IndyCar Series - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

IndyCar Series

Recommended Posts

Guest RedAce#21
Posted

Ero curioso di sapere com'è questo titolo della Codemasters, arcade alla Toca o un pò più simulativo?

Scusate se non scarico la demo, ma 145 mega per un 56k sono davvero troppi... :(

Ciao!

Guest ImprezaWRC
Posted

Provata ed eliminata

Siamo ancora mooolto lontani...

Guest RedAce#21
Posted

Avresti voglia di dirmi qualcosina in più? Tipo configurazione volante, fisica vetture, pesantezza della grafica, IA...

:)

Guest Liam2001
Posted

Provato... che dire... :blink:

Allora... questa la mia prima impressione...

Graficamente niente di che... anzi (visuale cockpit bruttissima...)

Sonoro mediocre

Opzioni scarne

Controlli pessimi per non parlare del force feedback... bleahhhh... con il momo force in curva sembra di correre sullo sterrato... :angry:

E' il solito arcade mal realizzato, la Codemaster secondo me dovrebbe smetterla di produrre giochi per PC...

Ciaooo

Liam

B)

Guest Gummed
Posted

Provata anchio e la senzazione di velocità c'è veramente, cosi come le regole indycar e la sezione officina, i settaggi al setup rispondono abbastanza bene poi in pista.

Dopo una decina di minuti poi ti accorgi inesorabilmente che di simulativo per quanto riguarda la fisica dell'auto è irreale e semplificato anche togliendo il controllo trazione, penso che a 300 all'ora se una macchina indy azzardasse una manovra mettendo due ruote sul disdlivello del bordo accelerazione comincerebbe a girare fino a disintegrarsi senza possibilità di controllo contro le barriere, cosa che ovviamente non succede, quindi gia qui la cosa è gravissima è molto ARCADE, cosi come i danni, provate a spiattelare la ruota a piu di 300 all'ora contro la barriera, la ruota schizzerà via alla velocità della luce, invece rientra e basta rimannedo bene incollata alla sopensione, con una vocina a mo di papà che legge una fiaba che si è rotta una sospensione, vomitevole.

Un'altra cosa, la Codemasters forse non conosce la differenza tra zona morta e sensibilità del volante, attraverso i settaggi col mio Momo force sono riuscito a trovare una regolazione abbastanza buona ma sempre scomoda, chiaramente niente a che vedere con la serie Papyrus sempre impeccabile, (ancora una volta i controlli sono stati pensati credo per i joypad).

La cosa che piu lascia tristi e disgustati ,sempre del sistema di controllo, è l'angolo di azione dello sterzo, mi spiego, se io giro il volante di 10 gradi verso l'interno in della curva, mi aspetto che la macchina segua questa angolatura senza accentuare l'angolo autonomamente, a parte che non abbia un sovrasterzo, ma di questo purtroppo non se ne parla, cosa tipica di giochi arcade di bassa categoria. Le forze feedback? bhe qui si parla di effetto vibrazione dual shock modello PSX, scrivetelo sulle convezioni una volta tanto!! ritorno di forza è un'altra cosa NON FATE CONFUSIONE!!

Insomma.. un gioco che poteva essere un bel simulatore ridonandoci le senzazioni che indycar-racing della Papy ci aveva regalato, solo se non fosse stata semplificata la fisica,ovviamente seguendo la moda arcade da console, caratterizzato da una senzazione di velocità che personalmente non ho mai provato in nessun prodotto, buono il motore grafico.

ennesima demo cancellata tristemente dal mio disco rigido

Guest RedAce#21
Posted

Ottime risposte! 145 mega risparmiati al mio modem...:rolleyes:

Posted
Provata anchio e la senzazione di velocità c'è veramente,  cosi come le regole indycar e la sezione officina, i settaggi al setup rispondono abbastanza bene poi in pista.

Dopo una decina di minuti poi ti accorgi inesorabilmente che di simulativo per quanto riguarda la fisica dell'auto è irreale e semplificato anche togliendo il controllo trazione, penso che a 300 all'ora se una macchina indy azzardasse una manovra mettendo due ruote sul disdlivello del bordo accelerazione  comincerebbe a girare fino a disintegrarsi senza possibilità di controllo contro le barriere, cosa che ovviamente non succede, quindi gia qui la cosa  è gravissima è molto ARCADE, cosi come i danni, provate a spiattelare la ruota a piu di 300 all'ora contro la barriera, la ruota schizzerà via alla velocità della luce, invece rientra e basta rimannedo bene incollata alla sopensione, con una vocina a mo di  papà che legge una fiaba che si è rotta una sospensione, vomitevole.

Un'altra cosa, la Codemasters forse non conosce la differenza tra zona morta e sensibilità del volante, attraverso i settaggi col mio Momo force sono riuscito a trovare una regolazione abbastanza buona ma sempre scomoda, chiaramente niente a che vedere con la serie Papyrus sempre impeccabile, (ancora una volta i controlli sono stati pensati credo per i joypad).

La cosa che piu lascia tristi e disgustati ,sempre del sistema di controllo, è l'angolo di azione dello sterzo, mi spiego, se io giro il volante di 10 gradi verso l'interno in della curva, mi aspetto che la macchina segua questa angolatura senza accentuare l'angolo autonomamente, a parte che non abbia un sovrasterzo, ma di questo purtroppo non se ne parla,  cosa tipica di giochi arcade di bassa categoria. Le forze feedback? bhe qui si parla di effetto vibrazione dual shock modello PSX, scrivetelo sulle convezioni una volta tanto!! ritorno di forza è un'altra cosa NON FATE CONFUSIONE!!

Insomma.. un gioco che poteva essere un bel simulatore ridonandoci le senzazioni che indycar-racing della Papy ci aveva regalato,  solo se  non fosse stata semplificata la fisica,ovviamente seguendo la moda arcade da console,  caratterizzato da una senzazione di velocità che personalmente non ho mai provato in nessun prodotto, buono il motore grafico.

ennesima demo cancellata tristemente dal mio disco rigido

Purtroppo, e dico purtroppo, confermo quello detto da Gummed... :(

Non mi sarebbe dispiaciuto un bel gioco di Indy

Guest BlackCrasH
Posted

Non disperate, il prossimo anno la Papy dovrebbe riprodurre le gesta della Champ Car (ex C.A.R.T)... adesso xò bisogna solo che la Papy confermi questa voce :P !!!

Xò, già mi vedrei a Laguna Seca e al Cavatappi con quei bestioni :D !!!

Posted

Bhè, intanto potete giocare con IOR :P

Guest Gummed
Posted
Non disperate, il prossimo anno la Papy dovrebbe riprodurre le gesta della Champ Car (ex C.A.R.T)... adesso xò bisogna solo che la Papy confermi questa voce :P !!!

Xò, già mi vedrei a Laguna Seca e al Cavatappi con quei bestioni :D !!!

Mi spiace dirlo, se ne è parlato ma ha gia smentito qualche settimana fa,

piu o meno questa è stata la risposta: "la notizia apparsa in questi giorni circa il prossimo rilascio di questo nuovo titolo si tratta solamente di voci di corridoio completamente infondate, anche se Papyrus non esclude un prossimo progetto di simulazione per pc" :unsure: