MikeHaz Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 Scaricata all' istante. Provata ancora poco, ma una cosa non ho capito. Perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzocarbone Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 Sul forum di iRacing cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 John Prather will be on the fast track this weekend. Literally. iRacing Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 La Jetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikeHaz Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 La Jetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 (edited) un filo OT, ma neppure troppo... dopo un anno e mezzo di abbonamento congelato, in questi giorni ho deciso di rifarmi qualche giro con iR... ero D, ieri sera dopo solo una gara con la skippy sono passato a C ma non ho macchine di quella patente.. se compro la Jetta (che è D) e faccio gare solo con lei posso scalare le patenti, o sono obbligato almeno a comprare un'auto di classe C, farmi i 4 TT, per poi prenderne una B e rifarmi i 4 TT per arrivare in A?! o al limite posso prendere direttamente una B (visto che serve la C come minimo)?! però nella lista SERIES nelle B non ho la scritta MPR e quindi non so se posso farlo.. leggevo sul forum interno di uno che con la Solstice sta arrivando alla A, ma non ho capito se ha usato solo quell'auto o no... insomma l'intento era di unire l'utile al dilettevole.. Edited February 18, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 un filo OT, ma neppure troppo... dopo un anno e mezzo di abbonamento congelato, in questi giorni ho deciso di rifarmi qualche giro con iR... ero D, ieri sera dopo solo una gara con la skippy sono passato a C ma non ho macchine di quella patente.. se compro la Jetta (che Link to comment Share on other sites More sharing options...
aretrius Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 (edited) un filo OT, ma neppure troppo... dopo un anno e mezzo di abbonamento congelato, in questi giorni ho deciso di rifarmi qualche giro con iR... ero D, ieri sera dopo solo una gara con la skippy sono passato a C ma non ho macchine di quella patente.. se compro la Jetta (che è D) e faccio gare solo con lei posso scalare le patenti, o sono obbligato almeno a comprare un'auto di classe C, farmi i 4 TT, per poi prenderne una B e rifarmi i 4 TT per arrivare in A?! o al limite posso prendere direttamente una B (visto che serve la C come minimo)?! però nella lista SERIES nelle B non ho la scritta MPR e quindi non so se posso farlo.. leggevo sul forum interno di uno che con la Solstice sta arrivando alla A, ma non ho capito se ha usato solo quell'auto o no... insomma l'intento era di unire l'utile al dilettevole.. Con la sola solstice dubito possa arrivare a prendere la patente A (magari raggiungere un Irating elevato..si). Con la novità del fast-track ora si possono prendere le patenti senza attendere la fine delle canoniche 12 settimane. Nel tuo caso avendo la skipbarber devi raggiungere i 4,0 di SR. Una volta raggiunti ( e fatti con la stessa 4TT o 2 gare) come acquisti un'auto da B avrai la patente relativa. Se poi con la B raggiungerai di nuovo i 4 di SR, dopo aver fatto anche lì i 4 TT o le due gare, acquistando una auto da A avrai la A. In teoria in una settimana si può arrivare dalla D alla A (facile da dire ma non altrettanto da fare..ma si può). Cmq, secondo me, nn bastano i TT per fare punti di SR(ce ne vorrebbero una infinità) bisogna gareggiare, puliti senza errori, e salire di Safety Rating. Generalmente, ma cambia da pista a pista a seconda del numero delle curve, un TT di 4 giri, così come minimo richiesto, dona un 0,02 di SR. Se nella stessa sessione fai più giri chiaramente il valore leggermente aumenta. Se invece fai anche un solo incident point....per quella sessione in pratica si deve ricominciare. Sembra un meccanismo perverso ma è abbastanza semplice da capire una volta che lo si pratica. In gara chiaramente il valore attribuito ai punti di SR è maggiore. Infatti di x punti che potresti prendere durante una gara clean, in TT lo stesso valore è rapportato al 25 o 30% (nn ricordo bene) mentre nella sessione di qualifica è al 50%. Per cui alla fine conviene fare un pò di tutto. Spero di essere stato un poco chiaro...ti attendiamo sulle piste di Iracing... p.s. lascio cmq ad AsterX eventuali correzioni a quanto scritto...lui è Mister Iracing per eccellenza!! :-) Edited February 18, 2010 by aretrius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now