Gran Turismo 6: qualche dettaglio dall'E3 - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

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    Gran Turismo 6: qualche dettaglio dall'E3

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
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    "Come per quasi tutto all'interno del gioco, stiamo tornando alle basi e ricostruendo", ha detto Yamauchi, "non sappiamo ancora esattamente cosa verrà fuori, ma sarà qualcosa di diverso rispetto a GT5". Per quanto riguarda l'audio in particolare: "stiamo lavorando ad un nuovo sistema di generazione dei suoni da qualche anno a questa parte, non l'abbiamo ancora concluso e ci stiamo ancora lavorando", ma si tratta di un sistema nuovo che dovrebbe portare a risultati inediti. Una cosa che rimarrà più o meno invariata da Gran Turismo 5 sarà invece il sistema dei danni alle auto. Polyphony sta ancora valutando la possibilità di applicare le variazioni del ciclo giorno/notte e degli agenti atmosferici a tutti i tracciati. Queste variazioni saranno sicuramente presenti nei circuiti di Silverstone e Willow Springs, ma non è detto che vengano applicate a tutte le piste. D'altra parte, come sostiene Yamauchi, comportano pro e contro: la possibilità di presentare un circuito sempre nelle stesse condizioni consente di raggiungere livelli migliori di resa e simulazione, ma dal punto di vista del giocatore può risultare noioso e stancante, dunque il team deve valutare bene cosa fare.

    La collaborazione con Yokohama e KW ha consentito a Polyphony di raccogliere molti dati utili per quanto riguarda l'utilizzo di diverse tipologie di pneumatici e sperimentazioni sulle sospensioni e sulle vibrazioni derivanti dalle sollecitazioni applicate alle auto in corsa, attraverso una struttura di test chiamata "Seven Post Rig". Inoltre, la GT-R utilizzata dal team per correre la 24 Ore era stata preparata con una serie di sensori, cosa che ha consentito di raccogliere ulteriori dati che verranno utilizzati per incrementare il realismo della simulazione. Yamauchi non ha potuto dare informazioni precise sulla precedente affermazione che voleva Gran Turismo 6 una "piattaforma", in particolare per quanto riguarda la presenza di DLC numerosi e frequenti, "è qualcosa che deve ancora essere deciso", a quanto pare.

    Fonte: GTPlanet




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