Guest Aristotelis Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 Resta comunque il fatto che le slick secondo me da quello che ho provato in kart , e 2 volte in F arcobaleno e con le clio16 restano gomme molto prevedibili e che ti danno grande sicurezza. Cosa che invece non ti danno assolutamente sull'acqua dove sembra di essere sull'olio. Nelle vetture di serie quasi non si avverte la differenza di tenuta tra acqua e asciutto, cosa che invece e' impressionante in pista con le slick! leo come ho descritto prima ci sono diversi tipi di gomme slick quelli da bassa deportanza aerodinamica o nulla come quelle per i kart e le piccole monoposto e anche i rally che sono molto molto prevvedibili e quelle ad alta deportanza (caso fiagt, ad esempio) che sono bastarde dentro! Link to comment
Guest Wind Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 esempio slip angle 10gradi. Se devi fare una curva che necessit Link to comment
Kurt Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 esempio slip angle 10gradi. Se devi fare una curva che necessit Link to comment
Guest alesi_27 Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 E la capacita' di deformazione di un pneumatico puo' essere considerata "parte" del lavoro che fanno le sospensioni............ Un momento... Link to comment
Guest Aristotelis Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 esempio slip angle 10gradi. Se devi fare una curva che necessit Link to comment
Guest Wind Posted May 7, 2004 Share Posted May 7, 2004 Azz, non avevo nemmeno notato che Link to comment
Guest LeoG Posted May 8, 2004 Share Posted May 8, 2004 Le F1 pesano 600 Kg , l'ala davanti e l'ala dietro danno una deportanza di circa 1000 Kg a 300Kmh. Quindi diciamo che a 300Kmh una F1 pesa 2000-2500 Kg ma ha una massa sempre di 600Kg, per questo sono piantate per terra nei curvoni rispetto a qualsiasi altra vettura. Quindi tra 50kmh e 250/300Kmh la differenza di peso a terra e' enorme. Una GT mettimo che pesa....boh...1200 Kg? non le conosco come vetture. L'ala posteriore quanto carico potra dare? non molto....esageriamo : 300 kg? quindi a 50 all'ora pesa 1200 Kg , a 250 kmh pesa ....1600? 1700 ?Diciamo "soltanto" un 30% in piu? Quindi massa da 1200kg e peso a terra da 1600. Non e' poi moltissimo l'effetto areodinamico. Secondo me restano comunque "barconi" in pista, e in effetti , correggetemi se sbaglio , errori dei piloti, testacoda, etc se ne vedono pochi, e le differenze tra piloti si misurano in centesimi. Probabilmente queste vetture essendo abbastanza pese non ti consentono piu di recuperare l'errore quando "partono" pero' credo siano anche abbastanza sincere nel comportamento da come le vedo viaggiare in TV . Insomma : le motoGP in auto non esistono, le 250cc sono le F1 nel automobilismo, le GT sono le 125 . Link to comment
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