Guest Boomz76 Posted July 21, 2004 Posted July 21, 2004 ciao a tutti...intervengo per parlare di GT4 Prologue e del confronto con PGR2.... Premetto che a PGR2 ho preso 159 platini su 172 e ho 140 ore di gioco online e a GT4 Prologue ho tutti gli ori...tanto per dire che ci ho giocato un pochino... GT4 Prologue
Guest mike Posted July 21, 2004 Posted July 21, 2004 ciao a tutti...intervengo per parlare di GT4 Prologue e del confronto con PGR2.... Premetto che a PGR2 ho preso 159 platini su 172 e ho 140 ore di gioco online e a GT4 Prologue ho tutti gli ori...tanto per dire che ci ho giocato un pochino... GT4 Prologue
Guest Boomz76 Posted July 21, 2004 Posted July 21, 2004 ciao mike....per il volante mi sa che devi possedere o il Gt Force (aka Driving Force) o il Driving Force Pro (quello con 900
Guest mike Posted July 23, 2004 Posted July 23, 2004 ciao mike....per il volante mi sa che devi possedere o il Gt Force (aka Driving Force) o il Driving Force Pro (quello con 900? di sterzo) perch蠳ono i due volanti ufficiali riconosciuti dai giochi Sony....nonch蠤i gran lunga i migliori...per gli altri volanti non saprei... Quello di cui parlavo, cio蠩l fatto che Gt3 蠵n altro gioco con il volante, si riferisce ai volanti Logitech.... A proposito di volante,ma lo sai che con i pad per ps2 della sony(quelli originali),e con alcuni modelli xtecnologies,si può guidare come se si stesse usando un volante.(accelerazione,frenata e curvatura delle ruote regolabili) .Come mai? A stò punto mi compro un altro pad sony( ne avrò distrutti una decina ),anzicche un'altro volante. Un'altra cosa che nn mi è apparsa chiara leggendo i post precedenti,è che quale dei due giochi,pj2 o gt4,è ritenuto il migliore.
Guest Boomz76 Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 se ti riferisci alla possiblità di accelerare e frenare con lo stick di destra e di sterzare con quello di sinistra....sì...è una buona possibilità...però fidati....GT3 (e GT4 Prol) giocati con il volante Logitech sono TUTTA un'altra cosa...se setti l'impostazione a Professionista o Simulazione il gioco diventa parecchio più impegnativo e appagante...inoltre vengono trasmette al guidatore molte più sensazioni relative alla guida...per me che ho giocato un anno e mezzo a GT3 con il pad (nonchè per 4 anni fra GT1 e GT2) è stato come re-iniziare da capo un gioco nuovo azzerando tutto ciò che avevo imparato...all'inizio è traumatico ma poi diventa davvero un'altro pianeta....a parole è dura trasmettere come sia importante il cambiamento...però è come se il titolo diventi più CORPOSO nel feeling di guida trasmesso...tieni conto che praticamente per tutti passare dal joypad al volante vuol dire alzare i propri tempi di circa 1-2 sec. al giro rispetto ai tempi fatti con il joypad (dopo una lunghissima pratica con il volante naturalmente) infatti su tutti i siti dedicati a GT3 i tempi migliori sono realizzati con il joypad...perchè guidare con il joypad è infinitamente più facile...pensa solo ai cambi di direzione in sterzata come sono rapidi (immediati) con il joypad mentre sono molto più lenti con il volante (senza tenere conto appunto che con il volante il gioco è molto più difficile da padroneggiare)... So di non essere stato esauriente perchè mi rendo conto che è difficile rendere a parole certe sensazioni...comunque considero a tutti quelli che amano Gt di comprarsi un volante Logitech... Per il confronto fra PGR2 e GT4, secondo me, non sono due giochi paragonabili; uno (PGR2) è attualmente il miglior arcade in circolazione con una grandissima grafica (ahimè a 30fps), un buon parco macchine, belle piste, un controllo arcade realizzato molto bene e soprattutto un'eccellente supporto Live.... L'altro (GT4) invece punta di più alla simulazione...e sperando che sistemino alcuni difetti tipici della serie potrebbe davvero diventare un nuovo paradigma del genere...tenendo conto soprattutto che uno dei difetti più grossi di GT è la cattiva calibrazione dell'IA degli avversari questo dovrebbe menir meno da un buon supporto online. Un appassionato di giochi di guida dovrebbe possederli e giocarli entrambi a fondo!!!
Guest Boomz76 Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 Non so se si può, e nel caso chiedo scusa ai gestori del canale, però segnalo per dovere di cronaca che nel forum di GTPlanet.net, nella sezione relativa a Gran Turismo 4, c'è un nuovo thread aperto da uno dei redattori del sito relativo all'uscito di un Demo Disk distribuito dai concessionari BWM europei: BMW Gran Turismo 4 Virtual Drive 1....dedicato alla nuova BMW serie 1 e basato appunto sul motore di GT4... Non so come di fanno i link alle pagine e chiedo scusa a tutti...però consiglio di andare a leggersi in particolare la pagina 2 del thread: dalle impressioni postate dall'autore (che sembra un buon intenditore) due sono le cose interessanti che risaltano: si può guidare sul Nurburbring (oltre che a New York e Capri)....e sembra che il motore fisico sia completamente diverso dal Prologue...molto più difficile ed impegnativo....inoltre è stata inserito un nuovo sistema di gestione dei contatti con la perdita del controllo dell'auto dopo uno scontro... Tutto ciò mi rende ancora più speranzoso!!! P.S. 1:Ah, l'autore è Ama212... P.S. 2: ho chiamato un concessionario BMW della mia zona (Milano) e mi è stato detto che questo demo dovrebbero averlo i concessionari italiani a settembre per 19 euro....speriamo....
Guest Mrk Posted July 24, 2004 Posted July 24, 2004 scusate ma voi dove lo vedete a 39euro?? qua a milano io l'ho sempre visto a 29€ o 24€ a seconda... cmq anche secondo me le cose che dovrebbero migliorare parecchio sono l'intelligenza dei piloti virtuali gestiti dal cpu e l'effetto delle vetture quando si toccano
mariom990 Posted July 25, 2004 Author Posted July 25, 2004 scusate ma voi dove lo vedete a 39euro?? qua a milano io l'ho sempre visto a 29€ o 24€ a seconda... cmq anche secondo me le cose che dovrebbero migliorare parecchio sono l'intelligenza dei piloti virtuali gestiti dal cpu e l'effetto delle vetture quando si toccano non ditelo a nessuno, io l'ho comprato 5.50..... cmq è vero, è una beta, e questo non mi piace, ma la grafica è SPETTACOLARE!! p.s. ma come si fa a sbloccare le macchine aggiuntive e le piste? io l'ho completato ma le piste sn sempre quelle, e le macchine bonus?
Guest scarde Posted July 25, 2004 Posted July 25, 2004 p.s. ma come si fa a sbloccare le macchine aggiuntive e le piste? io l'ho completato ma le piste sn sempre quelle, e le macchine bonus? ci vuole manico....devi prendere gli ori nelle patenti
Guest Mrk Posted July 28, 2004 Posted July 28, 2004 a proposito: QUALCUNO HA PRESO TUTTI GLI ORI DI TUTTE LE PAUSE CAFFè????? SE Sì COSA REGALA?.. sono le uniche che nn riesco a prendere
Recommended Posts