Sound Overlay 2.0 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Animanera
Posted

Ciao, volevo segnalere che nel sito Sound Overlay è presente la versione 2.0

Io purtroppo di inglese non so nulla.

Se qualcuno legge e traduce, io posso provarla.

Grazie. :rolleyes:

Guest IronFly
Posted

Allora:

VERSIONE BETA 2.0 RILASCIATA

Ok,GPLSO beta V2 è pronta per il download. Scaricatela finchè è calda!

I miglioramenti sono:

1 Ora funziona con tutte le versioni di GPL 1.2.0.1 e 1.2.0.2 (*fare attenzione alle indicazioni in basso, solo versioni 1.2.0.1);

2 Il file .ini, se la sotto cartella SOUNDS è nella stessa cartella di GPLSO, non necessità di cambiamenti;

3 Settaggi del volume per ogni effetto

4 Ora esiste l'opzione per settare la velocità del campionamento dei suoni di GPL da parte di GPLSO

Si spera con questo di risolvere l'abbassamento dei FPS in pc meno potenti.

5 C'è ora un opzione che permette di decidere se perdere la maggior parte del ritardo nella cambiata o di mantenere tutta la sensibilità.

Ci sono 2 files entrambi compressi in .zip. Uno contiene tutti i suoni e il sistema; l'altro un aggiornamento con solamente i nuovi files.

Il primo pacchetto si estrae dentro alla cartella GPLSO e può essere messo ovunque nelle proprio disco fisso.

L'aggiornamento deve essere invece estratto nella cartella GPLSO!!!

Funziona correttamente con tutte le versioni Europee 1.2.0.2 di GPL senza far nulla se non avviarlo da dove è estratto.

*Seguono varie spiegazioni per le versioni 1.2.0.1

Se ti serve altro fai un fischio!!!! :D

Guest IronFly
Posted

La prima operzione da effetuare con GPLSO è quella di avviare il file SETUP.exe

La prima cosa che si deve fare è quella di indicare il percorso di tutti i files nella lista "Locate files".

Non è obbligatorio indicare il percorso di tutti i file almeno che non si intenda usarlo.

Se viene lasciato in bianco non si crea nessun problema.

Le varie opzioni sono disponibili solo al momento dell'assegnazione di un percorso ad un file.

Per assegnare un percorso cliccare sopra al suono che si vuole attivare, si aprirà la classica finestra per la ricerca dei files; trova il file e poi dai OK. Per default il percorso è quello che è stato assegnato durante la scompattazione dei files .zip. Comunque è possible scegliere un qualsiasi percorso nel proprio disco fisso.

é solo per comodità che il percorso assegnato è quello della sotto cartella "sounds".

Dopo aver localizzato i files controlla che le opzioni del "Choose effects" siano selezionate.

Ora seleziona il volume massimo che GPLSO deve usare.Questo può essere settato anche dopo in maniera di poter sentire tutti i suoni generati da GPL e GPLSO.Se hai selezionato l'opzione dei "backfires" in GPLSO durante le scalate, regola la % di scalate nella quale vuoi che il suono si senta. Questa % non sempre è esatta soprattutto nelle scalate a bassi regimi.Quando sei ok con le tue scelte salva in file .ini

Inizialmente probabilmente dovrai salvare il file .ini ripetutamente in modo che siano rimpiazzati tutti i file .ini e con questo ci sia la certezza che vengano usati solo i suoni di GPLSO.

Non è necessario questo passaggio e una volta che ci saranno suoni multipli per le auto ognuno sarà diverso. Comunque al momento, tutti i suoni saranno uguali con un solo settaggio.

Devi copiare il file "silent.wav" nella cartella SOUND di GPL. Ho inserito un codice per GPLSO in modo che rinomini automaticamente il file SOUND di ogni macchina in uno GPLSOxxx.wav e che rimpiazzi il suono scelto con il file "silent.wav"

Sfortunatamente sembra che GPL carichi tutti i suoni nella ram quando viene avviato, quindi rinominare il file quando GPLSO riconosce quale macchina è stata scelta non funziona per la partita appena avviata e entrambi i suoni di GPL e GPLSO suonano contemporaneamente.

Questo vuol dire che si deve rimpiazzare manualmente il sonoro della prorpia macchina rinominando il file "silent.wav" prima di iniziare una partita a GPL.

FARE IL BACK UP DEL FILE ORIGINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero ti possa servire ...se ci sono errori.......l'ho fatta al volo 5 minuti ciao

Posted

Sono riuscito a configurarlo

Grazie anche ad Iron

Fenomenale, il suono della Ferrari diventa un boato

Questo dimostra quanto è importante il suono per un simulatore.

Di colpo GPL è divetato ancora di più coinvolgente.

Da provare, ad alto volume vi si fa la pelle d'oca.

Per il momento ho provato solo con la Ferrari, provero' anche gli altri

Guest Animanera
Posted

Grazie ragazzi.

Come al solito siete sempre gentilissimi ed efficentissimi (oggi è la fiera del superlativo assoluto... :D ).

Nino, sei riuscito ad installarlo sulla version italiana di GPL ? O su quella inglese ?

Io con la beta 1.0a ho fatto vari tentativi, aiutato anche da schummy1, ma niente di niente. :(

Ciao e grazie ancora.

Posted

neanche io ero riuscito ad installare la 0.1.

Nn ho avuto difficoltà ad installare questa.

In questo momento stavo provando ad installare i suoni per la lotus.

Guest Animanera
Posted

Scusa, GPL ce l' hai in versione italiana ?

Bello il tuo joystick... :blink:

Con cosa lo innaffi ? :blink:

Posted

Bello il tuo joystick...  :blink:

Con cosa lo innaffi ?  :blink:

Si versione italiana

Non posso dirti con cosa lo innaffio, crescerebbe anche il tuo. :D

Guest Animanera
Posted

Bello il tuo joystick...  :blink:

Con cosa lo innaffi ?  :blink:

Si versione italiana

Non posso dirti con cosa lo innaffio, crescerebbe anche il tuo. :D

Peccato... :D

Avresti goduto dell' eterna riconoscenza da parte della mia ragazza... :D

Per gpl, ottimo direi.

Com' è il suono della lotus ?

Ciao.

Posted
Per gpl, ottimo direi.

Com' è il suono della lotus ?

Ciao.

Dopo aver ascoltato quello della Ferrari, niente è piu emozionante.

Sicuramente migliora i suoni originali di GPL.

Piccolo difetto, copre un po' troppo lo stridìo degli pneumatici sull'asfalto quando iniziano a perdere aderenza.