Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia

    Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

    I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
    Simracing per tutti
    • Giulio Scrinzi
      Giulio Scrinzi

      Virtual 24H of Le Mans: la Saudi Arabian Esports Federation diventa title sponsor

         (0 reviews)

       

      L'evento "clou" per rFactor 2 e il mondo del simracing, la 24 Ore virtuale di Le Mans, è ormai pronto ai nastri di partenza. L'appuntamento è per questo fine settimana nella due giorni del 13/14 giugno, una tappa immancabile per tutti gli appassionati che recentemente ha ricevuto anche il sostegno della Saudi Arabian Esports Federation.

      safeis-1.thumb.jpg.04a09f9d9a69d9008ab6237fe17c73cc.jpg

      Conosciuta con l'acronimo di SAFEIS, la Federazione dell'Arabia Saudita degli Sport Elettronici e Intelligenti è stata nominata title sponsor della Virtual 24H of Le Mans attraverso un accordo ufficiale, con l'obiettivo di unire questa disciplina a livello globale. Dopo aver accolto il Campionato FIA di Formula E e la Dakar nel proprio paese, l'Arabia Saudita ora è pronta per effettuare il passo successivo, ovvero quello di sostenere atleti d'elite nella comunità degli Esports attraverso il SAFEIS e il proprio contributo in quella che sarà la gara virtuale di durata più famosa al mondo.

      Il supporto a questa competizione arriva alla conclusione dell'iniziativa "Gamers without Borders", che ha unito 24 milioni di giocatori in oltre 80 Paesi: attraverso SAFEIS, quindi, l'obiettivo è quello di far diventare l'Arabia Saudita un centro di gioco globale, collegando il mondo intero grazie alle piattaforme eSports. Nella 24 Ore virtuale di Le Mans la collaborazione messa in campo da SAFEIS sarà ampiamente pubblicizzata attraverso gli striscioni sui parabrezza delle auto, il branding a bordo pista e l'accesso alle figure leader mondiali della comunità degli eSport.

      24orelemansvirtuale00001.thumb.jpg.6857f62a9c330a46db8448b27d707ecf.jpg

      A tal proposito, il Presidente di SAFEIS, Principe Faisal Bin Bandar Al Saud, ha così commentato la partnership con l'evento che scatterà sul simulatore rFactor 2: "L'Arabia Saudita ha un'associazione di lunga data con l'automobilismo sportivo e Le Mans. Il nostro legame con questo sport è stato rafforzato di recente ospitando eventi globali come la Formula E e la Dakar nel Regno. Ma stiamo emergendo come una forza globale nel gioco online, soprattutto attraverso 'Gamers Without Borders', che è diventato il più grande evento di beneficenza per gli esport mai organizzato. Combinare questi due mondi e la nostra passione per le corse e il gioco ci è sembrata un'opportunità ideale, soprattutto in questo periodo di sfide a livello globale con il COVID-19. Siamo molto lieti di sostenere un evento che possa unire il mondo e continuare l'eredità di Le Mans, intrattenendo e coinvolgendo nuovi spettatori attraverso gli esports".

      Questo, invece, il commento di Gérard Neveu, CEO del FIA World Endurance Championship e della Le Mans Esports Series: "Lo sport parla un linguaggio universale che, per anni, ha riunito persone in tutto il mondo. Oggi, e in particolare nel 2020, lo stesso vale ancora di più per gli esport. Siamo lieti e onorati di dare il benvenuto a SAFEIS come partner per il titolo a questo evento unico che sta riunendo piloti d'elite del motorsport e piloti di sim d'elite per competere su un palcoscenico mondiale. Possiamo veramente dire che questo è un evento globale e siamo fiduciosi che il coinvolgimento di SAFEIS aprirà ancora più strade per gli eventi internazionali degli esports ai massimi livelli”.

      F488GTE_screen_06_raw.jpg.8f8118d53d9d89e9dac174eb1063c99b.jpg

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   3 Members, 1 Anonymous, 290 Guests (See full list)

      • Corrads
      • sickopaul
      • gecervi
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.