Jump to content

Sviluppo piste


Guest aBBBusivo

Recommended Posts

Guest aBBBusivo

Salve a tutti,

dopo ore ed ore passate davanti al pc con netkar, mi e' venuta la folle ide a di sviluppare una nuova pista, magari riproducente (con le opportune modifiche per renderla un circuito chiuso) un tratto di strada della mia zona (es. colle di tenda, il tratto verso ceva della TO/SV o simili). Dove posso reperire tutte le informazioni necessarie, riguardanti ilformato del file, i layers da utilizzare, le dimensioni ecc?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    2

  • trivial105

    2

  • Robbiexsstar

    2

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest outrunner

Allora...per crearla da zero ti consigli 3D Studio MAX.

Impara bene cosa sono e come funzionano i LOFT (usa la guida di 3DSMAX per capire come funzionano, cerca tutorial in internet...ce ne sono a migliaia che trattano questo argomento) poi segui la mia guida segnalata nel post qua sopra per quanto riguarda uso delle textures, materiali, nomi oggetti ecc.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Grazie a tutti per le risposte, sto pian piano reinstallando tutti i software sul pc nuovo, appena reinstallo 3dmax e compagnia varia (cioe' stanotte... non bisogna dormire mai... he he ) inizio a fare un paio di prove e a leggermi i manuali nei link vari che avete postato. smile.gif

Inizialmente provero' a fare una pista del cavolo (diciamo un cerchio) tanto x imparare bene come funziona, poi passero' nel mio ex ufficio a scopiazzarmi le cartografie ufficiali fatte con autocad x il tracciato... :-)

vi tengo aggiornati, mi sa che avro' ancora mille domande da fare. laugh.gif

OT

@ Topo:

Tra Torino e Cuneo, e' che il tenda e' la mia strada preferita x sfogarmi con la car... he he tongue.giftongue.gif

/OT

Link to comment
Share on other sites

Guest aBBBusivo

Un ovale con una texture rgb 0,0,0 come asfalto e il vuoto intorno? x ora il mio traguardo e' questo... he he dream.gifdream.gif

Cmq... visto che vorrei riprodurre un tracciato di strada esistente, che quindi non e' un circuito chiuso (purche' non faccia un tracciato lungo 10 km utilizzando incroci ecc x tornare sul traguardo),

se dopo il prio tratto di strada facessi una specie di curva a 180 gradi e riproduco il primo tratto di strada ma a specchio per poter tornare all'inizo (traguardo), tipo lo stesso tratto di strada prima in salita, poi curva 180 gradi e poi discesa.. vie fuori una cavolata o potrebbe andare bene? O magari un tratto casello/casello della TO/SV? cosi' ho andata e ritorno e dal casello il traguardo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.