Jump to content

Sviluppo piste


Guest aBBBusivo

Recommended Posts

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    2

  • trivial105

    2

  • Robbiexsstar

    2

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un ovale con una texture rgb 0,0,0 come asfalto e il vuoto intorno? x ora il mio traguardo e' questo... he he dream.gifdream.gif

Cmq... visto che vorrei riprodurre un tracciato di strada esistente, che quindi non e' un circuito chiuso (purche' non faccia un tracciato lungo 10 km utilizzando incroci ecc x tornare sul traguardo),

se dopo il prio tratto di strada facessi una specie di curva a 180 gradi e riproduco il primo tratto di strada ma a specchio per poter tornare all'inizo (traguardo), tipo lo stesso tratto di strada prima in salita, poi curva 180 gradi e poi discesa.. vie fuori una cavolata o potrebbe andare bene? O magari un tratto casello/casello della TO/SV? cosi' ho andata e ritorno e dal casello il traguardo?

ma vuoi riprodurre solo un tratto autostradale o faresti anche tratti cittadini?

(beh a pensarci bene il cittadino potrebbe essere un po impegnativo visti i palazzi, i negozi, le cacche dei cani.. ph34r.gif .)

vabb

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

he he andiamoci piano... smile.gif

Un tratto autostradale sarebbe piu' semplice x la questione del "tracciato chiuso", per gli sfondi a parte guard rail e muretti il resto faro' qualche texture tipo "collina", il colle di tenda valutandolo un po bene rimane gia' molto piu' difficile (sconnessioni sull'asfalto, background ecc), e ancora di piu' un tratto cittadino... Mai dire mai, ma non voglio partire con progetti troppo grandi che non so se riusciro' a portare a termine, per ora un tratto autostradale semplice semplice sara' gia' un bell'obbiettivo! smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Ho provato a fare una pista semplice semplice tanto per provare, un solo settore 01Road01, INV_STARTPOINT1 e la loro relativa texture. Ho creato una curva (non ricordo se spline o nurbs), path del loft e applicato il loft al tracciato. Creato le directory necessarie in netkar e copiato all'interno il file .ase quando faccio per caricare la pista pero' si genera un errore, e nel log leggo (dopo che ha caricato correttamente la texture) questo messaggio:

"no intersections!

no inters

no intersections!

no inters"

Dove ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio le piste devono essere per forza chiuse, non possono essere aperte altrimenti nK non va...

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Grazie out, corro subito a provare, io come inv_startpoint1 avevo fatto un loft accanto al primo settore... modifico il primo settore e ci aggiungo un solido, vi faccio sapere. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Dopo mile prove mi ha funzionato una volta... ora stavo riprovando a fare il rettilineo iniziale e lo startpoint ma ho sempre lo stesso errore...

Lo so che son rimbambito e magari sto sbagliando una cavolata, ma non ci arrivo proprio a trovare l'errore! SHOCKED.gifSHOCKED.gifSHOCKED.gif GIMME SOME SUGGESTION PLEASE!

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti smile.gif

P.S.

ok ok sto diventando un gran rompimaroni... ma se mi metto in testa di fare qualcosa devo farcela! smile.gif

prova2.zip

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

INV_STARTPOINT1 scritto in MAIUSCOLO!

EDIT: ho guardato il max...semplicemente hai le normali che guardano dal lato sbagliato...metti un flip normal al loft (lo trovi nel pannello a destra) oppure dai un reverse alla shape line dello stesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Che deficente che sono! Mi autoflagello x la mia stupidaggine! tongue.gif

In effetti mi pareva strano che nemmeno in 3dsmax si vedesse la texture dell'asfalto... cool.gif

Ora il primo rettilineo di prova funziona, sto andando avanti e indietro con la f3000 come un rimbambito su un rettilineo in mezzo al vuoto contemplando la mia creazione... he he

Stasera (cioe' stanotte, per la serie dormire e' tempo sprecato SHOCKED.gif ) provo a fare un circuito chiuso e a mettere oggetti vari. Arrivo da autocad 14 (facevo disegno meccanico e cartografie gis), quindi prima che ci prenda bene la mano con 3ds...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.