Jump to content

Simlab gt1 evo


Racer78

Recommended Posts

3 hours ago, Mariello. said:

Barry Rowland di Simracing Gargae ne parla bene della GT1 evo.

Il video che ho postato mette bene in evidenza i limiti del supporto per lo sterzo, purtroppo c'e' poco da discutere dato che flette e non di poco, mi spiace ma non e' assolutamente da consigliare per un DD. La base della pedaliera fletteva perche' era un foglio di alluminio troppo esiguo, adesso utilizzano una base rinforzata con un foglio piu' spesso e si puo' acquistare la modifica per chi aveva preso il rig prima di gennaio 2020. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    6

  • Lele "NightRider" Albanes

    4

  • Racer78

    3

  • Kermit

    3

21 hours ago, Alfred ita said:

Qualsiasi postazione in profilati la puoi modificare come meglio credi, per esempio nella mia ho aggiunto un supporto per l'alimentatore di podium sotto la pedaliera e il supporto per il cambio/freno a mano, le possibilita' sono infinite basta solo avere soldi e fantasia. 🙂

 

Io sulla mia ho gia fatto di tutto....😅 

Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto della discussione riguardante soluzioni un po' fragili per i DD per fare una domanda un po' stupida.

Sto aspettando che mi arrivi (o meglio che riesca ad ordinare un cockpit P1-X) e nel frattempo mi dovrebbe arrivare il Podium DD1.

Mi chiedevo se nel frattempo potevo fissarlo sul mio stand attuale, ovvero un Wheel Stand Pro Deluxe V2, oppure rischio che diventi inusabile o ancora peggio che mi caschi sui piedi? 😵

Edited by Kill KRT
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Kill KRT said:

Ne approfitto della discussione riguardante soluzioni un po' fragili per i DD per fare una domanda un po' stupida.

Sto aspettando che mi arrivi (o meglio che riesca ad ordinare un cockpit P1-X) e nel frattempo mi dovrebbe arrivare il Podium DD1.

Mi chiedevo se nel frattempo potevo fissarlo sul mio stand attuale, ovvero un Wheel Stand Pro Deluxe V2, oppure rischio che diventi inusabile o ancora peggio che mi caschi sui piedi? 😵

Io l'ho provato su uno stand gt omega Apex ed andava bene flessione del supporto a parte. Lo stand che dici tu però mi sembra molto leggero, troppo... rischi che si ribalti tutto.

Link to comment
Share on other sites

On 4/28/2020 at 2:45 PM, Alfred ita said:

Il video che ho postato mette bene in evidenza i limiti del supporto per lo sterzo, purtroppo c'e' poco da discutere dato che flette e non di poco, mi spiace ma non e' assolutamente da consigliare per un DD. La base della pedaliera fletteva perche' era un foglio di alluminio troppo esiguo, adesso utilizzano una base rinforzata con un foglio piu' spesso e si puo' acquistare la modifica per chi aveva preso il rig prima di gennaio 2020. 

Alfred con quel supporto per il motore il gt1evo non va bene, però le cose migliorano comprando un supporto specifico per SC o DD1/2. Ci sono altri video dove i proprietari lo confermano. Sto ancora cercando di capire quale dd andrò a comprare, ma la gt1 evo è nella lista della spesa.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Kermit said:

Alfred con quel supporto per il motore il gt1evo non va bene, però le cose migliorano comprando un supporto specifico per SC o DD1/2. Ci sono altri video dove i proprietari lo confermano. Sto ancora cercando di capire quale dd andrò a comprare, ma la gt1 evo è nella lista della spesa.

Purtroppo non penso sia cosi facile, l'altezza dei profilati del GT1 Evo e' 58 cm, quelli del mio P1-X 80 cm, considerando che si parte da 8 cm di base siamo a 66, quindi perdi 14 cm in altezza, se sei piuttosto alto di gambe sei proprio al limite.

P.S.

Ragionamento riferito al supporto per Podium.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alfred ita said:

Purtroppo non penso sia cosi facile, l'altezza dei profilati del GT1 Evo e' 58 cm, quelli del mio P1-X 80 cm, considerando che si parte da 8 cm di base siamo a 66, quindi perdi 14 cm in altezza, se sei piuttosto alto di gambe sei proprio al limite.

P.S.

Ragionamento riferito al supporto per Podium.

Non ci avevo fatto caso Alfred, grazie per avermelo fatto notare. Sono alto 178 cm, per te causerebbe problemi? Sarebbe un peccato, perchè la p1x spedita verrebbe 200€ in più

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Kermit said:

Non ci avevo fatto caso Alfred, grazie per avermelo fatto notare. Sono alto 178 cm, per te causerebbe problemi? Sarebbe un peccato, perchè la p1x spedita verrebbe 200€ in più

Io sono 180cm e con uno sterzo come il Sabelt SW733 (33 cm) montato su DD2 e relativo supporto per Podium sempre di SimLab ho ancora margine, direi che fino a 190 cm non ci dovrebbero essere problemi, in considerazione del fatto che i profilati del GT1 Evo sono leggermente piu' bassi dovresti guadagnare qualche cm (slitta del sedile piu' bassa) e con la tua altezza rientrare nelle specifiche, manda una mail al supporto clienti e chiedi se abbinando il supporto per Podium con la tua altezza ci rientri. Tutte le volte che gli ho mandato una mail hanno impiegato minimo 7 giorni per rispondere, armati di pazienza... 🙂

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Io possiedo una csw  e vorrei comprare la src 1 e poi in futuro SE acquisterò un podium DD rinforzarla acquistando da motedis i profilati, fattibile ?

Link to comment
Share on other sites

On 4/30/2020 at 8:41 AM, Racer78 said:

Io possiedo una csw  e vorrei comprare la src 1 e poi in futuro SE acquisterò un podium DD rinforzarla acquistando da motedis i profilati, fattibile ?

certo che si 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.