Vale la pena comprare il gioco completo? - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Vale la pena comprare il gioco completo?

Recommended Posts

Guest giack
Posted

:( ciao a tutti!

spero che questo mio messaggio possa essere utile a chi è indeciso nell'acquisto del gioco. Premetto che ho giocato tutti i titoli di rally dal 99 ad oggi (tra tutti preferisco rally trophy e colin 2). Nonostante le perplessità che ho avuto dopo avere visto il demo, mi sono deciso a comprare il gioco completo. Dopo avere provato tutti i circuiti e le macchine disponibili all'inizio deve dire purtroppo che le mie perplessità non sono certo diminuite, anzi! Per certi versi il gioco è sicuramente migliorato, per altri è addirittura peggiorato. Partiamo dalla grafica: rispetto al demo almeno le piste che ho potuto vedere sono sicuramente molto più belle (alcune lasciano quasi a bocca aperta per la bellezza dei paesaggi, in particolare secondo me quelle della finlandia e della spagna). Il dettaglio delle piste è elevato, ma volendo fare un paragone non raggiunge i livelli di rally sport (che secondo me è uno schifo di gioco e in ogni caso come bellezza delle ambientazioni le piste di colin sono su un altro pianeta), al contrario le macchine sono forse meglio (la focus sicuramente). Il sonoro purtroppo mi pare peggiorato poichè tutti gli effetti sonori (fischio dei pneumatici, rotolamento, urti ecc.) sono coperti parecchio dal rombo del motore, che per alcune macchine (Xsara soprattuto) è quasi indecente. La fisica della guida è rimasta indentica, comunque a me piace (lo so bene che non è certo una simulazione, ma è dannatamente divertente!). Anche gli effetti feedback sono quelli del demo :angry::angry: cioè praticamente inesistenti (anche sugli sterrati più duri non c'è la minima vibrazione). Dimenticatevi :( il feedback dell'episodio precedente! Ho letto che alcuni di voi hanno avuto problemi con la regolazione della zona morta dello sterzo, io lo azzerata completamente premendo il tasto "maiuscolo", e comunque credo che sia una questione di volante (ho avuto lo stesso vostro problema con l'episodio precedente, mi bastò cambiare volante...). Per concludere, la cosa che più mi fa in......zzare :angry::angry::angry: è che sono costretto ad usare la tastiera poichè usando il volante il frame cola a picco (-20 FPS!!!), anche con il feedback disattivato. Peeercheeee???? Ma sono impazziti alla codematers (quando mai si è vista una cosa del genere in un gioco di guida)? E' capitato anche a voi? Oppure è colpa del mio volante (Microsoft side winder USB)?

Adesso sta avoi decide. Per quello che ho visto sinora il gioco sta sicuramente su un altro pianeta rispetto al titolo precedente (tranne per il feedback), è dannatamente divertente (almeno secondo me), ma non ha certo una fisica da simulazione.

Mia configurazione: athlon xp 2400, ge force 4 ti 4200, 512 MB ddr. FPS mai sotto i 45 (tranne che con il volante :angry: ), nessuno scatto.

Guest giack
Posted
:D Sono sempre io. Vorrei concludere la mia piccola "recensione" dicendo che come patito delle simulazioni di rally ( pseudosimulazioni in questo caso) sarei soddisfattissimo del gioco se avesse degli effetti feedback decenti e se il frame non colasse a picco con il volante attivato.
Guest themind4
Posted

bè guarda io non so che pc ai,però io ti posso assicurare che con un buon pc ste gioco è una meraviglia,io gioco a 1600x1200 a 32 con tutto a manetta e devo dire che mi sto divertendo da matti,l"unica pecca grave secondo me è il fatto che si puo adoperare solo una macchina ,quella di colin,assurdo a mio modo di vedere,x la giocabilità sono contento ,x la grafica pure,x il sonoro un pò meno,tirando le somme è un ottimo gioco diverso dalla demo anche come grafica,adesso guarda te .

Guest giack
Posted

Adesso che ho risolto il problema del volante sono perfettamente d'accordo con te. Comunque hai detto anche tu che il sonoro non è il massimo, sopratutto se paragonato al demo. Il fischio delle gomme sull'asfalto era davvero esaltante.

Guest themind4
Posted

penso che x il sonoro faranno una pach,o si no ci pensa il mitico felzi,hai installato la ford focus rs uscita qualche giorno fa x la demo?se non lai ancora fatto fallo è stupenda e funziona anche con il gioco completo.ciao

• 1 month later...
Guest ziojean
Posted
Adesso che ho risolto il problema del volante sono perfettamente d'accordo con te. Comunque hai detto anche tu che il sonoro non è il massimo, sopratutto se paragonato al demo. Il fischio delle gomme sull'asfalto era davvero esaltante.

Risolto il problema del volante? mi illumini?

Guest ziojean
Posted

Risolto il problema del volante? mi illumini?

Ecco, magari se leggo meglio l'indice, evito domande del c... :(

scusate

Guest Offsprrack
Posted

tornando in tema "ne vale la pena comprarlo"

io sono un grande appassionato di rally e dopo aver giocato x anni a cmr1 , cmr2 (divertentissimo) e rally champinoship (il + realistico) ho deciso di provare WRC2002 per la PS2. Beh che dire, tra tutti i titoli di rally sopra citati è quello che mi ha preso di più :rock:

Qualcuno che li ha provti entrambi potrebbe fare un confonto tra i 2?

Grasssie :)

Posted
tornando in tema "ne vale la pena comprarlo"

io sono un grande appassionato di rally e dopo aver giocato x anni a cmr1 , cmr2 (divertentissimo) e rally champinoship (il + realistico) ho deciso di provare WRC2002 per la PS2. Beh che dire, tra tutti i titoli di rally sopra citati è quello che mi ha preso di più :rock: 

Qualcuno che li ha provti entrambi potrebbe fare un confonto tra i 2?

Grasssie :)

Io sinceramente preferisco WRC 2 per PS2 :)

• 2 weeks later...
Guest paro55@tin.it
Posted

Colin 1: La guida più realistica. (Ve lo dico da vero pilota rally).

Colin 2: Più bello ma troppo scivolosa l'auto in curva (effetto saponetta); nella realtà l'auto scivola di meno (sbandata contollata) e in caso di errori si ha qualche possibilità di evitare incidenti mentre nel gioco minimo 9 volte su 10 si vola via.

Colin 3: Giudizio= ho smesso quasi subito di giocarci!!!

Motivo principale le auto sono poco guidabili infatti reagiscono al volante Microsoft che reputo uno dei migliori; come fossero trattori a cingoli cioè in curva e poco prima, l'auto si intraversa troppo(quasi 90°) e soprattutto non si riesce a mantenerla in sbandata controllata continua, durante la curva si procede a zig-zag passando continuamente da traiettorie o troppo di traverso o troppo dritte non c'è più progressione di sterzata. (queste mie opinioni di guida sono suffragate dal fatto che in colin4 si modificherà principalmente il motore di guida). Dulcis in fundo solo con colin3 dopo poco tempo mi viene mal d'auto.

P.4 2,4 / 512 ram. Ge-force 4600 TI.