[vendo] g4 ti 4200 point of view ->ottima - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[vendo] g4 ti 4200 point of view ->ottima

Recommended Posts

Posted

come da topic

GEFORCE4 TI4200 128MB POINT OF VIEW TV OUT +DVI (pcb azzurro , ottima per overclock)

preferenza consegna a mano, abito in provincia di livorno

prezzo 110 euro

la scheda sarà venduta appena entro in possesso dell'ati, non prima....altrimenti rimarrei senza pc

Posted

a che ATI si potrebbe paragonare?

Posted (edited)

penso a un ati 9500 /9500 pro che costano ancora minimo 170 euro :)

110 euro sia il prezzo giusto per una ti 4200, considera che questa scheda

raggiunge quasi le frequenze di una 4600 ,

è stabile a 300 mhz gpu 600 mhz ram

Edited by FlyGilles
Posted

io ho una ge force3 ti500...che a suo tempo pagai 1.169.000 di vecchie lire...dici che la tua e' superiore di molto?perche' come frequenza siamo li....pero' ne vorrei una piu' potente..

Posted (edited)

non saprei quantificare di quanto sia + potente ma sicuramente lo è, le g4 ti rispetto alle g3 ti

mentre le g4 mx x decisamente sono inferiori alla g3 ti200

con questa scheda si gioca fluidamente a tutto splinter cell compreso , la mia voglia di cambiarla è per puro sfizio :)

Che tu prenda questa o un'altra sempre della point of view ricorda che quelle col pcb azzurro ( la mia ) si overcloccano molto di + rispetto a quelle che hanno il pcb giallo (sempre della point)

a questo linkrecensione mia scheda trovi la recensione

, ti riporto qui le conclusioni dell'articolo

Conclusione

Probabilmente, nella nuova famiglia di chip grafici di nVidia presentati a Febbraio di questo anno, la GeForce4 Ti4200 è quella che ha suscitato maggiore aspettative da parte del grande pubblico, e soprattutto tra quegli utenti che, essendo ormai prossimo il pensionamento della loro "vecchia" scheda video, dove per "vecchia" si intende generalmente una scheda video di 12-18 mesi fa, sono interessati ad effettuare un cambio soprattutto per aggiornarsi alle nuove features programmabili dei Pixel e Vertex Shaders, che ormai sembrano avviati ad diventarew definitivamente la strada che sarà seguita sempre di più dai programmatori.

Questa scheda complessivamente stupisce per due aspetti. Il primo consiste nel fatto che il venire offerta con queste frequenze di funzionamento e con questi equipaggiamenti di memoria, sebbene sia chiaramente originato da una lotta serrata attualmente in corso tra nVidia e ATI dove ad ogni singolo modello di una casa l'altra risponde con modello analogo, tuttavia, le caratteristiche precipue di questa scheda ed in particolare le features legate alla gestione della memoria video le consentono a parità di chip grafico di gestire una mole di effetti grafici ed in definitiva di far girare applicazioni fino a ieri considerate "pesanti" in un modo che si avvicina alle altre due GeForce4 Ti4400/Ti4600, molto più di quanto ci si sarebbe aspettato date le potenze in questione delle memorie. Per dirla in parole semplici, la "piccola" delle GeForce4, rimane "incollata" alle prestazioni delle sue sorelle maggiori ben più costose, e non appena si aumentano le frequenze di funzionamento di questa scheda e soprattutto delle sue memorie, grazie all'ottima gestione della bandwidth attuata dallo LBA II, si ottengono incrementi di prestazioni proporzionali importanti, in una misura sicuramente maggiore di quella espressa delle due schede maggiori. Il secondo aspetto, è invece legato alle sue prestazioni di default. Nonostante abbia delle frequenze di funzionamento abbastanza contenute, specialmente questa scheda con 128 Mb di memorie DDR a 444mhz, grazie ai miglioramenti apportati ai suoi engines interni giunti alla loro seconda generazione, possiamo vedere un incremento di efficenza delle prestazioni che è abbastanza netto, proiettando la classe di prestazioni di questa scheda sicuramente più nella sfera delle due GeForce4 T4400/4600, che non verso quella delle schede di cui va in definitiva a prendere il posto. Questa cosa è avvertibile soprattutto nell'utilizzo delle features della grafica come l'AntiAliasing, dove la Ti4200, esprime un livello di prestazioni grazie all'AccuviewAA sicuramente più elevato rispetto ad una GeForce3. In sostanza, questa scheda, che pur si pone per il prezzo come una "entry-level" di accesso alle schede nVidia GeForce4 Ti specifiche per il 3DGaming presenta viceversa una "sostanza" che la pone sicuramente più in alto addirittura di una scheda come la GeForce3, che pure ancora oggi si difende benissimo con le applicazioni attuali.

La scheda che abbiamo provato, la Point Of View GeForce4 Ti4200 128mb, associa a tutto questo, una buona qualità costruttiva, e un prezzo conveniente. Rispetto ad altri prodotti di questa casa, che abbiamo già avuto modo di vedere in questa Overview, questa scheda si differenzia per il colore Blu del PCB, per un bundle più esteso che comprende due giochi, Serious Sam e Motocross Mania, e per finire WinDVD. Il core grafico risulta raffreddato con il medesimo dissipatore che già avevamo visto sulla scheda Top-end della casa, e che risulta ancora una volta sufficiente ma non troppo tollerante ad aumenti di frequenze che superino i 300 mhz. La scheda ha risposto bene all'overclock, con il chip grafico che ha raggiunto i 300 mhz e le memorie i 525 mhz stabili. nei vari test, i livelli di prestazioni sono sempre stati molto elevati, e abbiamo potuto constatare come nella pratica alla fine non si percepisca troppo la differenza con le sorelle maggiori.

In definitiva un buon prodotto, capace di buone prestazioni e con un buon margine di overclock, con un bundle un pò più ricco della "media" di questa casa, e per finire, con un prezzo molto abbordabile. Per chi volesse allora oggi avere accesso completo a tutte le features della Shaders Tecnology ad un prezzo molto contenuto, e avere nello stesso tempo una scheda che offra un discreta qualità complessiva, potrà trovare in questa scheda una valida risposta alle sue esigenze.

Edited by FlyGilles
Posted

mmm..forse non ne varrebbe la pena..le differenze sono minime...e poi cmq dovrei vendere la mia... quanti poligoni riesci a muovere sul benchmark di f12002?ovviamente dimmi che processore hai... :);)

Posted (edited)

il gioco lo riconosce come un 2000 hz ma in verità è cloccato a 1938 hz (athlon xp1800+ sbloccato overcloccato a 1938 hz)

nell'immagine puoi vedere il resto delle info :)

screen 1

Edited by FlyGilles
Posted

io ne muovo 26 milioni...ed ho un athlon 1400,pensi conti molto il processore?

Posted

posso fare una prova, downclocco il processore fino ad arrivare a 1400 hz e vedo quanti triangoli muove :) così vediamo cosa cambia a parità di configurazione quando conta il processore in f12002/f1 ch

Posted

oddio,stiamo a fa un macello....dai se deve essere di disturbo lascia perdere,e cmq non credo che anche portandolo alla mia stessa frequenza otterresti le prestazioni identiche alle mie....