Jump to content

Microsoft, questa sconosciuta


Guest GordaN

Recommended Posts

gundam ascolta: se quello che dici è vero mandami una tua foto per e-mail che ci faccio una gigantografia da appendere sul mio palazzo.

anche io ho fastidiosissimo porblemi di "singhiozzo" che a volte diventano veri e proprio bloccaggi.

solo che io ho win'98! eppoi sul desktop ho solo 24 icone!(a pensarci bene da qualche giorno ho messo altre cose sul desktop e infatti netkar è diventato inguidabile, tipo che se faccio due giri puliti già è tanto!)

puo influire anche la quantità di icone che ho sulla barra degli strumenti, intendo quelle in basso a destra?

mah....cmq dopo provo e in caso di esito positivo comincia a prepararti il sorriso da sfoggiare sulla gigantografia. :D

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • trivial105

    6

  • kunos

    3

  • Redrum

    1

  • andpier

    1

Top Posters In This Topic

ciao stefano, bentornato, sapevo che bastava parlare di microsoft e sistemi operativi e ti saresti fatto di nuovo vivo, da dove ti stai connettendo, dalle pendici del Vesuvio? :D

nope sono tornato nella fresca UK ieri notte...

Link to comment
Share on other sites

puo influire anche la quantità di icone che ho sulla barra degli strumenti, intendo quelle in basso a destra?

Non so le icone, ma i programi residenti in memoria visualizzati nella barra in basso a destra influiscono di sicuro.

Prima di avviare netKar dovresti chiudere quelli che non servono.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

quoto direttamente dal forum CIN il post del buon ALA:

Ciao Aris...grazie per le dritte.

Ho finalmente risolto il problema che sembra fosse dovuto al programma "Winnet" che girava in background ...infatti non appena eliminato radicalmente il suddetto spyware tutto si e messo a funzionare a regola d'arte.

"winnet2 probabilmente viene istallato con programmi come Imesh o kazza..(imesh credo nel mio caso)...per eliminarlo ho dovuto faticare non poco...in quanto adware non riesce a disinstallarlo e il programma di unistal a corredo non funziona.

essendo residente in background non viene permesso neanche l'eliminazione del file in quanto in uso da windows.

Per cui per eliminarlo bisogna ricorrere alle maniere forti...

ho cancellato in primis dal registro tutte le voci corrispondenti a Winnet...dopodiche ho riavviato in maniera provvisoria il pc ed eliminato i file nella cartella che viene installata in "programmi/commonname/toolbar/"

Il suddetto programma mi risulta consumare parecchie risorse per cui potrebbe infuenzare anche la resa di altri programmi...eliminatelo 

la stessa cosa viene suggerita in un trucco apparso su consigli per migliorare le prestazioni...riporto l'articolo:

[Windows XP] Velocizzare il sistema operativo eliminando winnet.exe

Trucco del 2-6-2003

Buongiorno e buon inizio di settimana,

Un lettore ci segnala questo trucco:

«... ho trovato questo trucchetto guardando nel Task Manager di Windows e dato che il mio computer risultava molto lento, ho provato a eliminare la voce winnet.exe sotto i processi, dato che questo processo mi occupava circa il 90% della cpu e non sapevo esattamene di cosa si trattasse. Ho poi cercato questa applicazione nelle risorse del computer ed ho scoperto che era associata a CommonName: una applicazione piuttosto sospetta e particolare perché non riesco ad eliminarla neanche dopo aver usato Ad-Aware. Comunque ho eliminato winnet.exe e la mia cpu risultava utilizzata al 20-25% circa contro i 90-95% di prima.

Così il sistema operativo risulta più libero e meno sovraccaricato. Penso che CommonName sia un applicazione che venga installata automaticamente con dei programmi file-share tipo Kazaa o Imesh ma non ne sono del tutto sicuro. Io lavoro con Windows Xp ma penso che funzioni anche con i precedenti perche anche prima avevo gli stessi problemi com Win 98 e Win Me.

Spero che quello che ho riscontrato vi serva per produrre un altro trucco, o almeno vi aiuti in qualcosa di simile. Trovo i trucchi che pubblicate molto utili e ben formulati, complimenti.»

Ciao

ALA

Link to comment
Share on other sites

Guest Enriko!!

pure io soffro di scatti molesti e in situazioni normali tipo quando arrivo a frenare per entrare in curva il pc fa una serie di scatti e io nn capisco + nulla e vado fuori ( bella come scusa per le mie continue uscite di pista :D ) e si ke ho un pc discreto... amd 2400+ 512 mb di ram ati 8500 ecc.... sul desktop ho 14 icone nn mi sembrano tante tu ke dici?....anke se a essere onesti mi sono fatto una barra di avvio veloce a scomprasa ke ho messo sul lato destro dello skermo e li ci sono tutti i programmi ke utilizzo di + così tengo libero il desktop e è cmq + pratico di farsi oggni volta la solita solfa avvi programmi ecc.... su qesta barra ci sono altre 20 icone...devo contare pure quelle?...mi sa di si.....

Link to comment
Share on other sites

con il mio mediocrissimo 1400mhz..non alcun problema per ora(speriamo)

cmq e' vero ragazzi...state molto attenti a winnet..ciuccia tutte le risorse,come lo odioooooo!!! :angry:<_<

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN
gundam ascolta: se quello che dici è vero mandami una tua foto per e-mail che ci faccio una gigantografia da appendere sul mio palazzo.

anche io ho fastidiosissimo porblemi di "singhiozzo" che a volte diventano veri e proprio bloccaggi.

solo che io ho win'98! eppoi sul desktop ho solo 24 icone!(a pensarci bene da qualche giorno ho messo altre cose sul desktop e infatti netkar è diventato inguidabile, tipo che se faccio due giri puliti già è tanto!)

puo influire anche la quantità di icone che ho sulla barra degli strumenti, intendo quelle in basso a destra?

mah....cmq dopo provo e in caso di esito positivo comincia a prepararti il sorriso da sfoggiare sulla gigantografia. :D

ciao

se con Gundam intendevi Gordan allora rispondo hehehe

Allora, la gestione degli utenti sotto 98 è mooolto differente da quella di xp, quindi non sono sicuro che il discorso delle icone possa funzionare... cmq tu prova che tanto male non fa... se con le "icone in basso a destra" intendi le icone nella systray beh si pure quelle influiscono dato che rappresentano un servizio/programma attivo...

Cmq se ci riesci faccelo sapere... ahhh il mio profilo migliore è il destro mauhauah

Per gli spyware invece è consigliabile l'utilizzo di ad-aware o spybot, sono 2 programmi che rimuovono spywares e compagnia bella (una sorta di antivirus per intenderci)

see ya!

Link to comment
Share on other sites

ciao

oltre a winnet vi segnalo che cn imesh vengono installato BPC, cn cartella in \programmi\rvp

cn ad aware 6 quando passo mi toglie le chiavi create da common name (winnet) ezula, cyndoor, trickler (fgs_032 in \windows\system + 2 dll)

però ultimamente sono cosatretto a ripristinare il registro di sistema vecchio xchè nn va più l'accesso remoto...

anche se è un pò vecchio eliminate msbb, nn so se è ancora in giro..

ciao

Link to comment
Share on other sites

:o

capperi.... facendo il tecnico ne ho viste tante, ma questa delle icone numerose che rallentano il pc e' davvero da oscar!!!! :lol:

chissa' come cappero e' possibile sta cosa... mah, misteri di ms.....

io ho xp pro e mi ci trovo benissimo cmq. sara' perche' mi piace avere poche icone sul desk :D

Link to comment
Share on other sites

gundam...ah scusa, gordan!(ma come mi è uscito gundam?),

ti dirò: ho lasciato sul deskyop precisamente 7 icone in tutto. mentre nella barra in basso a sinistra(systray vero?) c'è solo il software per volante, il volume, il norton e

l'utilità di pianificazione provvidenzialmente sospesa però. nn vorrei autoilludermi ma netkar mi è sembrato scivolare meglio.(o quasi)

c'è un'altrcosa però: io ho messo l'office di xp su win98, ho fatto male?(nn è stata un'idea mia!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.