Jump to content

Microsoft, questa sconosciuta


Guest GordaN

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    6

  • kunos

    3

  • Redrum

    1

  • andpier

    1

Top Posters In This Topic

Guest GordaN

1) no l'office xp sul 98 non da assolutamente problemi...

2) si la barra in basso a destra è prorio il systray le app che girano vanno bene come le hai messe (io ad esempio nel systray carico meno roba possibile, solo lo stretto necessario)

3) stando a quello che dicono quella dll è di uno spyware... prima di fare casini eliminandola a mano (e quindi magari lasciare tutti i suoi "collegamenti" nel sistema) ti consiglio di usare ad-aware o spybot, ti tolgono tutto loro (figurati che un mio amico installò tempo fa ad-aware e si ritrovò nel pc 60 spyware hehehe)

Link to comment
Share on other sites

cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio...

Scusate,ma se io creo una cartella e ci inserisco tutti i collegamenti(solo collegamenti a giochi ecc.)cambia qualcosa?

:blink:

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato ad-aware 6. senza tanto cazzeggiare sulle opzioni ho cliccato "inizia" e mi ha trovato 21 "oggetti"(ovvero spyware). per nn fare casini non ho eliminato niente quindi è come se non avessi fatto niente. ora che faccio la prossima volta posso mettere tutto tranquillamente in quarantena?

p.s.:a che serve la quarantena? nn posso eliminare tutto direttamente?

saluti

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo thread per chiedere un consiglio :ph34r:

Sto' considerando l'opzione di passare a Windows XP Pro.

Da quel poco che ho letto pero', ci sono un quantita' di attivita' da fare in seguito ad una installazione di default, disattivare alcuni servizi, etc.

Esiste una pagina internet che abbia una lista di tutte di queste cose ?

Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Guest Fluoredshift
cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio...

Non bannatemi ma se è un bug è fastidioso se invece la cosa è voluta è da pazzi!

Link to comment
Share on other sites

cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio...

Non bannatemi ma se è un bug è fastidioso se invece la cosa è voluta è da pazzi!

quoto

ad ogni modo devo organizzare il desktop in modo diverso, non mi ci stanno più le icone :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

cmq la "filosofia" di XP e' proprio quella di scoraggiare l'uso di icone sul desktop... e di sostituirle con il menu' di avvio...

Non bannatemi ma se è un bug è fastidioso se invece la cosa è voluta è da pazzi!

che intendi per bug?

Non credo possa definirsi bug... e' ovvio che ogni icona che va disegnata sul desktop porti via memoria e tempo per "stamparla" ecc...

Il desktop di XP "suggerisce" di organizzare le icone in maniera differente.. l'idea del "desktop" Microsoft era essere un posto dove lasciare i documenti su cui si stava lavorando.. .quello che e' invece successo e' che il desktop e' diventato il posto dove inserire: documenti, link a programmi, link a connessioni di rete, link ai pannelli di controllo... che restano li per sempre...cioe'.. tutto tranne che l'originaria idea di MS...

XP, ripeto, suggerisce una direzine diversa.. appena installato, l'unica icona sul desktop e' il cestino.. .sono spariti My Computer, My Network, Internet Explorer ecc... l'idea e' accedere a tutto tramite il menu' avvio...che tra le altre cose. .con la funzione di ricordarsi i programmi piu' usati e metterli in uno spazio di accesso veloce aiuta alla grande.. Visual C++ e' sempre li, pronto ad essere "sparato" ad ogni "start"...

Devo dire che dopo pochi giorni di adattamento mi sembra assolutamente perfetto...e il mio desktop e' completamente vuoto.. permettendo la fantastica vista di Miss Hamasaki sulla Zonda by bh3o :P ... con win2000, se hai 5 programmi aperti e vuoi aprire risorse del computer devi minimizzarli tutti per vedere il desktop e cliccare su My Computer.. o, andarti a cercare Gestione Risorse nel menu' di avvio.. su XP, qualsiasi cosa tu stia facendo.. clic su "start".. "my computer". e ci sei.. .molto molto meglio IMO.. infatti in ufficio ho messo qualcosa di simile sul menu' di avvio del mio Win2000.. ma non funziona altrettanto bene...

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente non noto problemi...

le ho contate... ho 32 icone sul desktop... e 22 servizi attivi...

ma in idle ho il processore al 2%

premetto che installo e disinstallo almeno 2 programmi alla settimana...

sul tray ho almeno 9 iconcine (tra cui il programma che gestisce il bluetooth che fa un controllo continuo...)

ho la partizione c (dove risiede il s.o.) perennemente piena... ma rallentamenti in nK... nessuno... (premetto che gioco anche con 3dstudio max5, photoshop6, rhino3d, mirc e icq CONTEMPORANEAMENTE aperti)

dimenticavo... ho un xp1700+ (ora downcloccato a 1250 mhz per colpa della mb) e 512 mb pc 133 (ora a 100 mhz) :(

:ph34r:

EDIT: ho dato un numero a memoria... le icone sono 52.... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.