Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Evotek Sym: simulatore made in Italy


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 72
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • VELOCIPEDE

      30

    • IIISLIDEIII

      9

    • Mambro Racing

      6

    • DEM Racing Simulators

      4

    Anche nella prima foto postata da Velocipede si vede che è netkar, o per lo meno un software derivato di casa kunos, basta guardare la tabella che indica l'uscita box. Per raggiungere il nirvana ci vorrebbero altri 2 monitor, i 3 attuali non danno alcuna visione laterale, in compenso quelle due ruote da dentro l'abitacolo deve veramnte darti al sensazione di essere in macchina....

    Comunque per tornare al software, secondo me probabilmente si tratta di qualche versione "custom" per clienti prof, non di netkar puro.

    Edited by marcocale
    Link to comment
    Share on other sites

    cercasi collaboratori per progetto simulatore "Drivingitalia" (è uno scherzo ovviamente)...

    Questo per dire che certe soluzioni sono tutt'altro che inattuabili dai comuni mortali...ma io si sa...sono il solito visionario :idea:

    bel Simulatore comunque. Interessante il sistema di movimento anche se...un amico una volta mi ha detto: "meglio non avere una simulazione di forze che averla sbagliata"...

    Mi piace decisamente meno il volante, anche se la sua funzionalità rimane indiscussa.

    Mi piace parecchio la pedaliera :whistle:

    ecco un altra idea per sviluppare la mia :shifty: ...ma il trasduttore di pressione vale quanto l'intera struttura in acciaio..........................(troppo) :doh:

    - FRENO: per garantire il massimo realismo, il dispositivo freno è composto da un vero e proprio circuito idraulico con tanto di pompa, caliper ed un particolare dispositivo elastico comprimibile. Il sistema utilizza inoltre un sensore di pressione ad alta precisione.

    - e fin qui....

    - ACCELERATORE: il pedale dell’acceleratore, come quello del freno, è realizzato in alluminio, mentre il sensore di comando è del tipo lineare ed integrato al sistema di richiamo. La versione base utilizza una corsa pedale acceleratore di 35mm. E’ possibile comunque variare l’escursione del pedale attraverso componenti opzionali.

    - mi sa che hanno usato un sensore lineae a pistone tipo quelli usati nel campo della robotica...si parte dai 150 euro a salire, per un sensore di posizione ehehehehehe

    bravi bravi :ave: ma perchè nessuno crea dei simulatori per auto turismo?!?!?! :dente: almeno così posso copiare qualcosa che mi serve veramente :specchi:

    Edited by Minter
    Link to comment
    Share on other sites

    Io questo simulatore l' ho provato perchè conosco le persone che l' hanno progettato!

    E' una vera libidine scordatevi tutti i Cockpit che avete, qui si parla di TOP QUALITY di veri simulatori professionistici...

    3 52 pollici per immergersi al massimo Sorround 7.1

    Motion Elettropneumatico a bassa densità per consumi ridotti al minimo.....

    Ottimo effetto e sensazione durante le curve

    e sensazione realistica quando la vettura perde aderenza e và in testa coda...

    Una esperienza eletrizzante!!!

    peccato x il prezzo che si aggira attorno a 60 mila Euro

    Link to comment
    Share on other sites

    http://technical-evolution.blogspot.com/2011/10/volete-guidare-i-bolidi-ecco-il.html

    «Viene realizzato in diversi modelli secondo l'utilizzo – spiega Michele Serra, amministratore di Evotek Engineering - si va dal professionale per l'allenamento psicofisico di piloti e atleti, sempre più attenti alle nuove tecnologie per migliorare le performance sportive, alla versione mirata al divertimento per permettere a tutti di provare l'emozione unica della pista. Ovviamente esistono tra questi differenze sostanziali, nel modello di guida virtuale e nell'allestimento della meccatronica attiva della piattaforma. È uno strumento che consente di affinare l'esperienza di guida, il comportamento da tenere in pista, la sensibilità alle reazioni della vettura in diverse condizioni atmosferiche e con diversi assetti».

    Link to comment
    Share on other sites

    • 3 weeks later...

    peccato x il prezzo che si aggira attorno a 60 mila Euro

    Sinceramente non capisco cosa giustifichi questa cifra!

    Io per 1/3 di questo importo penso di poter offrire le medesime sensazioni di guida.. magari sbaglio! :whistle:

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.