Lando Norris: il simracing mi rende un pilota F1 migliore! - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Lando Norris: il simracing mi rende un pilota F1 migliore!

       (0 reviews)

    In una recente intervista concessa a Motorsport.com, Lando Norris, nuovo pilota McLaren per la stagione 2019 di Formula 1, ha confessato che il simracing lo rende un pilota F1 decisamente migliore! La dichiarazione, decisamente importante, non stupisce più ormai gli appassionati di simulazione di guida, ma non deve stupire neppure gli addetti ai lavori in ambito motorsport reale.

    Norris, come sappiamo, è un pilota virtuale molto appassionato, che recentemente si è persino unito a Max Verstappen nel noto simracing team dei Redline per disputare la 12 Ore di Bathurst di iRacing, evento concluso purtroppo molto male dopo un incidente accorso al compagno di squadra Atze Kerkhof. Il buon Lando non si è però perso d'animo ed ha specificato di aver imparato moltissimo dal setup della vettura virtuale e dalle sue implicazioni nella realtà.

    "Ci sono sicuramente cose che puoi imparare da una prospettiva strategica", ha detto Norris. "Tendo ad apprezzare le gare di durata e ho tentato di farne una nel fine settimana con Max ... Passiamo ore e ore di preparazione cercando di ottimizzare l'assetto e, da quel lato, impariamo molto sulle diverse auto. Molto lavoro si può applicare anche ad una macchina di F1. Quindi è utilissimo lavorare sulle altezze, ali, camber, caster, la pressione dei pneumatici. Rimani coinvolto direttamente in tutto questo".

    Norris ribadisce l'intensità delle corse online, e quanto queste siano diventate serie, fatto questo che comporta grandi soddisfazioni.
    "Gran parte del simracing è per il divertimento. Adoro guidare al simulatore e fare gare, dedicando tempo e impegno e sperando di ottenere un buon risultato. A volte non è purtroppo un buon risultato, quando il tuo compagno di squadra si schianta al quinto giro e tu non riesci a guidare! Ci vogliono ore, passione e dedizione, anche solo per una gara simulata, ma è assolutamente amore! Posso solo imparare da persone come Max, ma anche da tanti piloti virtuali, che sono espertissimi su come impostare il setup della vettura. Per la gara che abbiamo fatto a Bathurst avevamo a disposizione persino un vero ingegnere, nel simracing ci sono molte persone dalle quali si può imparare, e non sono solo i piloti."

     

    lando-norris-mclaren-carlos-sa-1.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 119 Guests (See full list)

    • gecervi
    • enzo80
    • Bomber


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.