Guest Manesk Posted June 21, 2004 Posted June 21, 2004 Col nuovo Socket 775 LGA ed i nuovi chipset 925X e 915, Intel ha introdotto molte novit
Racing_34 Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 ma a che serve tutto sto spreco di risorse per evitare l'verclock?
Guest FlyingV Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 se AMD fosse furba coglierebbe la palla al balzo per eliminare dal mercato la Intel.. se facesse diversamente, sarebbe la conferma che viviamo in un mondo con una parvenza di libertà...ci viene concessa l'illusione della libertà, ma in realtà, è tutto orchestrato e pre-pianificato e noi semplici utenti abbiamo la figura delle marionette di un teatrino vomitevole.
Guest Andrew1488 Posted June 22, 2004 Posted June 22, 2004 se AMD fosse furba coglierebbe la palla al balzo per eliminare dal mercato la Intel.. se facesse diversamente, sarebbe la conferma che viviamo in un mondo con una parvenza di libertà...ci viene concessa l'illusione della libertà, ma in realtà, è tutto orchestrato e pre-pianificato e noi semplici utenti abbiamo la figura delle marionette di un teatrino vomitevole. quoto di bbestia
Robbiexsstar Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 Questa non l'ho proprio capita. Scusate ma se uno overclocca il proprio PC rischia del proprio, nel senso che la garanzia non copre la rottura di un processore che gira più alto di quanto dovrebbe fare. Giusto? Se io rompo il processore perchè l'ho overcloccato cosa faccio? Ne compro un altro. Allora non capisco tutto questo affanno da parte di Intel. Cos'è hanno paura che la gente al posto di comprarsi computer nuovi continui ad overcloccare in eterno?
Guest Encio Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 Cos'è hanno paura che la gente al posto di comprarsi computer nuovi continui ad overcloccare in eterno? Forse si Quando si progetta un processore, bisogna avere un certo margine di "errore" Es. Processore che riesce a tenere fino 2500 mhz c'è uno scarto di 300 mhz si sceglie di rilasciare il processore al pubblico ad una frequenza di 2000 mhz
Robbiexsstar Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 Cos'è hanno paura che la gente al posto di comprarsi computer nuovi continui ad overcloccare in eterno? Forse si Quando si progetta un processore, bisogna avere un certo margine di "errore" Es. Processore che riesce a tenere fino 2500 mhz c'è uno scarto di 300 mhz si sceglie di rilasciare il processore al pubblico ad una frequenza di 2000 mhz Questo lo avevo capito ma non è possibile overcloccare in eterno perchè prima o poi l'hardware diventa vecchio o insufficiente per i nuovi programmi sempre più desiderosi di risorse. Boh questa la metterei nel libro "101 modi per sperperare i soldi nella ricerca informatica".
Guest Encio Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 Questo lo avevo capito ma non è possibile overcloccare in eterno perchè prima o poi l'hardware diventa vecchio o insufficiente per i nuovi programmi sempre più desiderosi di risorse. Questo è vero... non puoi fare overclock in eterno! Però grazie a potenti sistemi di raffreddamento (Liquid Cooled ) si riesce a tirare il proprio sistema a frequenze da paura Se tu riesci a fare durare il tuo Pc per 7 mesi in + rispetto alla media è già un gran passo Io in genere un Pc cerco di sfruttarlo per almeno 3 anni, mi sembra in questo modo di "spremerlo a fondo"
Guest si3v Posted June 23, 2004 Posted June 23, 2004 se AMD fosse furba coglierebbe la palla al balzo per eliminare dal mercato la Intel.. se facesse diversamente, sarebbe la conferma che viviamo in un mondo con una parvenza di libertà...ci viene concessa l'illusione della libertà, ma in realtà, è tutto orchestrato e pre-pianificato e noi semplici utenti abbiamo la figura delle marionette di un teatrino vomitevole. AMD non potrà MAI eliminare intel dal mercato... Intel E' il mercato delle cpu consumer nel mondo. La parola overclock riguarda penso non + dello 0,2 / 0,5% degli utilizzatori... Diversamente chi vende i pc potrebbe facilmente lucrare e vendere ad un'azienda 50 pc composti da p4 3,05 ghz quando invece sono dei p4 2,6 (overclock che si fa in un secondo e che tiene perfettamente), sapete quanto ci guadagnerebbe? (soldi netti, in tasca) circa 5000/6000 € !!! a voi farebbe schifo? Intel che faccia quello che vuole, speriamo solo che AMD non la segua... tanto MAI un intel entrerà nel mio case.
Recommended Posts