Abarth weekend a Vallelunga - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sabato e Domenica ci siamo divertiti con il Trofeo 500 Abarth a Vallelunga. Anche se, quando si tiene aperta l'area simulazioni, di tempo libero per andarsi a godere una gara e' pochissimo.

Personalmente attendevo con ansia questo weekend, con le dita incrociate per avere una bella giornata di sole e poter quindi confrontare la 500 di nK con quelle vere sulla pista di Vallelunga.

Passiamo a vedere i risultati...

Qualifiche Trofeo Abarth di Sabato:

nkabarth1.jpg

Risultati netKar PRO 500 Abarth durante il weekend:

nkabarth2.jpg

Da notare Nicola Baldan che stampa un 1:54:948 su nK PRO e un 1:54:875 sulla Abarth vera con una differenza di meno di un decimo fra sim e realta'.

Alan Simoni invece si becca la sfiga di avere la nostra camera car a bordo durante le qualifiche e rompe la frizione dopo 1 giro :sticazzi:

Ma la domenica si rifara' partendo ultimo e finendo 6to regalandoci un camera car da paura che proveremo ad uppare su YT al piu' presto.

Fra i V.I.P., buona prova di Max Gazze' che con 1:58:587 si piazza primo fra i "non piloti" e "non simulatori" e 17mo in classifica subito dopo Eugenio Amos, pilota Ferrari Challenge che, nonostante la sua dichiarata non dimestichezza con i sim si mette cmq 16mo.

Onestamente devo dire che mi aspettavo una 500 Abarth che girava sul 1:53 medio.. Baldan e' poi sceso a 1:54:4x in gara ma resta cmq un secondo pieno piu' piano di quanto prevedevo usando il sim. Una delle spiegazioni potrebbe essere nei nuovi cordoli interni in cemento installati qui a Vallelunga ad Agosto e ancora non presenti nella nostra versione virtuale. Cordoli che impediscono qualsiasi taglio interno che, invece, con la 500, e' prassi comune.

Un paio di note interessanti venute fuori dalle prove e chiacchierate con i piloti:

- Durante una prova uno dei piloti da un bel pestone al freno, la 500 si impunta quasi come una moto alzando il retrotreno. Reazione del pilota: "S'e' alzata? Spettacolo, come quella vera!"

- Prima e seconda sono ufficialmente inutili sulla 500. La curva piu' lenta di Vallelunga, il "tornantino" la facevano in terza.

- Piu' di un pilota ha affermato di usare la seconda in partenza con la 500

Insomma.. ho perso la voce (quasi in stile Leonardo) ma abbiamo ricavato ottime conferme ed input durante questo weekend.

Posted

Una delle spiegazioni potrebbe essere nei nuovi cordoli interni in cemento installati qui a Vallelunga ad Agosto e ancora non presenti nella nostra versione virtuale. Cordoli che impediscono qualsiasi taglio interno che, invece, con la 500, e' prassi comune.

Direi che questo rende la vostra attuale pista virtuale assolutamente inutilizzabile! Se proprio non sapete cosa farvene con questa versione ormai desueta, penso che qui troverai molti avvoltoi pronti ad accontentarsi dei resti... :D

Un tentativo un po' goffo per convincerti a rilasciarla vero?

A parte gli scherzi, complimentoni per l'iniziativa! Attendiamo un bel reportage completo!!

Posted
Onestamente devo dire che mi aspettavo una 500 Abarth che girava sul 1:53 medio.. Baldan e' poi sceso a 1:54:4x in gara ma resta cmq un secondo pieno piu' piano di quanto prevedevo usando il sim.

Ci giochiamo una pizza e vediamo se ci si riesce?! :asd:

cmq io personalmente la seconda la uso solo nei tornatinininini della Grand Sport, altrimenti anche io la marcia pi

Posted

Non ho mai provato una 500 Abarth trofeo in pista, ma ho sempre avuto la sensazione "a naso" di una fisica indovinatissima.

Questo evento non pu

Posted

Stefanuccio bello di Pap

Posted

...cut...

Da notare Nicola Baldan che stampa un 1:54:948 su nK PRO e un 1:54:875 sulla Abarth vera con una differenza di meno di un decimo fra sim e realta'.

...cut...

Onestamente devo dire che mi aspettavo una 500 Abarth che girava sul 1:53 medio.. Baldan e' poi sceso a 1:54:4x in gara ma resta cmq un secondo pieno piu' piano di quanto prevedevo usando il sim. Una delle spiegazioni potrebbe essere nei nuovi cordoli interni in cemento installati qui a Vallelunga ad Agosto e ancora non presenti nella nostra versione virtuale. Cordoli che impediscono qualsiasi taglio interno che, invece, con la 500, e' prassi comune.

...cut...

nn sono sicuro di aver capito il tuo discorso...

di fatto ti aspettavi le 500 reali di 1" + veloci risp a quelle simulate?

probabilmente le tue previsioni erano azzeccate perch

Posted

da quello che ho capito io, si aspettava le simulate pi

Posted

ok ma allora il discorso dei cordoli nuovi avrebbe dovuto accentuare la differenza, non azzerarla no?

Posted

mmm.. si il tuo discorso non farebbe una piega...

mi ero confuso col tempo di Tavano..

Posted

allora, mi rispiego.. con nk io giro sul 53 alto.. quelli bravi faranno 53 o anche 52. quindi mi aspettavo le 500 vere a 1 53.

Quindi cercavo di trovare una spiegazione alla differenza.. ma, alla fine, IMO la spiegazione e' molto semplice, questi in 2 giorni avranno fatto si e no 20 giri di cui una buona parte sabato mattina sul bagnato. Se ne facessero 400 come possiamo fare noi andrebbero anche loro sul 53.