Addio overclock, Intel dice basta - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
ma a che serve tutto sto spreco di risorse per evitare l'verclock?

L'impossibilita' di overcloccare una cpu ne accorcia di fatto la vita utile ...

Tu compri una cpu, per 6 mesi e' sufficente per far girare le applicazioni che ti interessano in maniera soddisfacente. Poi escono nuove applicazioni, con piu' features ma che richiedono piu' potenza di calcolo. Se puoi overclocckare, lo fai e rimandi l'aquisto della prossima cpu, se non puoi overcloccare, le probabilita' che tu compri una nuova cpu aumentano.

Oppure,

Per far girare l'applicazione X ti serve un pentium 4 3 ghz, OPPURE un pentium 4 2,0 ghz overcloccato. Se puoi overcloccare, magari compri il secondo che costa meno, se non puoi, compri per forza il primo.

Posted

Beh, io è da un pezzo che compro e consiglio agli amici processori AMD tongue.gif

Guest Ayrton2000
Posted

a me sembra una grade ston###a dato che intorno all'overclock gira un mercato molto fiorente(Dissipatori aria/licquido, case, ventole, cavi...) di sicuro se intel fa una cosa del genere farà cresecere tantissimo la richiesta di Athlon.

Non capisco proprio il senso. Per il fatto del cambio della CPU un intel costa non poco...quindi io vedo molto un successo AMD.

Guest Perfectdavid
Posted

a parte che verrà tutto aggirato sicuramente...cmq il 20% non è mica poco...

Guest 17mika
Posted

a parte che verrà tutto aggirato sicuramente...cmq il 20% non è mica poco...

Esatto.. poi non crediate che l'overclock riguardi una percentuale particolarmente significatica delle vendite.

Anche secondo me la cosa è abbasstanza fatta x limitare le "manovre" di chi overclocca e poi vende. ovvio.. poi ne perde anche ch è appassionato

Guest AlexNets
Posted

Improponibile vendere cpu clockate spacciandole x modelli superiori...xp vede il firm della cpu k nn mente MAI a patto k qlcuno la riprogrammi ma la vedo dura!!lol

Il problema cmnq sia nn si pone...a parte k qste mobo son un punto di passaggio (rullano qntol'875/865 cn qlke menata in +)e poi i produttori di mobo hanno già aggirato lo scoglio,rendendo overclockabile il tutto. smile.gifasd.gif

Posted
Improponibile vendere cpu clockate spacciandole x modelli superiori...xp vede il firm della cpu k nn mente MAI a patto k qlcuno la riprogrammi ma la vedo dura!!lol

si infatti io ho un xp1700+ e appena accendo il pc mi appare "athlon xp @ 1670 mhz" rolleyes.gifrolleyes.gif

improponibile... lo fanno!!!, non è un'ipotesi, è un dato di fatto.

Guest AsterX
Posted

Il problema cmnq sia nn si pone...a parte k qste mobo son un punto di passaggio (rullano qntol'875/865 cn qlke menata in +)e poi i produttori di mobo hanno già aggirato lo scoglio,rendendo overclockabile il tutto. smile.gifasd.gif

Sì, ma chi è che lo guarda??

Nella nostra realtà produttiva, fatta in grandissima parte dii piccole imprese, non è che ci sia sempre un responsabile informatico, anzi. Per non parlare delle amministrazioni pubbliche...

Guest AlexNets
Posted

Sì, ma chi è che lo guarda??

Nella nostra realtà produttiva, fatta in grandissima parte dii piccole imprese, non è che ci sia sempre un responsabile informatico, anzi. Per non parlare delle amministrazioni pubbliche...

Nn son + i tempi dei pentium 1 (i molti vennero bloccati x quel motivo)..è improponibile spacciare cpu x qllo k nn sono....nessuno si prenderebbe mai il riskio,se Intel ha deciso di limitare l'overclock (tra l'altro attubile SOLO via fsb,i molti son bloccati da tempo,ed l'overclock cmnq sia è LIMITATO a un 10% mi pare) penso dipenda da qlke limite strutturale del chipset,oltre il quel nn trovava sempre stabilità operativa...così ha messo un freno entro dei limiti k le sembrano consoni.

Tutto qui

Guest Ayrton2000
Posted

Il problema cmnq sia nn si pone...a parte k qste mobo son un punto di passaggio (rullano qntol'875/865 cn qlke menata in +)e poi i produttori di mobo hanno gi