Guest daf Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 E come te sbaji? Il caldo ha colpito ancora. Tranquilli a me fa un effetto positivo a dispetto di altri... ...ed eccoci al dunque: un campionato SOLO a squadre. ( 'mazza sei un genio direte voi...) In realtà il termine campionato è decisamente insufficiente a descriverlo xkè si tratta di un organizzazione delle gare sulla falsariga degli incontri pugilistici, da cui deriva uno degli aspetti più caratteristici: quello di avere UN detentore del titolo e una serie di sfidanti che tentano di soffiarglielo, ne consegue che non è un evento con un inizio ed una fine, ma un 'campionato infinito'. Quest'idea mi piace molto xkè mi sembra la risposta alla mia ricerca di una formula di gare che fosse sempre 'viva' nell'arco dell'anno senza essere circoscritta al periodo (3/4settimane che sia) di un singolo campionato. Ovviamente calato nel nostro contesto i 'pugili' sono i team e gli 'eventi' sono le gare (sotto varie forme che poi spiegherò) nelle quali si confronteranno i piloti dei 2 team che si sfidano. Come nel pugilato anche qui un team che vorrà sfidare il team campione dovrà affrontare una serie di incontri con altri team sfidanti per poter diventare lo sfidante ufficiale. Una proposta su come organizzare questa 'gerarchia' di incronti x il titolo la posterò successivamente. Mi piacerebbe che questa formula assumesse le stesse caratteristiche dei match pugilistici: c'è un team che lancia la sfida al team campione, si concorda il 'come' affrontarsi, si fissa la data dell'evento e ci si allena ogni team x conto suo in vista del la/e gara/e. Poi queste gare possono venir seguite 'in diretta' come è stato per il nk360ch in modo da renderlo effettivamente 'un evento'. Tutto questo (sommariamente) sarebbe il quadro generale, ma a regime. Ovviamente si inizierebbe senza un team campione e quindi bisogna decidere che formula usare per arrivare ad avere un team campione da sfidare. (pensavo ad un tabellone a sfida diretta) Ditemi la vostra. Ah, dimenticavo: lo chiamerei nKLeague P.S.: le modalità in cui si sfidano 2 team dovrebbero essere concordate dai team stessi e assumere le forme + disparate: * gara secca (endurance magari) con i migliori piloti dei 2 team su 1 auto prescelta * vedi sopra ma con + auto contemporanemente * stessa auto ma su + piste * niente gare ma sfida in base a sessione di hotlap ...insomma ci sarebbe da sbizzarrirsi...
Guest Ecio Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 In realtà il termine campionato è decisamente insufficiente a descriverlo xkè si tratta di un organizzazione delle gare sulla falsariga degli incontri pugilistici, da cui deriva uno degli aspetti più caratteristici: quello di avere UN detentore del titolo e una serie di sfidanti che tentano di soffiarglielo, ne consegue che non è un evento con un inizio ed una fine, ma un 'campionato infinito'. E perche' non un "Massi contro tutti" ? o magari un "Massi davanti e di dietro tutti quanti"
Guest neuzd Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 E perche' non un "Massi contro tutti" ? o magari un "Massi davanti e di dietro tutti quanti" hehe....ormai l'ho quotato!!! Bella idea comunque. Grande daf!
Guest desmosedici Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Mi sembra buona come idea... mi piacerebbe!! anche l'idea di massi contro tutti.. scherzo!!
libks Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Beh, il team detentore del titolo c'e' gia'...... MBRT .. dal 2003 solo piloti col piede di cemento Baci libks
Guest Slish Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Daf, questo mi piace sul serio Ultimamente devi aver cambiato spacciatore eh? Beh, tanto meglio confido nella partecipazione dei miei compagni di squadra
Guest Encio Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Daf, questo mi piace sul serio Ultimamente devi aver cambiato spacciatore eh? No, ha cambiato team
Robbiexsstar Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 confido nella partecipazione dei miei compagni di squadra Per darvi una chance di vittoria io se volete non corro.
libks Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 Daf, questo mi piace sul serio Ultimamente devi aver cambiato spacciatore eh? No, ha cambiato team
trivial105 Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 oh raga non è che cos' mi trascurate il nks3tchallenge? vi prego non accantoniamolo che era una bella idea!!
Recommended Posts