Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il simracing è rivoluzione anche per l'industria automobilistica, oltre che per il motorsport

       (0 reviews)

    L'articolo che segue è stato pubblicato su Linkedin da Annie Elizabeth (Automotive Content Creator | CEO at AXM Garage | CEO at Boosted Marketing) e dimostra in quale sorprendente misura il simracing si stia imponendo anche come business vincente, per certi versi alternativo al motorsport reale, che di fatto è purtroppo inavvicinabile dalla maggioranza degli appassionati.

    Vi riportiamo anche un paio di video dedicati all'opinione sul simracing di un simdriver d'eccezione: il leggendario Siegfried Stohr !

    Come l'industria automobilistica si è espansa con l'aggiunta del sim racing, portando più appassionati di auto che mai! Il mondo automobilistico non è più confinato alla strada fisica, ora è anche una pista virtuale!

    L'ascesa del sim racing ha aggiunto una nuova dimensione al settore, affascinando un'intera nuova generazione di appassionati di auto. Facciamo un pit stop ed esploriamo come il mondo del sim racing sta accelerando l'espansione dell'universo automobilistico. Il sim racing ha favorito una vivace comunità di persone che la pensano allo stesso modo e che condividono la passione per tutto ciò che riguarda l'automotive.

    Leghe di corse virtuali, tornei online ed eventi collaborativi hanno trasformato il sim racing in una piattaforma sia per la competizione che per il cameratismo. La rivoluzione del sim racing non è solo una tendenza, è un movimento. Negli ultimi anni, il numero di appassionati di sim racing è salito alle stelle. Con un tasso di crescita annuale costante di oltre il 30%, la comunità globale di sim racing ora comprende milioni di appassionati. "Si prevede che le dimensioni del mercato dei simulatori di guida cresceranno da 644,03 milioni di dollari nel 2023 a 832,58 milioni di dollari entro il 2028", come dichiarato da Mordor Intelligence.

    1692564780287.jpg

    I livelli di coinvolgimento sono fuori classifica, con gli utenti che trascorrono in media 8 ore alla settimana ad affinare le proprie abilità e competere contro altri piloti. Le case automobilistiche hanno riconosciuto il potenziale del sim racing come un prezioso terreno di prova per lo sviluppo dei veicoli. I dati e i feedback raccolti dalle gare virtuali possono influenzare la progettazione del veicolo nel mondo reale, contribuendo a ottimizzare le prestazioni e la maneggevolezza.

    Il sim racing ha aperto le porte a una nuova generazione di appassionati di automobili che in precedenza potevano essere lontani dalla scena tradizionale del motorsport. Serve come trampolino di lancio per le corse del mondo reale, suscitando curiosità e coltivando un interesse più profondo per le auto. I dati parlano chiaro: la rivoluzione del sim racing è arrivata e sta accelerando l'espansione dell'industria automobilistica.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 154 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.