Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

  • News

    News - articles

    AC Competizione: Liqui-Moly Bathurst 12 Hour [for fun]

    Per festeggiare il prossimo arrivo del nuovo Intercontinental GT Challenge DLC per Assetto Corsa Competizione, che include lo spettacolare tracciato di Bathurst, vi proponiamo l'evento singolo for fun della Liqui-Moly Bathurst 12 Hour, gara simulazione della 12 ore di Bathurst reale che si svolge nel weekend del 1/2 Febbraio.
    Il regolamento generale da seguire è quello della GT Series Season 2, con le seguenti specifiche di gara:
    data lunedi 17 febbraio 2020  gara per singolo pilota posti disponibili 40 gara 45 minuti con tempo accelerato x8  per iscrivervi rispondete in questo topic del forum indicando il nome e cognome
     

    Pinned / Featured

    Torneo DSC Road to Glory dal 21 Febbraio: per vincere il MUGELLO!

    Driving Simulation Center annuncia la seconda edizione del campionato Road to Glory, un torneo di sei gare, riservato ai piloti che correranno dai vari DSC e dai centri affiliati, che mette in palio tre turni in pista con vettura da corsa da oltre 200 cavalli all'Autodromo del Mugello!
    Il Road to Glory 2020 partirà a fine Febbraio, con il seguente calendario, che prevede vetture e circuiti molto diversi fra loro ed un regolamento specifico, cosi da dare a tutti i piloti pari opportunità:
    1) venerdi 21 febbraio: Ferrari 488 GT3 - Autodromo del Mugello
    2) venerdi 6 marzo: Lamborghini Huracan GT3 - Nurburgring GP
    3) venerdi 20 marzo: Alfa Romeo 155 DTM - Imola
    4) venerdi 3 aprile: BMW M3 Gruppo A - Laguna Seca
    5) venerdi 17 aprile: Formula 3 2019 - Silverstone
    6) venerdi 8 maggio: Formula 1 2019 - Spa Francorchamps
    Potete scaricare da questo link il regolamento completo del campionato che, come vedrete, offre davvero a tutti la possibilità di vincere, premiando anche i piloti più corretti e costanti!
    Il costo di iscrizione al Road to Glory, per tutte le sei gare, è di soli 25 Euro, entro il 15 Febbraio, quindi correte subito nel Driving Simulation Center più vicino per prenotare il vostro simulatore ed iniziare ad allenarvi:
    - a LANCIANO Corso Bandiera 102 - tel. 380 4116922
    - a TORINO Via Rivalta 34 - tel. 375 6393927
    - a SCIACCA Via Alcide de Gasperi 187 - tel. 339 789 9786
    - a FIRENZE Via Pratese 20A - tel. 348 5690320
    - a NOVARA Corso XXIII Marzo, 102 - tel. 335 665 9816

    iRacing: nuovo damage model in arrivo sulle NASCAR K&N nella build di Marzo

    La fine della Stagione 1 2020 su iRacing si avvicina, mancano ormai poco più di tre settimane all'inizio della seconda stagione e si parla già di cosa arriverà nella nuova build. Dopo aver rilasciato i primi screen della Porsche 718 Cayman GT4 il team del simulatore di Dave Kaemmer ha rilasciato un video trailer che annuncia l'arrivo del nuovo sistema di danni sulle vetture NASCAR K&N, sancendo così il debutto sugli ovali del nuovo damage model, che fino ad ora è stato implementato solo su due monoposto: la Skip Barber e la Dallara F3.
     

    Il simdriver Igor Fraga vince il titolo della Toyota Racing Series !

    Incredibile finale per la Toyota Racing Series, che incorona l'ormai famosissimo simdriver Igor Fraga come campione del 2020, battendo proprio il suo compagno di team Liam Lawson, campione in carica 2019 e grande favorito. L'ultima gara di campionato, a Manfeild, ha visto il brasiliano trionfare e compiere il sorpasso decisivo in classifica, dopo una vittoria conquistata già ieri nella prima gara ed un ottimo 4° posto in gara 2, sempre però davanti a Lawson, giunto solo 5°.
    Allo start della terza gara del weekend, l'ultima della stagione, la coppia del team M2 Competition era separata da soli due punti (329 a 327), con Lawson in testa, ma alla bandiera a scacchi della terza gara, Fraga è salito a 362 punti, contro i 356 di Lawson. Il percorso seguito dal simpatico pilota brasiliano, buttatosi a testa bassa nel mondo del simracing ed esport a causa di mancanza di budget per le corse reali, è decisamente indicativo su quello che potrebbe rivelarsi prepotentemente come il vero futuro dell'automobilismo sportivo.
    "Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato. - ha dichiarato un emozionatissimo Igor Fraga - Ovviamente i miei genitori che sono stati insieme a me da quando ero un bambino. Tutta la famiglia Gran Turismo che ora sono a Sydney e mi stanno guardando, mi hanno supportato così tanto!”
    Insieme al titolo del campionato, Fraga ha anche vinto sette punti per la sua Super Licenza, necessaria per competere in Formula 1. Passerà adesso, da marzo, alla Formula 3 della FIA con il team Charouz Racing System, dove riprenderà la sua rivalità con Liam Lawson, che correrà al suo fianco...
    Ulteriori dettagli sono disponibili a questo link.

    Cem Bolukbasi: dal simracing ad una intera stagione in GT4 Europea!

    Si vociferava già da un pò, ma ora è ufficiale: l'asso dell'esport F1 Cem Bolukbasi gareggerà per l'intera stagione della serie europea GT4 nel 2020! Per il suo 22esimo compleanno, l'asso turco ha ricevuto un fantastico regalo, annunciando tramite i social che avrebbe gareggiato nell'importante categoria GT4 per l'intera stagione 2020.
    Correndo per il Borusan Otomotiv Motorsport, disputerà tutti e sei i round del campionato. Iniziando a Silverstone a maggio, passerà al Paul Ricard in Francia, dove Bolukbasi ha debuttato nella serie nel 2019. Quindi passerà a Zandvoort e al leggendario Spa-Francorchamps. Dopo la pausa estiva, si andrà al Nurburgring, mentre il finale di stagione si svolgerà all'Hungaroring. E' possibile trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale del GT4 European.
    Bolukbasi ha disputato la F1 Esports Series sin dall'edizione inaugurale 2017. Nel primo anno, si è classificato al quinto posto assoluto. Essendo uno dei pochi fortunati che furono mandati ad Abu Dhabi per la Grand Final, la pressione era alta, ma ha mantenuto il coraggio di vincere brillantemente la seconda gara a Spa. È stato scelto da Toro Rosso Esports al Pro Draft 2018, e sebbene la sua stagione fosse limitata a quattro gare, ha fatto bene in ognuna di esse, segnando un P12 nella classifica finale. È stato trattenuto in Toro Rosso per il 2019, mentre contemporaneamente ha iniziato a gareggiare anche sui circuiti reali. A causa anche dei suoi tanti impegni, nel 2019 non è stato in grado di segnare più punti degli anni precedenti.

    "Questa sarà la mia prima stagione in assoluto da pilota, e sono incredibilmente entusiasta!" ha detto, in un'intervista esclusiva con F1Esports.com. E sebbene la sua BMW M3 GT4 sia una bestia piuttosto diversa dalla Toro Rosso STR14 virtuale utilizzata nella Pro Series 2019, Bolukbasi afferma che nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza di essa. “F1 Esports è stato il passo più importante per me per entrare nelle corse reali. Tutte le opportunità che ho avuto di guidare macchine reali, sono state con l'aiuto della mia storia in F1 Esports. Sarò per sempre grato di come F1 e simracing abbiano cambiato completamente la mia vita dalla prima stagione del 2017."
    Bolukbasi ha l'ambizione di raggiungere la vetta: “L'apice degli sport motoristici è la Formula 1, quindi ovviamente il mio obiettivo finale è quello di essere il primo pilota di Esport F1 a diventare un pilota di F1 nella vita reale. Ma questo non è il mio unico obiettivo. Mi piacerebbe rimanere negli Esport in F1 il più a lungo possibile. E voglio essere un pilota di auto da corsa professionale, indipendentemente dalla serie. Voglio essere un pilota!”
    “Penso che la cosa più importante sia non mollare mai e continuare a spingerti oltre i tuoi limiti. Devi uscire dalla tua zona di tranquillità per raggiungere i tuoi obiettivi e sogni. È un processo molto lungo che richiede pazienza. Molte cose andranno male. In effetti, forse 99 di loro falliranno, ma è necessario aggrapparsi all'ultima rimanente, che può cambiare tutto”. Ha detto Cem. Bolukbasi ha partecipato alla GT4 in passato, così come alla Formula Renault Europcup, ma ora ci sarà la sua prima stagione completa come pilota da corsa.
    I suoi piani per gli Esport in F1 sono attualmente da confermare per il 2020, ma il 22enne potrebbe anche ottenere il meglio da entrambi i mondi. Dovremo aspettare gli annunci dei teams ed il Pro Draft 2020 per scoprirlo, ma questo potrebbe essere un anno emozionante su entrambi i fronti. Certo è che il momento è davvero favorevole per i piloti virtuali: basta ricordare Igor Fraga, che ha firmato con Hitech GP nel campionato FIA di Formula 3.
    "Penso che il successo di Igor sia eccezionale per la scena degli eSport", ha dichiarato Boukbasi. “Il suo successo sta aiutando ogni altro pilota simracing. È incredibile vederlo trovare le risorse economiche per continuare a salire la scala del successo. Gli auguro tutto il meglio per la sua stagione!” Mentre Fraga si preparerà per i test pre-stagionali in Bahrain all'inizio di marzo, Bolukbasi ha un po 'più di tempo la serie GT4. Con l'F1 Esports 2020 Pro Draft all'orizzonte, le cose inizieranno a prendere rapidamente forma, quindi l'allenamento e la preparazione saranno fondamentali per stare al passo.

    • By VELOCIPEDE
    • 119 views
    • 0 comments

    Wreckfest: nuovo update e DLC Rusty Rats Car Pack disponibili

    E' tornato ad aggiornarsi Wreckfest, e lo fa con il rilascio di un nuovo DLC, il Rusty Rats Car Pack.
    Oltre al DLC, gli sviluppatori ne hanno approfittato per portare delle migliorie al gioco nel multiplayer (come la possibilità di configurare la difficoltà della IA o la risoluzione di un problema che portava al crash del server in caso di presenza del carattere "%") e nel gameplay in generale, oltre a vari fix audio e di sistema.
    Il DLC è disponibile gratuitamente per i possessori del Season Pass o può essere acquistato ad un prezzo di 3.99€ su Steam, Microsoft Store e PlayStation Store.
    Commenti nel topic dedicato




     
     
    • By Walker™
    • 94 views
    • 0 comments

    Assetto Corsa: Formula Hybrid X 2021 by Race Sim Studio disponibile

    Il noto ed apprezzatissimo modding team di Race Sim Studio ha rilasciato il suo nuovo progetto per Assetto Corsa: si tratta della nuovissima monoposto denominata Formula Hybrid X 2021, ovvero una "concept car" basata su regolamenti e specifiche tecniche di quelle che saranno le monoposto di Formula 1 dell'anno 2021, quando un pesante rinnovamento normativo dovrebbe portare radicali modifiche, sie estetiche che di prestazioni. La vettura può essere acquistata a questo link ad un costo di euro 3,99.









    • By VELOCIPEDE
    • 655 views
    • 2 comments

    Gran Turismo World Tour: 15/16 Febbraio live da Sydney

    Nel 2018 Igor Fraga ha vinto il campionato con una rimonta indimenticabile e nel 2019 l'imperturbabile Mikail Hizal ha dominato il torneo con prestazioni velocissime e una guida da manuale. Ora il FIA Gran Turismo Championship, che ha messo in mostra piloti fantastici e colpi di scena fin dalla prima gara, arriva alla sua terza edizione.
    L'evento live World Tour inaugurale del campionato 2020 si svolgerà il 15 e 16 febbraio in Australia nella capitale dell'emisfero australe, Sydney. Il campionato di quest'anno prenderà il via al Big Top Sydney, situato all'interno del parco divertimenti vintage Luna Park Sydney.
    50 tra i migliori piloti, provenienti da 18 paesi e già in gara nelle finali mondiali dell'anno scorso, torneranno di nuovo in pista. Come nei precedenti World Tour si svolgeranno una Nations Cup, che vedrà i piloti in gara individualmente, e un Manufacturer Series in cui si affronteranno le case costruttrici. I precedenti campioni Igor Fraga e Mikail Hizal non parteciperanno a questo torneo, lasciando il campo libero ad alcune sorprese e alla nascita di un nuovo eroe!
     
    • By VELOCIPEDE
    • 95 views
    • 0 comments

    Euro Truck Simulator 2: preview dell'Iberia

    Come fatto qualche giorno fa per American Truck Simulator e l'Idaho, SCS Software ha rilasciato le prime immagini preview del nuovo DLC dedicato a Euro Truck Simulator 2.
    La penisola iberica spazia da zone semiaride nel sud-est a ampi foreste di conifere verdi, è una terra piena di diversi ecosistemi, dominata comunque da due tipi di clima, il che può portare a variazioni di meteo e temperatura a seconda delle zone in cui stiamo guidando. Tutte queste caratteristiche, unite alla sua grandezza (la seconda penisola europea più grande), rappresentano una grande sfida per il team dedicato alla mappa, che avrà l'arduo compito di riunire e combinare le differenti parti delle regioni.
    Commenti nel topic dedicato









    • By Walker™
    • 114 views
    • 0 comments
  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 146 Guests (See full list)

    • catalinos


  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


  • su questo sito
  • Categories

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.