Sound Overlay 2.0 - Page 2 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Animanera
Posted

Grazie Nino, quando hai tempo e voglia, butteresti giu due(mila) righe spiegando come lo hai installato.

Tutta la comunità (io in primis) ti saremmo grati.

Ciao (...e spero che ti cali :D ).

Posted

Bisogna eseguire GPLSOsetupv2 ed eseguire il setup:

per ogni auto (attualmente ferrari, lotus, brabahm) è necessario

aprire il file ini associato che ad es. x la Fe sarà GPLSOferrari.ini, modificare i percorsi nella sezione locate file e salvare con lo stesso nome.

Avvertenza, la selezione nella sezione "choose ini file" deve rimanere sempre su LET GPLSO DECIDE.

Fatto questo x tutte le auto che si crede verranno utilizzate (ripeto attualmente esistono i suoni x le 3 già citate) si devono eseguire le seguenti modifiche, magari prima fatevi una copia di sicurezza dei file che modificherete.

Posizionatevi nella cartella SOUND di GPL (non confondere con SOUNDS di GPLSO), rinominate i file fer.wav, lot.wav, bra.wav in GPLSOfer.wav e così via.

Copiate dalla cartella sounds di GPLSO nella cartella SOUND di GPL il file silent.wav e rinominatelo in fer.wav, fate la stessa cosa per la lotus e la brabahm.

Quest'utlima operazione serve ad evitare una sovrapposizione dei suoni di GPL e di GPLSO, che a qualcuno potrebbe anche piacere.

Fatto questo le impostazioni sono terminate e potete godervi i nuovi suoni lanciando prima di GPL il file GPLSObetav02.exe.

Se sentirete i nuovi suoni bene, altrimenti qualcosa è andata storta.

Consiglio naturalmente di fare una copia di backup dei file interessati, anche se non viene modificato nulla che possa pregiudicare il funzionamneto di GPL.

Con queste impostazione a me ha funzionato al primo tentativo, spero di esser stato chiaro e che anche per voi sia così.

Saluti

Edit

Naturalmente quello di cui sopra è valido per il file completo che si è scaricato da internet, per l'aggiornamento non saprei.

Guest Animanera
Posted

Grazie, troppo gentile :)

Provo e ti dico.

Ciao ciao.

Posted
Bisogna ...............

......................

............................

stato chiaro e che anche per voi sia così.

Saluti

Edit

Naturalmente quello di cui sopra è valido per il file completo che si è scaricato da internet, per l'aggiornamento non saprei.

mi quoto da me per dire che naturalmente dopo le modifiche, se lancerete gpl senza aver lanciato gplso non sentirete il suono del motore.

Guest Akh-Ra
Posted

No way :(

Nemmeno questo mi funziona!!!!!!!

Ma va anche con la vers italiana?

Posted

Ho provato... sembrerebbe funzionare: Problema il suono ha un delay mostruoso.

Accelero in questo momento e sento dopo 1-2 secondi il sonoro che va a scatti...

Suggerimenti??

Posted
Ho provato... sembrerebbe funzionare: Problema il suono ha un delay mostruoso.

Accelero in questo momento e sento dopo 1-2 secondi il sonoro che va a scatti...

Suggerimenti??

Un ritardo tra l'azione ed il suono l'ho notato anche io, però a me non va a scatti.

Nel setup c'è una voce che non so che effetti procura è in basso a destra nella sezione prefer e può essere settata su no delay oppure su engine load.

Che c'entri qualcosa?

Un'altra voce che non capisco è backfire, potrebbe essere legata alla scalata?

e cosa e come influisce sul suono?

Di certo va sperimentato, però mi sembra abbia delle potenzialità enormi questo sistema, soprattutto in considerazione del fatto che è una delle prime versioni beta.

Saluti

Posted

Ho provato l'opzione del delay, ma non funziona.

Il backfire è il suono che fa in scalata .

Esattamente, questo sistema ha una potenzialità enorme, ma va testato bene :D

Guest IronFly
Posted

rileggendo ma mia traduzione mi pare d'aver capito che si può settare la velocità del campionamento, però non credo centri qualcosa.

nel sito di GPLSO non ho trovato nulla sul problema del ritardo. boh

Guest Akh-Ra
Posted

Di problemy di delay io non ne ho riscontrati... solo 1 cosa: non è possibile avere il suono "overlayed" nei replay.... :unsure: