Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

  • News

    News - articles

    Pinned / Featured

    Rookie CUP: il campionato SOLO per piloti principianti! Iscrizioni aperte

    Sei un pilota virtuale principiante e ti piacerebbe tanto iniziare una "carriera" con un torneo semplice ed alla tua portata per poterti divertire ed imparare tanto ? Da oggi c'è il campionato DrivingItalia Rookie CUP con Assetto Corsa !
    Andiamo in pista per cinque date, tutte in diretta su Grand Prix TV, con la gestibile ed appassionante Mazda MX 5 Cup del simulatore made in Kunos, tutte in gara doppia con griglia invertita, per il massimo divertimento. Oltre ad essere naturalmente un "rookie", l'unico requisito essenziale per partecipare è il massimo rispetto per gli avversari: perchè essere principiante non vuol dire fare l'autoscontro, ma fare ancora più attenzione in pista.
    Leggi il semplice regolamento, corri ad iscriverti a questo link ed inizia a girare online sul server già attivo insieme a tutti i tuoi colleghi piloti, ci divertiremo parecchio insieme! 😉 
    E' possibile partecipare al campionato DrivingItalia Rookie CUP anche dai simulatori dinamici presenti nei Driving Simulation Center, senza alcun costo di iscrizione e con il supporto di istruttori esperti. Prenota subito la tua postazione!
    Canale TESTO Discord dedicato al torneo -> https://discord.gg/awMNpzn
    Canale VOCE Discord dedicato al torneo -> https://discord.gg/DJvF6Ve
     

    F1 2019 vince il premio come Miglior Racing Game ai TIGA Games Industry Awards 2019

    Per il terzo anno consecutivo Codemasters si aggiudica il premio di Miglior Racing Game dell'anno con F1 2019 ai TIGA Games Industry Awards 2019 in una cerimonia tenutasi al National History Museum di Londra.
    Un traguardo sicuramente importante, che Lee Mather, Game Director di F1 2019, ha così commentato



     
    Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel topic dedicato o nella sezione commenti

    Wreckfest: disponibile un nuovo update

    Dopo il rilascio dei DLC Wreckfest è tornato ad aggiornarsi: è infatti disponibile l'update per tutte e tre le piattaforme.
    L'update porta una maggiore stabilità nel titolo e anche qualche fix al multiplayer. Non mancano inoltre miglioramenti al gameplay e qualche contenuto aggiuntivo, come la Harvester e la Sofa Car disponibili per il prestito
    Per i commenti fate riferimento al topic dedicato
     

    Gran Turismo 5 ha una modalità LAN nascosta

    Gran Turismo 5 non è certamente uno dei racing game più moderni ormai, ma ha ancora alcuni segreti da offrire. 
    Recentemente, alcuni utenti molto smanettoni sono riusciti a tirare fuori alcuni di questi segreti, come ad esempio dei circuiti mai utilizzati in Gran Turismo. La loro funzionalità è altamente variabile, con alcuni completamente guidabili e altri un po meno.
    Ovviamente gli smanettoni non smettono mai di scavare e sono stati in grado di scendere ancora più in profondità, riuscendo a scoprire addirittura che Gran Turismo 5 possiede una modalità LAN nascosta. Se non hai familiarità con la LAN, è l'abbreviazione di Local Area Network. È un modo per connettere i dispositivi senza collegarsi a Internet. Sia Gran Turismo 3 che Gran Turismo 4 avevano la modalità LAN: inizialmente il sistema iLink in GT3, ma una normale connessione Ethernet da GT4. Ciò ha permesso ai giocatori di riunirsi per i "raduni" di gioco, consentendo gare testa a testa piuttosto che l'attività solitaria che Gran Turismo aveva svolto prima di allora.
    Mentre oggi siamo abituati a collegarci ad internet dalla propria postazione persone per partecipare alle corse online, la modalità LAN resta ancora una feature molto importante. La LAN infatti è il modo in cui Polyphony Digital gestisce eventi pubblici, anche il World Tour di GT Sport, quindi l'intero sistema è autonomo e non dipende da una connessione Internet esterna. Con la scoperta della modalità LAN segreta, è possibile usare anche Gran Turismo 5 per occasioni come eventi o gare on-site ... ma c'è un problema. Per accedere alla modalità LAN è necessaria una PlayStation 3 modificata con firmware personalizzato, al fine di eseguire una versione leggermente ottimizzata del gioco stesso.
    Di seguito, un video tutorial che spiega i passaggi da seguire. Quanti di voi sono interessati? Il forum con le vostre opinioni vi aspetta! 
     

    Maserati apre l'Innovation Lab, una delle simulazioni più avanzate d'Europa

    L'Innovation Lab è un reparto di ricerca e sviluppo segreto inaugurato da Marchionne nel 2013 per lo studio della piattaforma Giorgio ed oggi interamente dedicato allo sviluppo della gamma del Tridente.
    Secondo i responsabili, questo simulatore è il più avanzato d'Europa a tal punto da stupire anche Andrea Bertolini, campione del mondo del FIA GT con la MC-12 e collaudatore Maserati. Il centro si estende su una superficie di 33.000 metri quadrati nella quale si riproducono le realtà che un’auto sportiva affronterà poi nel mondo reale, il tutto con simulatori super tecnologici di ultima generazione.
    All'interno ci lavorano più di 1000 persone, di cui la maggior parte di essa è ingegnere per poter sviluppare al meglio nuovi modelli Maserati e Alfa Romeo. Nel video in basso potete assistere il simulatore professionale della Maserati in azione. Fateci sapere nei commenti o sul nostro forum cosa ne pensate.
     

    Milestone sta per fare un sequel di Gravel?

    L'anno scorso, Milestone ha rilasciato Gravel, uno dei suoi tanti titoli corsaioli. La sua guida semplicistica e frenetica ha dato una vera atmosfera da vecchia scuola che è piaciuta a tantissimi giocatori.
    Il suo modello di fisica approfondito fu elogiato da numerose riviste specializzate, combinato con un impressionante supporto e con un eccellente force feedback che ha contribuito a stabilire un nuovo standard nel genere delle corse arcade.
    Grazie ad un recente teaser, sembra che potremmo aspettarci un sequel di Gravel. Quando visiti il sito ufficiale del gioco, verrà mostrata una schermata vuota con il messaggio "Preparati ... Qualcosa di veramente bello sta per arrivare", stuzzicando che un potenziale sequel sta per essere annunciato. 

    L'idea di un sequel di Gravel è senza ombra di dubbio entusiasmante, dato che negli ultimi anni la Milestone ci era abituati a far vedere solo titoli orientati sulle due ruote. 
    Sappiamo che Milestone ha in programma di rilasciare tre IP senza preavviso nel 2021, quindi c'è sicuramente molto da aspettarsi dallo studio italiano. Vi forniremo di più sui piani di Milestone non appena ne sapremo di più.
    • By survivor91
    • 148 views
    • 1 comment

    GT Sport: la FIA Exhibition Series ritorna con la Stagione 2

    La finale mondiale per il FIA Online Championship 2019 potrebbe essere proprio dietro l'angolo, ma la possibilità di qualificarti per il prossimo anno è già iniziata.
    All'inizio di novembre si è conclusa la prima Exhibition Series in vista della stagione 2020. La seconda tappa avrà inizio oggi mercoledì 13 novembre, con altri dieci round in entrambe le serie di Coppa delle nazioni e di produttori che ci porteranno alla fine dell'anno.
    Sebbene tecnicamente sia solo un evento espositivo, potrebbe avere implicazioni per il calendario 2020. I giocatori che soddisfano i criteri della prima Exhibition Series sono già in grado di registrarsi per ottenere lo status di giocatore stella. Ciò significa che avranno accesso alle gare di alto valore della seconda stagione, che li aiuteranno a qualificarsi nuovamente per la classifica speciale della prima serie 2020. E' probabile che assisteremo a degli inviti per un evento World Tour dei primi del 2020 basato sulle classifiche di dicembre.
    Il calendario completo per entrambi gli eventi della seconda stagione è il seguente:
    Nations Cup
    Round 1 – November 13 – Autodrome Lago Maggiore – GP/Gr.2 Round 2 – November 16 – Dragon Trail – Seaside II/Gr.4 Round 3 – November 20 – Circuit de Spa-Francorchamps/Gr.1 Round 4 – November 30 – Autodromo de Interlagos/Gr.3 Round 5 – December 4 – Tokyo Expressway – South Inner Loop/N500* Round 6 – December 7 – Kyoto Driving Park – Yamagiwa/Gr.3 Round 7 – December 14 – Sardegna – Road Track A II/Gr.2 Round 8 – December 21 – Dragon Trail – Gardens/One-Make Round 9 – December 25 – Autodrome Lago Maggiore – West/N300 Round 10 – December 28 – Sardegna – Road Track A/Gr.1 Manufacturer Series
    Round 1 – November 13 – Tokyo Expressway – South Outer Loop/Gr.4 Round 2 – November 16 – Nurburgring – GP/Gr.3 Round 3 – November 20 – Red Bull Ring/Gr.4 Round 4 – November 30 – Sardegna – Road Track C II/Gr.3 Round 5 – December 4 – Dragon Trail – Seaside/Gr.4* Round 6 – December 7 – Autodromo Nazionale Monza No Chicane/Gr.4 Round 7 – December 14 – Autodrome Lago Maggiore – GP II/Gr.3 Round 8 – December 21 – Tsukuba Circuit/Gr.4 Round 9 – December 25 – Circuit de Spa-Francorchamps/Gr.3 Round 10 – December 28 – TBA/TBA Come potete vedere, una gara non ha ancora dettagli, il che potrebbe suggerire un nuovo circuito o un aggiornamento di fine dicembre. 
    Per la seconda stagione, la serie Exhibition mantiene sia il sistema di "pneumatici richiesti" - imponendo ai giocatori di utilizzare determinati tipi di pneumatici durante una gara - sia il nuovo formato orario introdotto nella prima stagione. Per la regione Europa / Medio Oriente / Africa (EMEA), si presenta come segue:
    1700 UTC – Nations Cup 1820 UTC – Manufacturer Series 1940 UTC – Nations Cup 2100 UTC – Manufacturer Series 2220 UTC – Nations Cup 2340 UTC – Manufacturer Series Un cambiamento per la seconda stagione si trova nel sistema a punti. Sebbene Polyphony Digital non sia andato nei dettagli, ridurrà il numero totale di punti disponibili per una determinata gara, sebbene continuerà ad utilizzare come base il punteggio medio del giocatore della lobby. Ciò significa che più alto è il punteggio dei tuoi avversari, più punti otterrai. Le precedenti gare della FIA hanno ridotto i punti disponibili quando la lobby non è piena, o se i piloti sono disconnessi prima del traguardo, ma questo cambierà anche per la stagione successiva. 
    Chi di voi parteciperà? Fatecelo sapere sul nostro forum. 

    GRID supporterà fino a 40 auto su Google Stadia

    L'elenco dei giochi disponibili al lancio di Google Stadia è stato rivelato all'inizio di questa settimana e, sebbene il titolo GRID della Codemasters non sarà tra questi, si prevede che verrà lanciato quest'anno. Quando lo farà, arriverà con una nuova modalità multiplayer non disponibile su PC o console, che vanta fino a 40 auto in pista contemporaneamente.
    Il motivo per cui questo non arriverà sul PC? Perché la tecnologia di Stadia è l'unico modo per renderlo possibile, afferma il direttore dello sviluppo Mark Green, in una sua recente intervista. Parlando delle differenze tra lo sviluppo di Stadia e le piattaforme più convenzionali, Green ha individuato i vantaggi dello streaming di questa tecnologia.
    Green in seguito aggiunge che la modalità 40 auto "probabilmente" sta solo graffiando la superficie di ciò che la tecnologia di streaming di Google è in grado di fare, ma non approfondisce ulteriormente il motivo per cui la modalità 40 auto è possibile solo con Stadia. In un mondo di 100 giocatori di battle royale che possono essere eseguiti su reti mobili, forse ci sono considerazioni specifiche per i giochi di corse che lo rendono più difficile.
    Cosa ne pensate delle capacità di Google Stadia? Ditecelo nei commenti del nostro forum. 
    • By survivor91
    • 120 views
    • 1 comment

    iRacing: sconto del 25% sui rinnovi annuali e biennali per il Black Friday

    Come ogni anno arriva il periodo del Black Friday e iRacing offre degli sconti sui rinnovi di 1 anno e 2 anni. Quest'anno lo sconto offerto è del 25%: un anno è offerto a 82,50$ (prezzo normale di 110$) mentre il rinnovo biennale è offerto a 149,25$ (prezzo normale di 199$)
    Se il vostro abbonamento è quasi scaduto, questo è il momento per rinnovarlo
     
    • By Walker™
    • 175 views
    • 0 comments
  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 76 Guests (See full list)

    • adriano56
    • E-Racer
    • Cip060
    • Luca Paoloni
    • taelem
    • luciano
    • schumy1985


  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


  • su questo sito
  • Categories

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.