Jump to content

Il multi si avvicina: cosa far


Guest daf

Recommended Posts

Guest marcatore

"La prima cosa farò quando avrò la "Ayumi" sotto le mani"

ehehe..onestamente tra le scelte nessuna era quella buona.

Provate a chiederlo a kunos??

Sempre a pensare a sti simulatori!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gundam99

    6

  • Magnus

    5

  • Pastorius

    4

  • marcobrd

    4

Top Posters In This Topic

Infatti il Team serve a divertirsi, non è che devi raggiungere un certo numero di iscritti ... che importanza ha ?

Nell'Old Team ci sono persone affiatate tra di loro, anche se non tutti si conoscono di persona ma credimi avere un posto di ritrovo e fare 4 chiacchiere con soci di team e non è una cosa rilassante

Poi ti fai una garetta, fai ancora 4 chiacchiere e tra una storia e l'altra ti accordi che sono le 4.30 :D

L'altra sera il Creo si è beccato gli auguri da tutto il Team ... abbiamo brindato "virtualmente" e qualcuno poi si è fatto una garetta, qualcuno è andato a dormire perchè dormiva in piedi

Avete ma provato TeamSpeak, RogerWilco o robe del genere con altri del team mentre si gareggia ?

Beh, posso dirvi che a Monza non riuscirete a scrndere sotto 3 due minuti al giro ... a forza di ridere !

Se poi c'è il Creo ... :D

Aioooo

Ma si!

La cosa più importante e divertirci... questo è l'essenziale!!!

Scusa Gundam cos'è il Teamspeak?? :blink:

A cosa serve?? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

E' un programma che ti permette di parlare con altre persone, è come una chat, solo che invece di usare video e tastiera usi cuffie e microfono. Naturalmente lo puoi utilizzare anche mentre gareggi on-line :D

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF

Incerto tra prudenza per non finire la gara alla prima curva e depressione per essere sorpassato da tutti... beh una via di mezzo è la più saggia! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Incerto tra prudenza per non finire la gara alla prima curva e depressione per essere sorpassato da tutti... beh una via di mezzo è la più saggia!    :D

Quoto e straquoto ! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

scusate...ci sono molti molti punti da analizzare:

1°) netKar non è per i soli Italiani, netKar con l'uscita del multy girerà in tutto il mondo e tutto vorrei meno che creare una lobby italiana. Prendere nel team dei piloti esteri no eh? sarebbe fanatastico, istruttivo e stimolante.

2°) troppi piloti nei team, se questi non saranno considerati come semplici clan, creeranno instabilità pure all'interno del team, per il semplice fatto che avendo 2 piloti iscritti a un campionato per ogni auto, non tutti i posti saranno ricoperti e c' chi o non correrà con l'auto che desidera, nella gara che desidera

Penso che un metodo, anche se impegnativo, sarebbe questo: una volta aperti i campionati fornire ai team un certo budget. Ogni campionato, ogni macchina, avrà un prezzo, la benzina avrà un prezzo in base al consumo dell'auto e le gomme avranno un loro costo a seconda dell'auto su cui sono montate. Ogni team dovrà comprare le sue macchine per poter partecipare ad un campionato e dovrà pagare ovviamente per farle correre nelle sesioni ufficiali...nei test si pagherà un tot ogni giro fatto.

Ogni team avrà a disposizione un budget tale per poter comprare tutte le auto (2 esemplari per ogni modello) e farle correre per la prima gara (cmq sarà tiratissimo come budget). Questo perciò porrebbe i team di fronte alla decisione:

prendiamo tutte le auto rischiando di non rieuscire a fare tutte le gare successive, scommettendo perciò su un buon risultato in varie sessioni, o iniziamo con calma gestendo il bidget ed impegnandoci solo un uno o pochi più campionati?

ogni pilota man mano che corre acquisterà un suo valore dettato solo dai risultati in gara.. questo valore sarà un valore economico che servirà ad alimentare il mercato piloti durante il campionato o a fine campionato. Ogni team, man mano che il pilota acquisterà valore, dovrà aumentare il suo ingaggio annuale, il che cmq è direttamente proporzionale alle entrate derivate dai piazzamenti in gara. Ogni team potrà vendere le proprie auto, facendole rilevare ad un altro team, a costo più basso ovviamente, nel caso si trovasse in difficoltà, ereditando la posizione in classifica costruttori.

ho tante idee in mente, questo è un inizio, ora le metterò per iscritto...è solo uno spunto, un punto di partenza che già risolverebbe il discorso dei troppi piloti nei team, della partecipazione dei team nei campionati e via discorrendo...

questo sarebbe un gran bel campionato...parer mio...

una cosa che rimanga su questa linea... il tutto cmq senza rpescindere dai 2 punti elencati in apertura del mio post.

Link to comment
Share on other sites

Guest [A+R]^VicViPER^

Fantacalcio, Fantaformula1......

Fly, dopo un po' qualcuno potrebbe pensare al FantanetKar :)

Link to comment
Share on other sites

Discorso interessante e complesso Fly.

Io vorrei porre l'accento su un aspetto (pregio?) dei team nk, soprattutto dovuto alla situazione attuale (ovvero senza multi): i team sono 'aggregati' di persone e non squadre di virtual-driver.

Non so dove il multi potrà portare i team, ma so con relativa certezza che la forma che hanno assunto ora mi dispiacerebbe molto perderla o snaturarla.

Voglio semplicemente evidenziare che - forse - la storia di nk ha favorito la nascita di un tipo particolare di team, IMO legata ma al contempo slegata dal simulatore, che mi piacerebbe fosse preservata.

La strada per farlo certo non la conosco, ma l'idea di massima sarebbe quella di un team come 'gruppo' (di persone) e del team-che-gareggia-in-un-campionato come una costola del team e non come il suo unico scopo di vita...

Cercherò di essere + chiaro in post successivi...cmq discorso interessantissimo.

:)

Link to comment
Share on other sites

E' un programma che ti permette di parlare con altre persone, è come una chat, solo che invece di usare video e tastiera usi cuffie e microfono. Naturalmente lo puoi utilizzare anche mentre gareggi on-line :D

Figo!!! E dove si prende questo programma??

Si può anche scaricare da internet per caso?? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

La questione team sarà regolata nei vari campionati.

Di sicuro porremo dei limiti ai numeri dei piloti che possono essere ingaggiati e il numero massimo di piloti che possono correre in una categoria se sono appartenenti allo stesso team.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.