Guest Slish Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 oh raga non è che cos' mi trascurate il nks3tchallenge? vi prego non accantoniamolo che era una bella idea!! siamo in democrazia
Guest daf Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Daf, questo mi piace sul serio Ultimamente devi aver cambiato spacciatore eh? No, ha cambiato team Li ho cambiati entrambi.
Guest daf Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Ecco cosa ha suggerito il mio pusher di fiducia riguardo alla classifica dei team e alle modalità di scontro: * si definisco 3 (ma anche un numero diverso) fascie di merito * in aggiunta a queste esiste la posizione di detentore del titolo e la fascia d'ingresso * per scalare le fascie un team deve sfidare un team della fascia superiore, se vince salta di fascia e degrada di fascia il team perdente, se perde...boh o rimane lì dov'è oppure viene ulteriormente declassato * chi sfida il detentore del titolo se perde non viene solo declassato ma rientra nella fascia d'ingresso (questo x non invogliare tutti a sfidare subito il team A: bisogna sentirsi ben preparati prima di farlo altrimenti si rischia di ricominciare tutto da capo) * ogni sfida si deve 'dicharare' e ai 2 team coinvolti nn sarà possibile indirizzare nessuna nuova sfida prima che quella attuale sia conclusa * un team nn può rifiutarsi di accettare una sfida * ogni team deve alternare una sfida lanciata ad una 'subita' * le modalità della sfida devono essere concondate dai 2 team (es: il team 1 propone le auto da usare e la durata delle gare, il team 2 le piste e il n. di piloti o qualcosa del genere) Questo è quello che propone il mio pusher, fare parlare i vostri.
Redrum Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Il progetto mi intriga (anche se pure io non vorrei accantonare lo StreetChallenge). Una sola domanda: come si mette in moto il sistema? Intendo all'inizio come si forma la graduatoria?
johndoe Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 daf, il caldo ti ha messo un po di... sole in zucca Comunque, preferivo il tuo avatar precedente... Ad ogni buon conto, anche a me l'idea piace, anche perchè fornisce una graduatoria alternativa al tracker ed una graduatoria di team. Insomma, A questo punto, si potrebbero suddividere le graduatorie per macchina Però prima viene l'nkS3tChallenge
Guest daf Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 L'ho detto nel post iniziale che questa era una proposta per un 'qualcosa' che fosse sempre attivo e che fosse - diciamo - complementare ai campionati, quindi il nKS3TChallenge (ormai ho deciso lo chiamiamo così ) è vivo e vegeto. Di solito quando si decide di organizzare un campionato arriva sempre il post del tipo "daf ce lo fai il logo?", a questo punto anch'io non posso esimermi... Tornando alla nkLeague le domande all'ordine del giorno potrebbero essere: a ) nome alternativo se nn vi piace nKLeague b ) organizzazione degli incontri per la fase di avvio e messa a regime della lega. Io proponevo la vecchia e cara faig...ehm no... dicevo la vecchia e cara sfida diretta. Di fatto un tabellone tennistico con il quale si stabilisce sia il team campione che le fascie (o classi) di merito per gli altri team. Es: chi è arrivato 2° e 3° si posiziona in fascia A, chi arriva dal 4° al boh in fascia B, e gli altri in fascia C. c ) come regolamentare le sfide che un team può lanciare ad un altro team. In pratica quello che si può scegliere in una sfida sono: ------ a ) le piste (numero e/o nome) ------ b ) quanti piloti di ogni team si sfideranno ------ c ) quante gare si disputeranno (non dipende solo dalle piste: si potrebbe anche fare doppia manche per pista, come il nK360Ch) ------ d) durata delle gare ------ e) auto usate (numero e/o tipo) Se il numero di quelle opzioni risulta in numero pari si può pensare che ogni team possa deciderne la metà, in una scelta a turni (es: team A sceglie il # di piste, team B sceglie le piste, team A sceglie # piloti, team B sceglie # gare,etc.) Insomma cose da decidere ci sono. Contattate i vostri pusher e fatemi sapere.
Guest EL_PUBE Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 Bella Daf, idea buonissima. Dai che forse il MBRT riesce a fare un bel campionato con nK, che di correre con le trans-AM mi sono un po lacerato i maroni. SAlumi a tutti
Guest Slish Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 L'ho detto nel post iniziale che questa era una proposta per un 'qualcosa' che fosse sempre attivo e che fosse - diciamo - complementare ai campionati, quindi il nKS3TChallenge (ormai ho deciso lo chiamiamo così ) è vivo e vegeto. Di solito quando si decide di organizzare un campionato arriva sempre il post del tipo "daf ce lo fai il logo?", a questo punto anch'io non posso esimermi... Tornando alla nkLeague le domande all'ordine del giorno potrebbero essere: a ) nome alternativo se nn vi piace nKLeague b ) organizzazione degli incontri per la fase di avvio e messa a regime della lega. Io proponevo la vecchia e cara faig...ehm no... dicevo la vecchia e cara sfida diretta. Di fatto un tabellone tennistico con il quale si stabilisce sia il team campione che le fascie (o classi) di merito per gli altri team. Es: chi è arrivato 2° e 3° si posiziona in fascia A, chi arriva dal 4° al boh in fascia B, e gli altri in fascia C. c ) come regolamentare le sfide che un team può lanciare ad un altro team. In pratica quello che si può scegliere in una sfida sono: ------ a ) le piste (numero e/o nome) ------ b ) quanti piloti di ogni team si sfideranno ------ c ) quante gare si disputeranno (non dipende solo dalle piste: si potrebbe anche fare doppia manche per pista, come il nK360Ch) ------ d) durata delle gare ------ e) auto usate (numero e/o tipo) Se il numero di quelle opzioni risulta in numero pari si può pensare che ogni team possa deciderne la metà, in una scelta a turni (es: team A sceglie il # di piste, team B sceglie le piste, team A sceglie # piloti, team B sceglie # gare,etc.) Insomma cose da decidere ci sono. Contattate i vostri pusher e fatemi sapere. daf, piccolo OT http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...pic=14910&st=20 il video dimostrativo è stato pubblicato? se si, non l'ho trovato fine piccolo OT --- Il champ comunque dovrà sottostare comunque in qualche modo ad una sorta di calendario, o si rischierà di finire in stallo nel caso in cui per troppa "preparazione" di un team ad una sfida si potrebbe arrivare ad un certo momento in cui non ci saranno sfide realizzabili. Soprattutto visto che l'ipotesi è quella per cui un team deve proporre una sfida ed accettarne un'altra... nel rapporto di 1 a 1. Mi sbaglio?
Guest daf Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 Per la definizione di una sfida ho pensato che forse la cosa migliore è che i 'parametri' della sfida siano dispari, chi lancia la sfida ha diritto a scegliere per primo, ma lo sfidato ha diritto a sceglierne la metà + 1. Mi immagino questo scenario: un team (diciamo team A) ha da poco concluso l'EASYCUP2004, quindi ha fatto una grossa esperienza con la f.ren su un po' tutte le piste disponibili per il multi. Se sfida il team B gli importerà soprattutto scontrarsi solo con la f.ren, quindi potendo scegliere per primo come primo parametro sceglierà come sola auto della sfida la f.renault2000. Dal canto suo magari il team B ha solo 2 piloti forti con la f.ren e allora sceglierà di sfidarsi con 2 solo piloti. A quel punto il team A scegliere per i sui piloti migliori la pista (o le piste) in cui si trovano meglio. Per sopperrire alle piste 'ostiche' magari il team B sceglierà una gara endurance xkè sa di avere piloti non molto veloci, ma costanti, ... e così via fino alla scelta dell'ultimo parametro della gara che sarà appannaggio del team B. i parametri che mi vengono in mente sono: auto piste auto x pista : quali e quante auto far scontrare x ogni pista (es: se le auto scelte sono 3 e le piste 2, si possono fare gare con tutte e 3 le auto su ogni pista, oppure 1 auto diversa per ogni pista, etc.). Questo parametro potrebbe anche rimane fisso ed esserci sempre X x Y gare (dove X è il n. di auto e Y il n. delle piste) turni di gara : n. di manche per ogni gara durata gara n. piloti ma magari me ne sfuggono altri, aiutatemi a riacciuffarli.
Recommended Posts