trivial105 Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 salve raga! ecco a voi la mia drammatica situazione attuale: IL TUTTO E’ STATO ACQUISTATO NEL LUGLIO 2001 SCHEDA MADRE: Intel Pentium III 998 mhz 128mb SDRAM HARD DISK: unità C: 11 Giga unità D: 5 Giga VIDEO: invidia riva tnt2/tnt2 pro SISTEMA OPERATIVO: Windows ’98 S.E. AUDIO: ALS4000 audio device (WDM) ????? o forse ho la Microsoft Avance Sound? mboh…. credo di avervi detto tutto no? ora, considerato che --- uso il pc per normalissime operazioni di routine --- le uniche mie "ambizioni" sono sentire musica di buona qualità e giocare in modo fluido e disinvolto a netkar in modo da godermelo per benino! ---per il momento posso spender una cifra intorno ai 250€ voi come spendereste questi soldi per iniziare? io credo di dover cambiare innanzitutto la scheda madre e poi cambiare con calma schede audio e video...giusto? ALTRE DOMANDE mi posso sia comprare una scheda madre già assemblata e fatta, sia comprare pezzi singoli (processore, ram ecc...) da azzeppare sulla scheda madre? nel mio caso mi conviene cambiare tutta la scheda direttamente vero? qual è lo standard USB che devo richiedere? ==================================================== grazie a tutti anticipatamente per eventuali suggerimenti!
Guest Manaos Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 secondo me nelle tue condizioni non ha molto senso aggiornare solo qualche pezzo, se ad esempio cambi solo mobo e processore poi avresti la scheda video che fa da freno a tutto il pc, stessa cosa al contrario, inpratica spendi i soldi ma non sfrutti i pezzi nuovi. In pratica dovresti cambiare almeno MB, CPU, Ram, Scheda video e con 250€ la vedo dura, dovresti spenderne almeno 400.
Guest Manesk Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 Se è solo per netKar, punta decisamente su un processore nuovo, dal momento che il motore grafico del gioco è davvero leggero, e quello che pesa sono i calcoli sulla fisica. In ogni caso, cambiando processore, dovrai anche cambiare motherboard + ram. Forse anche l'alimentatore non sarebbe certo male cambiarlo (da 300 è sicuramente sufficiente ai tuoi scopi)
trivial105 Posted August 4, 2004 Author Posted August 4, 2004 in effetti anche io temevo cio che ha detto manaos, cioè se cambio solo alcuni pezzi gli saranno troppo obsoleti e il tutto non funizonerà al 100% ma che ci posso fare...per adesso questo "posso", quindi...l'importante è cominciare. è anche vero quello che ha detto manesk, ovvero che netkar non richiede tanto dal punto di vista grafico quindi sarebbe una soluzione abbastanza sopportabile. a questo punto però ripeto una mia domanda...quoto manesk "In ogni caso, cambiando processore, dovrai anche cambiare motherboard + ram. Forse anche l'alimentatore non sarebbe certo male cambiarlo " beh a questo punto non mi posso comprare una scheda madre già completa di processo re nuovo, ram, alimentatore e tutto l'ambaradam? altra cosa: qual'è la velocità consigliata? 2,50 giga bastano?
Guest Andrew Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 guarda, io ho preso ieri: case Xion + led green/neon blue (+ neon blue + ventolina sk video neon blue) CPU P4 2.8 Mobo asus p4r800 sk video ati radeon 9200 se 128 ddr (nn è il massimo ma ho messo questa che avevo gia nel vecchio pc) ram 2 blocchi 256 ddr 400 una bomba, tranne la sk video che non mi supporta l'AA 900€ circa (ma fate il calcolo che solo per il case e i vari neon ho speso 150)
Guest Manaos Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 guarda, io ho preso ieri: case Xion + led green/neon blue (+ neon blue + ventolina sk video neon blue) CPU P4 2.8 Mobo asus p4r800 sk video ati radeon 9200 se 128 ddr (nn è il massimo ma ho messo questa che avevo gia nel vecchio pc) ram 2 blocchi 256 ddr 400 una bomba, tranne la sk video che non mi supporta l'AA 900€ circa (ma fate il calcolo che solo per il case e i vari neon ho speso 150) si ok ma che c'entra con quello che chiede Trivial?? hai speso 150€ in modding e hai tenuto la 9200 certo che i gusti sono gusti. tornando IT non so bene le richieste video di NK ma non mi sembravano tanto scarse, sicuri che la TNT2 gira? Per quanto riguardo l'ultima domanda o compri un pc interamente fatto o scegli pezzo per pezzo e nel tuo caso devi scegliere la mobo, il processore, la ram, tutto separato da assemblare poi in seguito, non esiste una scheda che contiene già tutto; al massimo la scheda madre ha integrato la scheda audio (praticamente sempre) e a volte la scheda video (poche volte e di solito con una pessima scheda). Il barton 2.600 dovrebbe avere un buon rapporto prestazioni/prezzo a mio parere, sui 100€ compreso di dissipatore lo abbinerei ad una ABIT NF7 nForce2 75€ e a 512 mb di ram 3200 80€ tot 255€ come dice Manesk potresti avere l'esigenza di cambiare alimentatore.
Guest Turboman Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 Se vuoi un mio parere comincia ad acquistare una nuova scheda madre e un buon processore, un Amd se vuoi rispariamiare e avere ottime prestazioni l xp3000 barton per esempio lo trovi sui 129euro,tutto questo sara un primo passo per poi procedere quando avrai racimolato altri soldi all aquisto di una scheda video all altezza della situazione,l importante e che procedi a piccoli passi fino a ritrovarti un pc dalle prestazioni piu che sufficienti a non darti piu nessun problema.
Guest Ayrton2000 Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 guarda, io ho preso ieri: case Xion + led green/neon blue (+ neon blue + ventolina sk video neon blue) CPU P4 2.8 Mobo asus p4r800 sk video ati radeon 9200 se 128 ddr (nn è il massimo ma ho messo questa che avevo gia nel vecchio pc) ram 2 blocchi 256 ddr 400 una bomba, tranne la sk video che non mi supporta l'AA 900€ circa (ma fate il calcolo che solo per il case e i vari neon ho speso 150) Andrew spendevi 200€ in più e ti prendevi una 9800PRO...
trivial105 Posted August 4, 2004 Author Posted August 4, 2004 oddio scusate, piccola parentesi, ma che è 'sta mobo? la scheda madre? viene da mainboard?
Guest Manaos Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 oddio scusate, piccola parentesi, ma che è 'sta mobo? la scheda madre? viene da mainboard? si è la scheda madre
Recommended Posts