Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

  • News

    News - articles

    Pinned / Featured

    Cube Controls GT Series: martedi 17 live la 24 Ore di Spa con AC Competizione!

    DrivingItalia.NET sazia la fame di gara degli appassionati di Assetto Corsa Competizione, con il nuovo campionato GT Series dedicato al simulatore made in Kunos. Il GT Series conclude la sua prima stagione il 17 Dicembre con la 24 Ore di Spa Francorchamps, una 24 ore virtuale da 90 minuti in simulazione, con la gara che sarà possibile seguire in diretta grazie al canale di Grand Prix TV. Saranno tantissimi i piloti impegnati in pista, ma potete ancora iscrivervi per alcuni posti disponibili!
    Novità di rilievo per quest'anno è la sponsorizzazione da parte di Cube Controls, che mette a disposizione dei piloti incredibili premi!
     

    Pinned / Featured

    Rookie Cup: mercoledi 11 il round 4 dal Red Bull Ring in diretta

    Si accendono i motori del campionato Rookie Cup di Drivingitalia, il torneo pensato apposta per i piloti virtuali principianti! Cinque gare, tutte in diretta, con la divertente Mazda MX5 Cup di Assetto Corsa, per regalare a 22 simdrivers "rookies" le prime emozioni delle competizioni virtuali di un certo livello. Quarta gara al Red Bull Ring, che si disputerà mercoledi 11 Dicembre, tutta da seguire grazie alla diretta di Grand Prix TV. Puoi ancora iscriverti a questo link.
    La classifica di campionato dopo Barcellona è molto corta:
    CLASSIFICA GENERALE
    Morabito punti 46 Pascale  44 Floris  32 Ongari  22 Lombardi  21 Casu  19 Ladiana  18 Chiaramonti  18 Napoleone   16 Vocca  12 Micchi  11 Presello  11 Zilio   10 Sala   9 Ciofani  9 Corona   8 Micchi   7 Ceredi  5 Scatena   5 Girardi  3 Fortini  2 Tripodi   1 Tauro  1
       
    • By VELOCIPEDE
    • 790 views
    • 0 comments

    Raceroom: rilasciato update di Dicembre

    Sector 3 tramite un post sul forum ci informa che è ora disponibile l'update di Dicembre, dal peso di 4.5GB.
    Annunciate già in precedenza, fanno la loro comparsa la BMW M4 GT4, la Porsche 718 Cayman GT4, la Porsche 911 GT2 RS Clubsport e l'aggiornamento al modello 2019 della Porsche 911 GT3 R. Ma i nuovi contenuti non finiscono qui: è stata aggiunta la BMW M1 Group 4, è stato aggiunto un nuovo circuito, il Ningbo International Speedpark con ben 5 layout ed è stato aggiunto un nuovo layout al Nurburgring: il Grand Prix Fast Chicane, aggiornamento che arriva gratuitamente per tutti i possessori del circuito.
    Tante aggiunte anche dal punto di vista del gameplay, a cominciare con un primo assaggio del ciclo giorno-notte: la progressione va dalla mattina fino alla sera, con la possibilità di scegliere la velocità da x0 a x25.
    E' stato aggiornato anche il sistema dei danni, con l'aggiunta di flatspot e danni alle sospensioni, nuove componenti che si staccano e danni al parabrezza.
    Inoltre ci sono aggiornamenti alla UI della pagina dei setup, che riflette il futuro look di Raceroom nel 2020, miglioramenti al Force Feedback e anche altri update ad auto e piste già presenti nel gioco. Potete leggere il changelog allegato in calce alla notizia.
    Commenti nel topic dedicato
     
     

    Driver61: com'è guidare una monoposto F1 2021?

    Scott Mansell, conosciuto come Driver61, oggi ci parla di com'è guidare una monoposto F1 con le specifiche del 2021, il tutto grazie ad una mod del team ACFL per Assetto Corsa.
    Scott ovviamente ammette di essere stato ispirato da un video realizzato dal famoso Youtuber Jimmy Broadbent e ha voluto provare egli stesso la mod per testarne la bontà. In questo video ci parla anche di cosa pensa delle nuove regole della F1 per il 2021 e dell'impatto che potrebbero avere sulle gare
     

    Overpass: la simulazione off-road si mostra in un trailer

    Overpass è un titolo di cui ancora non si conosce una data di uscita, ma sappiamo che si tratta di un gioco che punta a simulare gli ostacoli offroad a bordo di mezzi come buggie e quad.
    Sviluppato da Zordix Racing e pubblicato da Bigben, il gioco si mostra oggi in un nuovo trailer in cui vengono mostrati i veicoli che saranno disponibili nel gioco. Il titolo può vantare di licenze ufficiali del calibro di Polaris, Yamaha, Artic Cat e Suzuki.
    Insieme al trailer vengono inoltre date informazioni relative alla Day One Edition e ai bonus preorder, di seguito elencati:
    Cosa ne pensate di questo titolo? Lo seguirete? Fatecelo sapere sul forum. 
     

    iRacing: i campioni eNASCAR vanno in pista per davvero!

    Il campione del mondo eNASCAR iRacing Zack Novak e il campione della serie eNASCAR IGNITE, sempre su iRacing, Max Cookson si sono diretti a sud verso il circuito del Myrtle Beach Speedway per agguantare la possibilità della vita, ovvero andare al volante di una vera vettura Nascar. Con il supporto di Rev Green e del veterano della NASCAR Mark Green, i due iRacer hanno messo alla prova le loro abilità virtuali nel mondo reale con una sessione di test speciale a bordo di una Late Model. Scopriamo nel video come sono andate le cose!
     
    • By VELOCIPEDE
    • 83 views
    • 0 comments
    Featured

    La Top 10 delle migliori mod Formula per Assetto Corsa (parte 2)

    Per tutti i dettagli, i download e commentare i singoli mods, fate riferimento al forum dedicato alle monoposto di Assetto Corsa.
    Trovate a questo link la prima parte dell'articolo.
     
    5° POSTO – ASR 1991 SEASON
    Per non farvi mancare nulla, sbirciate bene nel garage dei ragazzi di ASR Formula, perchè oltre alla F310 troverete dei veri tesori nascosti. Di cosa stiamo parlando? Delle monoposto della stagione 1991: dalla super-tecnologica Williams-Renault FW14 di Nigel Mansell alla Ferrari 643 di Alain Prost, dalla Benetton B191 di Michael Schumacher alla spettacolare McLaren-Honda MP4/6 di Ayrton Senna, con quel rombante motore V12 che... Non ci sono parole per descrivere l'emozione che si prova a guidare queste Formula 1 degli anni '90: l'unico modo è scaricarle dal sito ufficiale e scendere in pista!

    4° POSTO – RSR DALLARA FORMULA 3
    Ci stiamo avvicinando al podio della nostra Top 10, così come a un cambio di prospettiva nella nostra scelta delle mod Formula più belle per Assetto Corsa. Dall'amore per una monoposto piuttosto che per un'altra si passa alle sensazioni che le vetture sono in grado di trasmettere attraverso il nostro volante, motivo per cui abbiamo piazzato al quarto posto le Formula 3 del team RSR (Radiator Springs Racing). Disponibili nella duplice variante F312 e F317 realizzate su telaio Dallara, queste monoposto sono state modellate sulla base dei valori ottenuti dalla telemetria delle loro controparti reali, in seguito a un lungo lavoro di sviluppo con team e piloti che hanno corso sul serio in F3. Volante che si indurisce progressivamente con l'aumentare della velocità e della sua rotazione in curva, un'aerodinamica essenziale per gare il più possibile equilibrate e un grip dei pneumatici derivato dai dati ufficiali del produttore. Il nostro consiglio per una guida efficace? Attenzione alle scalate assassine, perchè il posteriore non le ama particolarmente...

    3° POSTO – RSS FORMULA 2, FORMULA 3 e FORMULA 4
    Gradino più basso del podio per quattro vetture che fanno parte delle “feeder series” del Circus iridato: curate con amore nei minimi dettagli dal team Race Sim Studio, stiamo parlando nell'ordine della RSS Formula 4, della RSS3 V6 e delle RSS2 V8 2017 – RSS2 V6 2018. Iniziamo dalla prima: molto vicina alla Tatuus Formula Abarth presente fin dall'esordio di Assetto Corsa, la RSS4 si differenzia per essere una vettura molto diretta e responsiva, che dà subito confidenza ma che risulta parecchio difficile da portare al limite quando si tratta di esprimere il suo massimo potenziale. Per andare forte bisogna lasciarla scorrere il più possibile, così come con le sue sorelle maggiori RSS3 e RSS2.

    La Formula 3 dotata di motore V6 turbo-ibrido replica le specifiche 2019 della serie cadetta, compreso un posteriore che, di default, è forse un po' troppo leggero e tende a scivolare quando si esagera nell'impostazione delle curve, entrandovi ad alta velocità.

    Le Formula 2, invece, sono state realizzate seguendo i regolamenti del 2017 per la versione V8, la prima ad essere stata rilasciata, e del 2018 per la versione con propulsore V6. Cosa le differenzia? La prima è sempre incollata all'asfalto e sembra non andare mai in crisi, un aspetto che permette di portarla spesso in “over-driving” senza troppe ripercussioni. Esattamente l'opposto la seconda, molto più nervosa: per gestirla è necessario stare molto più attenti, altrimenti l'escursione nella ghiaia è assicurata.


    2° POSTO – RSS FORMULA 2000 V10
    Medaglia d'argento per... un'altra monoposto Made in Race Sim Studio. La passione di questo team per il mondo Formula ha portato l'anno scorso alla realizzazione di una delle vetture rimaste nel cuore di tutti gli appassionati della Formula 1 di fine anni '90 – inizi anni 2000: la Ferrari F2000 di Michael Schumacher. Ecco a voi, quindi, la RSS Formula 2000 V10: un'opera d'arte che, a primo impatto, potrebbe spiazzarvi per le skills di guida che richiede per essere apprezzata veramente, ma che vi farà stampare un sorriso a 32 denti quando, finalmente, avrete preso confidenza con il suo modo di essere tra i cordoli.

    Praticamente vuota a bassi-medi regimi, il suo potenziale viene espresso tutto agli alti: più di 800 cavalli che si sprigionano improvvisamente e che vi costringeranno a più di una correzione per rimanere sul nastro d'asfalto della vostra pista preferita. Il tutto impreziosito dalla sua capacità di generare carico aerodinamico all'aumentare della velocità, il che vi spingerà ad andare sempre quel pochino più veloci giro dopo giro.
    Il livello di dettaglio, poi, è impressionante: dalla cura del cockpit ai flap delle pance laterali, per arrivare alle alette dello spoiler posteriore, presente anche nella variante da alta velocità per i circuiti come Monza e Hockenheim. Insomma, l'apoteosi della nostalgia per tutti gli amanti dei vecchi V10 che ancora oggi fanno girare la testa (letteralmente) a tutti gli appassionati!

    1° POSTO – RSS FORMULA HYBRID
    And the winner is... non poteva essere che lei: la Formula Hybrid del team Race Sim Studio! La prima versione risale al 2017, quando fu presentata nella duplice versione con cofano motore tradizionale e a pinna di squalo, a cui seguì quella del 2018 con l'Halo per il pilota e una fisica più rifinita, che ha permesso ai simracer di spingere ancora di più in curva... proprio come nella realtà!

    Oggi l'ultima evoluzione si chiama Formula Hybrid 2019 ed è una fedele riproduzione della Mercedes W10 EQ Power+ di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: il grip delle gomme e il carico aerodinamico che è in grado di offrire è impressionante, al punto da consentire una percorrenza in curva a velocità talmente alta che, a primo impatto, può incutere timore a tutti coloro che non sono abituati a questo tipo di sensazione.

    La gestione della power unit, poi, è superba: attraverso le varie impostazioni è possibile scegliere il livello di “deployment” dell'ERS, il livello di intervento del freno motore, la possibilità di utilizzare prevalentemente il motore elettrico o quello termico e molto altro. Non è una monoposto per tutti e richiede una certa esperienza alla guida per essere apprezzata: può dare confidenza all'inizio, ma poi se il pilota non è in grado di gestirla quando si comincia ad andare forte, lei scalcia e punisce con una bella perdita di aderenza, dovuta a un posteriore più leggero rispetto alle precedenti versioni.
    Se volete la rappresentazione più accurata dell'attuale generazione di Formula 1, le RSS Formula Hybrid sono la vostra scelta obbligata: grande feeling al volante, eccellente sound e cura per i dettagli visivi. Non manca nulla, nemmeno la possibilità di allenarsi contro l'IA in gare single player: i settaggi dell'intelligenza artificiale per questa vettura vi costringeranno a settare la forza generale ben al di sotto del 100% per riuscire a lottare come si deve, il che è sicuramente un punto a suo favore prima di effettuare il passaggio nei Campionati online. Il vostro sogno è diventare dei piloti di F1 virtuali? Allora la Formula Hybrid 2019 è quello che fa per voi: correte a scaricarla!

    Per tutti i dettagli, i download e commentare i singoli mods, fate riferimento al forum dedicato alle monoposto di Assetto Corsa.
    Trovate a questo link la prima parte dell'articolo.
     
    • By VELOCIPEDE
    • 252 views
    • 0 comments

    GT Sport: arriva l'aggiornamento che risolve i problemi degli ultimi giorni

    Come sappiamo, il famoso titolo corsaiolo Gran Turismo Sport è stato protagonista di diversi bug in queste ultime settimane, tra cui un problema abbastanza fastidioso che si manifestava durante le azioni svolte dai giocatori nel garage virtuale.
    I problemi consistevano nel fatto che i giocatori non riuscivano a svolgere le normali attività di gioco nel garage, come acquistare nuove auto, controllare le livree, le impostazioni e cosi' via. Tale situazione si è manifestata a tutti coloro che hanno comprato il gioco durante gli sconti del Black Friday, ma gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato l'aggiornamento 1.52 che dovrebbe correggere queste anomalie. 
    Di seguito, le note ufficiali dell'aggiornamento:
    Vi siete imbattuti in questo problema? Se si, raccontatecelo sul forum. 
    • By survivor91
    • 152 views
    • 0 comments

    In arrivo le lobby pubbliche per GRID

    Dopo due mesi dal rilascio di GRID su Xbox One, PS4 e PC, Codemasters conferma di voler seguire sempre di più i desideri degli utenti, che chiedono a gran voce un efficiente multiplayer, in particolare con l'aggiunta di lobby pubbliche. E' finalmente confermato, dopo alcune settimane di lavoro, che le lobby pubbliche arriveranno su GRID, per tutti i giocatori. L'obiettivo è quello di attivare le lobby pubbliche in GRID all'inizio di gennaio, se non prima di Natale.
    Sono in via di perfezionamento anche altre migliorie: Codemasters ha testato alcune regolazioni su come le auto AI vengono utilizzate negli eventi di Partita veloce e su come funziona il sistema di timer della lobby, per incoraggiare le lobby a riempirsi con più giocatori umani e meno driver AI. Nella modalità Carriera, sono state ascoltate le richieste per consentire ai giocatori di regolare la durata della gara e sarà provata un'opzione su PC all'inizio del prossimo anno, con un occhio alla piena implementazione su tutte le piattaforme. 
    • By VELOCIPEDE
    • 153 views
    • 0 comments
  • Who's Online   18 Members, 0 Anonymous, 129 Guests (See full list)

    • Peach
    • mosterry
    • Pizzo
    • paolo calosci
    • black1995
    • Led566
    • Gambero
    • NitroGiux
    • Diorha
    • jan lammers
    • ivanmart54
    • Giorgio73
    • Braciola
    • Dema Motors
    • Ime
    • HyperOblio
    • aimons
    • Евгений Меховых


  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


  • su questo sito
  • Categories

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.