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LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

Nuovo arrivo in casa Kunos Simulazioni


kunos

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Grazie Stefano per l'introduzione, è davvero un onore far parte della KUNOS Simulazioni e spero che il mio modesto contributo renderà netKar PRO ancora più divertente e realistico per tutti i simracers.

Ciao Aris,bentornato!!!

convinci Stefano a donarci di nuovo la frizione heheheheh;

a parte le battute,buon lavoro ad entrambi ;)

Edited by Cris_Ace
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Concordo con Cris_Ace, la prima cosa da fare è intervenire sulla frizione! Va bene l'opzione di scelta tra frizione automatica o manuale, ma non ha senso scegliere di usare la frizione manuale e poi poter comunque cambiare marcia senza schiacciare la frizione!

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ciao a tutti ,anche non essendo molto presente sul forum non potrebbe capitarmi occasione migliore per ringraziare Stefano Casillo e fargli i complimenti per quel piccolo grande gioello che e' Netkar :ave: e vista la bella notizia estenderli anche al mitico Aristotelis ( oltre che per l'altrettanto splendido P&G :ave: )

un saluto :wave:

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approfitto di Aris per una domanda tecncina, forse non ti ricordi di me ma son qui dai tempi della namie (rifo) e, non per vantarmi , sono sempre stato un pilota nella media. Volevo da te una spiegazione plausibile per capire come, da pilota mediocre son diventato un pilota PIPPA (ma tanto), diciamo che in media il distacco dai primi sale di un secondo all' anno (fai tu i calcoli) asd asd.

Altra domanda seria, perchè pirci è ghei? (very very).

Ben tornato Aris!

lolle

Edited by Rigo
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ottima notizia e bentornato Aris :thumbsup:

Stefano, questo vuole dire che ci dobbiamo aspettare ancora qualche novità nel garage della 1.3 oppure no ?

ciao

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Tralasciando il talento naturale, sono sempre stato del parere che i piloti medi rimangono tali, o peggiorano, perché non prestano attenzione oppure ignorano i concetti di base.

Guidando poi contro altri piloti più veloci, cercano di migliorare se stessi solo sui punti facili da controllare, e cioè frenando 5-10-20 metri più in la ogni volta. La macchina si muove, loro si impegnano al massimo per tenerla su strada, tanto rumore, tanto casino, tanti movimenti e si ha l'impressione che hanno dato il massimo ma che... puntualmente i tempi non scendono. Alla fine si arriva alla disperazione proprio perché "non vedono dove potrebbero migliorare".

Poi più i simulatori diventano realistici e più richiedono una guida adeguata, come nella realtà. Non c'è "tecnica" che fa scendere i tempi.

Ricominciate dai concetti base e insistete. Macchina stabile e si perché no, sottosterzante. Frenata in anticipo, sfruttamento di tutta la strada (guardatevi dall'esterno, manca sempre 1 metro di strada), tanta pazienza in mezzo alla curva e accelerate solo quando siete sicuri di poterlo fare fino alla curva successiva. Guidate "piano" e andrete veloci.

Ad alcuni fortunati tutto questo è naturale, ad altri meno, ma tutto si può imparare, è solo questione di impegno e studio.

Edited by Aristotelis
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Tralasciando il talento naturale, sono sempre stato del parere che i piloti medi rimangono tali, o peggiorano, perché non prestano attenzione oppure ignorano i concetti di base.

Guidando poi contro altri piloti più veloci, cercano di migliorare se stessi solo sui punti facili da controllare, e cioè frenando 5-10-20 metri più in la ogni volta. La macchina si muove, loro si impegnano al massimo per tenerla su strada, tanto rumore, tanto casino, tanti movimenti e si ha l'impressione che hanno dato il massimo ma che... puntualmente i tempi non scendono. Alla fine si arriva alla disperazione proprio perché "non vedono dove potrebbero migliorare".

Poi più i simulatori diventano realistici e più richiedono una guida adeguata, come nella realtà. Non c'è "tecnica" che fa scendere i tempi.

Ricominciate dai concetti base e insistete. Macchina stabile e si perché no, sottosterzante. Frenata in anticipo, sfruttamento di tutta la strada (guardatevi dall'esterno, manca sempre 1 metro di strada), tanta pazienza in mezzo alla curva e accelerate solo quando siete sicuri di poterlo fare fino alla curva successiva. Guidate "piano" e andrete veloci.

Ad alcuni fortunati tutto questo è naturale, ad altri meno, ma tutto si può imparare, è solo questione di impegno e studio.

Ora che sei satato assunto ufficialmente potresti promuovere un nuovo servizio: nkscuolaguida.

Kunos mette a disposizione un server stabile, si organizza un mini-champ per principianti con numero limitato in cui ci sei tu che fai il tutor.

Io mi iscriverei subito.

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....

Ora che sei satato assunto ufficialmente potresti promuovere un nuovo servizio: nkscuolaguida.

Kunos mette a disposizione un server stabile, si organizza un mini-champ per principianti con numero limitato in cui ci sei tu che fai il tutor.

Io mi iscriverei subito.

Si, si, una scuola federale ACI CSAI virtuale di guida veloce..... da tenersi magari a Vallelunga (virtuale) :whistle:

Anch'io già iscritto!

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