Guest pippolegend Posted June 25, 2003 Posted June 25, 2003 ciao raga......ho messo i driver 43.51 ma non cambia granchè........ho notato che questi leggeri rallentamenti nella grafica avvengono soprattutto quando la macchina solleva della terra o in coincidenza degli scoppiettii della marmitta, insomma penso che sia anche collegato agli effetti speciali......
Pastorius Posted June 25, 2003 Posted June 25, 2003 Sai se la tua scheda madre monta un chipset Ali (Aladin)? In caso negativo non leggere nemmeno, diversamente so che alcuni chipset Ali non gesticono di default il canale AGP (usato dalle schede video) ed i driver nvidia non hanno modo di sfruttare a pieno le capacità della scheda video. La soluzione è abilitare tale funzione a mano (tramite regedit, purtroppo il vecchio forum multiplayer è morto e li avevo già riportato la soluzione, ora non ho più le informazioni perchè nel frattempo ho cambiato la MB) o più semplicemente puoi abilitare tale funzione utilizzando l'utility Rivatuner (sito http://www.guru3d.com , tra l'altro dispone di tutti i driver di tutte le principali schede video) e attivare "Enable Ali AGP". Questa operazione va fatta ogni volta che aggiorni i driver Nvidia. Accertati anche di avere gli ultimi driver Ali Agp, li puoi trovare sul sito http://www.ali.com.tw/.
Guest pippolegend Posted June 26, 2003 Posted June 26, 2003 no, il mio chipset è intel.....grazie cmq
Guest Thunderbird Posted July 10, 2003 Posted July 10, 2003 ciao raga......ho messo i driver 43.51 ma non cambia granchè........ho notato che questi leggeri rallentamenti nella grafica avvengono soprattutto quando la macchina solleva della terra o in coincidenza degli scoppiettii della marmitta, insomma penso che sia anche collegato agli effetti speciali...... Prova a mettere l'accelerazione sonora sulla 1a tacca, cioè accelerazione di base tramite l'utilità dxdiag.exe. A me sono quasi del tutto spariti gli scattini... solo che se gioco 2 volte di seguito il gioco si pianta sulla schermata di caricamento che resta bianca invece di mostrare la tappa !!!
Guest Thunderbird Posted August 19, 2003 Posted August 19, 2003 ciao raga......ho messo i driver 43.51 ma non cambia granchè........ho notato che questi leggeri rallentamenti nella grafica avvengono soprattutto quando la macchina solleva della terra o in coincidenza degli scoppiettii della marmitta, insomma penso che sia anche collegato agli effetti speciali...... Prova a mettere l'accelerazione sonora sulla 1a tacca, cioè accelerazione di base tramite l'utilità dxdiag.exe. A me sono quasi del tutto spariti gli scattini... solo che se gioco 2 volte di seguito il gioco si pianta sulla schermata di caricamento che resta bianca invece di mostrare la tappa !!! Risolto con la patch 1.1 !
Guest Trudino Posted August 24, 2003 Posted August 24, 2003 Sistema Operativo Windows XP Pro Processore AMD Athlon XP 2400 + Memoria RAM 256 MB DDR PC333 Scheda video Creative 3D Blaster 4 Ti 4200 64 MB driver 43.45 Scheda madre Asus Via KT 400 Hard Disk Maxtor 20 GB Risoluzione, distanza visiva e dettagli al massimo, neanche uno scattino...
Recommended Posts