Pastorius Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 ........... Il bello e' vedere il Giappone da "italiano".. avere la possibilita' di ammirarne i pregi e i difetti senza diventare schiavo del sistema che ne regola i ritmi e la cultura... Grazie Kunos, sei riuscito a trasmettermi un po' delle emozioni di quegli istanti. Pur essendo affascinato dall'oriente, il Giappone non mi ha mai attirato più di tanto, un po' per i moviti esposti da Markus ed un po' perchè il Giappone mi sembra un paese pieno di contraddizioni, forse più profonde di quelle che si possono trovare in un paese come gli U.S.A.
Guest Vange Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 PS.: kunos come è andata a finire con la hostess dell'aereoporto? visto che ha invocato il diritto alla privacy le possibilità sono 2: 1) è andato in bianco stile dixan (poveretto.... ) 2) è andato in porto alla grande ma vuole fare lo sboroooooone
Guest Angor Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 il report è veramente bellissimo....traspare veramente l'entusiasmo che senti per questa avventura...sono contento per te. devo dire però che quelle foto mi hanno fatto un'impressione veramente strana....ho idea che in quel posto io non ci andrei manco pitturato. ciao
Guest fako Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 Thz per il racconto, davvero bello poi tra il jappone, l'italia, la sardegna (girata in bicicletta) e tutto il resto ci può discuterne una vita (a me piace da morire parigi per esempio), ma il racconto di Kunos mi è piaciuto proprio perchè non era una guida turistica ma il racconto di un "salto di vita", insomma ancora una volta in bocca al lupo Kunos. p.s. noto con piacere che le studentesse jappo esistono davvero e non solo nei miei sogni... Kunos, non facciamoci mancare nulla mi raccomando!
marcobrd Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 Ma il cesso è il cesso che me ne faccio dei bottoni? Se ho lo squaragnaus faccio, non devo decollare...
marcobrd Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 Ma al tempo stesso una società in cui se al treno che viaggia su binario elettromagnetico o al water multifunzione manca la corrente, si va nel panico, si perdono funzionalità, efficienza. Se non vado errato il Giappone è uno dei paesi con il più alto tasso di suicidi, specie tra i giovani. Magari basterebbe che fra tutto quel cemento ci fosse un giardino pubblico senza erba sintetica.. E qui, nel "belpaese", dove la gente passa ore sul tapiroulant quando esattamente fuori dalla palestra c'è un parco pubblico di non so quanti ettari, lentamente (molto lentamente, visto i tempi italiani) stiamo andando nella stessa direzione. Ci faremo due risate, il giorno che saremo tutti colletti bianchi e l'ultimo contadino al mondo morirà di vecchiaia senza aver spiegato a nessuno (perchè nessuno lo starebbe a sentire) come si fanno semina e raccolta. Vorrà dire che faremo una ricerca su internet... sono completamente d'accordo, markus. io sono sempre stato un estremo "nemico" della citta' bestia di cemento che snatura l'uomo. e mi sono sempre ritenuto molto fortunato, ad essere nato in un paese in campagna (che pero' in questi ultimi anni ormai e' stato mangiato dalla citta'), perche' ho imparato ad apprezzare diverse cose... le cose che hai descritto tu, che per me sono fondamentali. il racconto di kunos e' veramente bellissimo e mi ha coinvolto molto.. pero' sinceramente, non mi piacerebbe vivere in una citta'. ne tokyo, ne milano, ne altre. nn posso vivere senza un minimo di verde. nonostante questo, tokyo mi affascina molto (school girls! scherzo) ma solo come citta' da visitare, sia per la citta' stessa che per la cultura di un popolo molto diverso.
marcobrd Posted June 20, 2003 Posted June 20, 2003 ma proprio tu dell team dei vecchietti ?? e magari sei nonno... guarda che le school girls non sembrano piccole come tutte le japponesine...lo sono proprio... hehe... io sono un finto nonno.... be, spero arrivino almeno ai 20 anni le schoolgirls... se cosi' nn fosse, ci sono sempre le altre in genere mi piacciono molto le ragazze orientali anche se, come ha sottolineato shummy1, qua in italia siamo messi mooooolto bene!
Recommended Posts