Jump to content

[OT] Impariamo un mestiere...


Guest outrunner

Recommended Posts

Guest desmosedici

Io ho ormai concluso il cofano e stavo procedendo con la portiera..ho creato le splines.

Anche creato la simmetria, converto in poly.

Vado per selezionari due edge da connettere ma non me li seleziona pi

post-7-1078253269.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 220
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Zakke86

    7

  • mde

    6

  • sKoPpI4To

    6

  • straxxx

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Scheggia76
Io ho ormai concluso il cofano e stavo procedendo con la portiera..ho creato le splines.

Anche creato la simmetria, converto in poly.

Vado per selezionari due edge da connettere ma non me li seleziona più, non solo nella linea02 (ossia quella della portiera) ma anche nei segmenti che compongono il cofano.

Probabilmente involontariamente ho premuto qualche tasto sbagliato..come faccio a tornare come prima?

P.S. se clicco su un segmento questo non si evidenzia di rosso e compaiono 2 assi di colore rosso.

Prima di passare in poly selezionavo tutto perfettamente

(l'immagine rappresenta ciò che vedo quando provo a cliccare sul segmento per selezionarlo)

Sei sicuro che sul menu dell'Editable Poly sia selezionato edge?

Sembra un consiglio stupido ma è l'unica cosa ceh mi viene in mente dalla bassezza delle mie conoscenze sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76
certo che è selezionato edge..

ma anche provando ad esempio vertex succede la stessa cosa

sad.gif

Premi semplicemente il tasto X sulla tastiera!

Link to comment
Share on other sites

Guest Massi

io ho scoperto che:

- mi si è "attaccato" il tetto a un blueprint, quindi se sposto il tetto si sposta anche il blueprint (lol) e inoltre non posso cambiare colore al tetto (praticamente mi viene come le polo quelle di tutti i colori biggrin.gif)

- una volta la simmetry è rispetto a y, una volta rispetto a zeta, una volta con flip, una volta senza flit

- anche se mtto tutti i pivot a y=0, la macchina da una parte va bene, dall'altra ha dei buchi

Insomma, sto programma mi prende per il **** ma è troppo divertente biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76
io ho scoperto che:

- mi si è "attaccato" il tetto a un blueprint, quindi se sposto il tetto si sposta anche il blueprint (lol) e inoltre non posso cambiare colore al tetto (praticamente mi viene come le polo quelle di tutti i colori biggrin.gif)

- una volta la simmetry è rispetto a y, una volta rispetto a zeta, una volta con flip, una volta senza flit

- anche se mtto tutti i pivot a y=0, la macchina da una parte va bene, dall'altra ha dei buchi

Insomma, sto programma mi prende per il **** ma è troppo divertente biggrin.gif

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Nope sad.gif Avevo già provato la X..

provando ho notato che anche se i segmenti (edge) non vengono evidenziati di rosso sono comunque selezionati (si vedo nella lista modify) e se ne seleziono 2 e faccio connect apparantemente non succede nulla, o almeno non si vede nulla.

Perchè se si passa col puntatore sopra la zona dove si presuppone sarebbe dovuto essere creato il segmento di connessione, questo viene creato ed è anche possibile selezionarlo..ma sia prima della selezione che dopo questo resta invisibile...

che succede???

unsure.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Scheggia76

Nope  sad.gif  Avevo già provato la X..

provando ho notato che anche se i segmenti (edge) non vengono evidenziati di rosso sono comunque selezionati (si vedo nella lista modify) e se ne seleziono 2 e faccio connect apparantemente non succede nulla, o almeno non si vede nulla.

Perchè se si passa col puntatore sopra la zona dove si presuppone sarebbe dovuto essere creato il segmento di connessione, questo viene creato ed è anche possibile selezionarlo..ma sia prima della selezione che dopo questo resta invisibile...

che succede???

unsure.gif

Allora non ti so dire. Devi aspettare il sommo del 3d.

Sembra esser un problema d'impostazione grafica ma prima ti funzionava quindi non so cosa sia potuto accadere.

Buona fortuna

Intanto a me i lavori procedono anche se un pò a rilento per via dello studio.

Ho iniziato la parte posteriore, infatti è ancora provvisoria e con parecchi vertex ed edge da sistemare.

Ecco a voi...

post-7-1078312310.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.