Jump to content

Grand Prix 4


Guest deLoren

Recommended Posts

Ok, GP4 non sarà un simulatore, ma io mi trovavo bene con GP2 e GP4 va ancora meglio. Il feeling con la macchina va bene, il famoso "effetto binario" si può eliminare togliendo l'aiuto sterzata. Invece F12002 della EA sports era assolutamente ingestibile, il sonoro faceva pena, la grafica idem, GP4 è troppo meglio, non ce n'è. F1 ch non lo conosco e quindi non so giudicare. Secondo me la simulazione perfetta di F1 attuale deve usare la fisica di GPL, inserendo però l'effetto suolo e adattando gli altri parametri alla F1 odierna (aderenza gomme, etc); il meteo di GP4; la grafica...ho visto cose stratosferiche nei mods di diversi giochi; le piste sono ok quelle di GP4; i danni da GPL. Ma se nessuno ancora progetta una cosa del genere...

E la safety car in gp4 non è possibile metterla???? bleh.gif

216368[/snapback]

Il sonoro di F1 2002 era ottimo, come lo è quello di F1CH.

La grafica di Gp4 è bella, è vero, ma se non mi convince come simulatore... non ci gioco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    5

  • rogi

    5

  • Schummy1

    3

  • Gorham

    3

Guest konradkid

Caro Schummy, forse hai ragione tu, ma io F1 2002 non sono proprio riuscito ad apprezzarlo, anche se alcune particolarità lo rendevano bello (es. i cockpit)

Ma il gioco perfetto di F1 purtroppo ancora non esiste. Ok, c'è GPL, ma è una "nicchia particolare", sono auto particolari...io non riesco ad essere competitivo e a me piace vincere. smilie_pokal.gif Con gp4 la sfida per me è esaltante, anche se in effetti alle volte ha una risposta un po' scostante in trazione, non c'è la SC. i danni delle auto e le dinamiche degli incidenti non sono affatto realistici.

Link to comment
Share on other sites

Caro Schummy, forse hai ragione tu, ma io F1 2002 non sono proprio riuscito ad apprezzarlo, anche se alcune particolarità lo rendevano bello (es. i cockpit)

Ma il gioco perfetto di F1 purtroppo ancora non esiste. Ok, c'è GPL, ma è una "nicchia particolare", sono auto particolari...io non riesco ad essere competitivo e a me piace vincere. smilie_pokal.gif  Con gp4 la sfida per me è esaltante, anche se in effetti alle volte ha una risposta un po' scostante in trazione, non c'è la SC. i danni delle auto e le dinamiche degli incidenti non sono affatto realistici.

216562[/snapback]

Mi sa che non hai mai provato l'online racing, vero?

Link to comment
Share on other sites

Guest Lord_Kamder

non voglio continuare la "diatriba"....ma solo mostrare uno screenshot di gp4 aggiornato...direi che f1 ch (aggiornato, ovvio) non regge il confronto.

user posted image

Link to comment
Share on other sites

non voglio continuare la "diatriba"....ma solo mostrare uno screenshot di gp4 aggiornato...direi che f1 ch (aggiornato, ovvio) non regge il confronto.

Sono daccordo, a livello simulativo GP4 non è al livello di F1CH, questo è sicuro, ma graficamente, confrontando entrambi i titoli con i rispettivi aggiornamenti più recenti, è sensibilmente superiore al titolo ISI.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sì, sotto diversi punti di vista. Particolarmente nelle visuali TV il confronto è davvero impari, non solo a livello estetico, ma anche quanto a prestazioni. Peccato per il modello fisico, divertente, non altrettanto realistico.

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

c'ha pure una grafica si più solare ma molto cartoon..

poi quel volante 2d...

è un peccato...cmq graficamente uno è troppo cupo, l'altro sembra ambientato nello scenario di willi il coyote.. andassero a quel paese tutti e 2 biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

mah.........Io ho reinstallato gp4 3 giorni fa....fino ad allora l'avevo tenuto nonpiu' di 20 min nell'hard disk...Mi sono detto....Riproviamolo...

Ragazzi....la grafica e' piena di oggetti sì....Ma troppo a cartoons....Eppoi nel 2004 non posso vedermi il pc rallentare effetto moviola con una geffo 5900xt overclokkata e 2400@2900.....Gli aggiornamenti migliorano il gioco....Ma la base e' quella di sempre....Ho impiegato mezz'ora per far funzionare il volante momo decentemente....E quando non mi prendeva quello e quando non mi prendeva quell'altro....Per poi avere la solita delusione di sempre....La fisica...Eppure gli aiuti li ho tolti tutti....A me sembra di guidare in 2... Io e il pc...Non ho piena liberta' di movimento all'interno della scena....C'e' qualcosa sotto...No....Fisicamente f1ch e' 3 pianetiavanti....Li' almeno sei libero in ogni cm di pista....Che poi questa faccia un po' ######...Questo e' un'altro discorso......

In ogni caso....Sono d'accordo che le piste siano bruttine ma con gli aggiornamenti la base grafica dei titoli Ea e' migliore e piu' vicina al fotorealismo....Gp4 e' un bellissimo cartone animato.

Ciao ciao crying.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Lord_Kamder

l'effetto "binario" lo togli con il tweaker.

l'effetto cartoon lo si toglie con il "filtro realistico di caelen".

la fisica si puo rivedere con il physic editor.

sempre col tweaker si è migliorato parecchio il FF e sono state introdotte le regole FIA.

forse se uno si "informasse" e provasse gli editor a fondo non avrebbe tutte queste delusioni wink.gif

e poi le ombre sono a posto tongue.gif (vero xana? asd.gif )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.