Guest thunder64 Posted August 6, 2004 Posted August 6, 2004 http://www.nvidia.it/page/sli.html Mi sembra una novità bellissima che ne pensate?Leggete
Guest Manesk Posted August 6, 2004 Posted August 6, 2004 Il costo è il principale fattore limitante. Due 6800 sono più di 1000 eurozzi!! Senza considerare che bisognerà cambiare anche l'alimentatore. E comunque non è una novità. E' tecnologia 3Dfx, non nVidia... Certo, avendo i soldi...
Guest thunder64 Posted August 6, 2004 Posted August 6, 2004 Il costo è il principale fattore limitante. Due 6800 sono più di 1000 eurozzi!! Senza considerare che bisognerà cambiare anche l'alimentatore. E comunque non è una novità. E' tecnologia 3Dfx, non nVidia... Certo, avendo i soldi... 205706[/snapback] Si ma pensa che spettacolo 2 6800 che lavorano assieme . Aspettiamo che calino un pò i prezzi
Guest diablebleu Posted August 6, 2004 Posted August 6, 2004 Io la trovo una cavolata. 205709[/snapback] mi hai tolto le parole dalla......... tastiera senza offesa Thunder
Guest thunder64 Posted August 7, 2004 Posted August 7, 2004 Io la trovo una cavolata. 205709[/snapback] Ora, NVIDIA presenta un approccio davvero rivoluzionario alla combinazione di più GPU in un singolo sistema per scalare le prestazioni. La tecnologia multi-GPU NVIDIA® SLI™ (Scalable Link Interface) sfrutta a fondo il vantaggio offerto dall'incremento della banda passante dell'architettura bus PCI Express™ e offre soluzioni hardware e software intelligenti che permettono a più GPU di operare all'unisono con efficienza per fornire prestazioni Banda passante del bus e comunicazione di sistema: La tecnologia NVIDIA SLI sfrutta a fondo l'incremento di banda passante garantito dalla più recente architettura di bus — la PCI Express — nelle comunicazioni tra GPU e CPU. Grazie all'offerta di una banda passante sino a 60 volte superiore a quella del PCI, l'interfaccia PCI Express elimina i colli di bottiglia provocati dalle precedenti architetture bus e consente di raggiungere le massime prestazioni teoriche di sistema anche nelle configurazioni multi-GPU. Comunicazione con la GPU: Grazie a un protocollo di comunicazione intelligente incorporato nella GPU e a un'interfaccia digitale ad alta velocità, le GPU NVIDIA basate su SLI possono facilmente comunicare fra loro senza il peso costituito dalle implementazioni bus-only. Oltre a ciò, algoritmi software esclusivi condividono con efficienza il carico di lavoro per consentire l'offerta di prestazioni davvero incredibili. Qualità dell'immagine: La tecnologia di composizione, rendering e scanout avanzata offre una qualità dell'immagine davvero strabiliante, eliminando l'effetto “flash
Guest outrunner Posted August 7, 2004 Posted August 7, 2004 Io la trovo una cosa fantastica! Vantaggio 1 Chi fa grafica professionalmente potrà disporre di"una super scheda" ad un prezzo molto competitivo (1000€ contro gli 8000/10.000€ di una ActLabs...ad esempio) Vantaggio 2 Si potranno avere fino a 4 monitor da sfruttare per le simulazioni usando un unica workstation...vi sembra poco?
Guest Turboman Posted August 7, 2004 Posted August 7, 2004 Pensate che prestazioni puo generare un pc con queste due schede,anche se non posso che pensare che il processore anche il piu veloce sara un collo di bottiglia non riuscendo a sfruttare il reale potenziale di queste due schede messe insieme.
Magnus Posted August 7, 2004 Posted August 7, 2004 Beh, comunque è come dice Manesk, non è una nuova tecnhologia di nVidia, ci aveva già pensato 3Dfx hai tempi della Voodoo 2
Guest outrunner Posted August 7, 2004 Posted August 7, 2004 Beh, comunque è come dice Manesk, non è una nuova tecnhologia di nVidia, ci aveva già pensato 3Dfx hai tempi della Voodoo 2 205742[/snapback] Verissimo...ma il problema dell'epoca era la velocità del bus PCI. Poi l'AGP ci ha relegato a solo 1 scheda per volta.
Recommended Posts