pero.. boh.. Faccio le discese da S.Vigilio o Valtesse qui a bergamo o Clusone.. con una MB normalissima.. senza sospensioni o niente.. eppure arrivo in fondo e mi diverto lo stesso.. La differenza con la vostra bici quale è? cosa si prova? Magari se ne vale la pena ne prendo una seria anche io.. Anche se le grazielle sono inimitabili.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted September 5, 2004 Share Posted September 5, 2004 sigh sigh mi fai ripensare alla mia killerV 2000 che mi hanno rubato in box Dopo quello choc non ho + messo le chiappe su una bici.. BUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest _mark_returned Posted September 5, 2004 Share Posted September 5, 2004 E' come salire su una Ferrari. Una volta sceso tutte le altre sembreranno delle cariole... 210783[/snapback] è come salire su di una ferrari ? non sapevo che le ferrari montassero i mc-pherson... Scherzi a parte la tua bicicletta è bellissima ma quella forcella proprio non la capisco è ciò che di più sbagliato esiste e probabilmente è posta per far scena: - lo stelo della forcella deve essere sovradimensionata per sopportare un momento flettente extra che nelle forcelle convenzionali non esiste e quindi alla fine il risparmio di peso non esiste. - lo stelo per sopportare il momento flettente deve essere + grosso e lavora sempre appoggiandosi s di una parete-> la sospensione inevitabilmente diventa piu' "grezza" e quindi il minimo carico di azionamento sale portando la sospensione anteriore a perdere di efficacia nelle piccole asperità. - la ruota anteriore è camberata anche quando sei in rettilineo : inevitabilmente se sale uno di 50 kg o uno di 100 kg il mozzo anteriore si piegherà di + o di - . Questo è il motivo per quale ti stai chiedendo perchè non riesci a togliere tutte e due la mani dal manubrio della bici quando sei in rettilineo. Ripeto, hai una bellissima bici ma quella sospensione anteriore non ce la vedo prorpio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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