[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Thrustmaster ha annunciato l'uscita del primo volante con force feedback ufficiale per PlayStation 4, il T300 RS. Sarà disponibile a partire dal 15 agosto e costerà 369,99 euro. Il volante, compatibile anche con PlayStation 3 e PC, vanta un dispositivo di cambio integrato e una pedaliera con acceleratore e freno. Sony lo sta utilizzando proprio in questi giorni sullo showfloor dell'E3 per le postazioni di DriveClub.

Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo simulatore di guida di nuova generazione, con licenza ufficiale per PlayStation®4 (PS4) e PlayStation®3 (PS3): metti un po' di metallo nei pedali, quando riaprono le scuole!

Le più moderne tecnologie a tua disposizione

Thrustmaster accompagna i piloti virtuali lungo la loro curva di apprendimento con tutta l’esperienza espressa dal T300 RS: questo simulatore permette ai giocatori di immergersi realmente nel mondo delle corse automobilistiche, raffinando le proprie abilità nella guida e ottenendo migliori prestazioni. Per arrivare a tutto questo, sotto il telaio c’è nientemeno che un autentico motore brushless industriale (con movimenti privi di attrito), unito ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per garantire un Force Feedback fluidissimo e silenzioso, con effetti di Forza realistici e incredibilmente reattivi. I team di sviluppo di Thrustmaster hanno aggiunto, alle impressionanti capacità del motore, anche la precisione, integrando la tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, caratterizzata da un sensore magnetico privo di contatti: ciò garantisce una risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l’asse dello sterzo. Il T300 RS è dotato anche di una memoria interna, un firmware aggiornabile grazie al quale gli utenti potranno sempre beneficiare delle più recenti migliorie, sfruttando la compatibilità del volante con i PC , oltre ad un selettore PS4/PS3 sulla base del volante, per una compatibilità ottimale con entrambi i sistemi..

Volante rimuovibile, pedaliera regolabile e un ecosistema di prodotti modulari

Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema. Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L’intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L’angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco! Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on*, il Ferrari GTE Wheel Add-on* e il T500 RS* GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche – con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.

Il T300 RS è compatibile anche con il kit Base Fixed Paddle Shifters* (che permette agli utenti di installare leve del cambio fisse sulla base del volante), con le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA* e T500 RS*) e con i sistemi per il cambio marcia TH8A* e TH8RS*.

•    Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo al dettaglio consigliato di €369,99 (tasse incluse).

This post has been promoted to an article

post-2-0-49798000-1402561708_thumb.jpg

Edited by VELOCIPEDE
Posted

Si tratta probabilmente del mio prossimo volantino.. 

Ho avuto la fortuna (una delle poche volte in vita mia che riesco a provare qualcosa di interessante senza doverla acquistare) di provare il TX.. per il mio parere superiore al t500rs.

Il motore brushless genera veramente un "next-gen force feedback".

Posted

Occhi e orecchie aperte: già ora il T500 mi piace parecchio.

Guest ironmitch
Posted

Senza la frizione...perchè? A meno che non ci si possa montare la pedaliera del t500 visto che ha il tasto mode che serve per invertire i pedali....speriamo facciano una pedaliera decente come accessorio

Posted

quotone sopra

Un TX per PS4 :)

penso che il limite dei 900° del TX siano dettati dalla compatibilità con i giochi MS?!...

Visto sopratutto il prezzo di lancio (che si abbasserà nei mesi successivi) direi che per adesso il TX è la scelta migliore se si ha in casa già una buona pedaliera  :thumbsup:

Posted (edited)

Senza la frizione...perchè? A meno che non ci si possa montare la pedaliera del t500 visto che ha il tasto mode che serve per invertire i pedali....speriamo facciano una pedaliera decente come accessorio

La pedaliera del t500rs si potrà collegare al 99%.

Inoltre dovrebbe apparire presto nei negozi online la nuova T3PA, pedaliera TM a 3 pedali venduta sfusa.

quotone sopra

Un TX per PS4 :)

penso che il limite dei 900° del TX siano dettati dalla compatibilità con i giochi MS?!...

Visto sopratutto il prezzo di lancio (che si abbasserà nei mesi successivi) direi che per adesso il TX è la scelta migliore se si ha in casa già una buona pedaliera 

Si, è senza dubbio così.

Edited by Filodream
Guest ironmitch
Posted

Eh...la T3pa però se non sbaglio non può essere montata in posizione gt...che era la figata della pedaliera del t500...posizione formula e gt flippabili come volevi. Peccato poi la pedaliera non sia un granchè...ma l'idea ed il design in se era geniale

Posted

ma perche il TX e meglio del T500??

Posted (edited)

Io quando ho provato il TX ho sentito subito una fluidità nettamente superiore e questo si traduceva in effetti più precisi, puliti.. RICCHI.

Il t500rs ha un effetto inerzia perenne che rende a confronto tutto più impastato.. La sera stessa ho rifatto un giro col mio t500rs e l'indomani l'ho venuto al mio vicino di casa.. LoL (sono uno che non perde tempo).

Il t500rs è più potente di un 15\20% circa, ma è anche vero che impostando gli effetti a oltre il 70-75% dal pannello, il force feedback non fa che saturarsi.. (il range giusto è tra 60 e 75% in base al peso\diametro della corona).

Mentre il TX scommetto (ma questo per ora non lo so per certo, è solo una supposizione) che può spingersi fino al 100%.. 

E' un t500rs ottimizzato, rimpicciolito e con un motore di "nuova generazione".

Come feeling ricorda in parte un Logitech con mod elettronica, per quanto riguarda fluidità e pulizia degli effetti.. ma al contempo è più veloce nella rotazione, più silenzioso e sicuramente ancora più fluido, ma non ho un Logitech da mesi.

Senz'altro è attualmente il miglior volante commercialotto.

Edited by Filodream