Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: finalmente Fisico !

       (0 reviews)

    Il destino dà e toglie nei modi più incomprensibili. Forse però il momento buono di Giancarlo Fisichella è arrivato. Il momento di riscuotere naturalmente. In una delle sue annate più difficili il romano è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in un GP, ma siccome la sorte fa strani scherzi in Brasile Fisico è stato privato della gioia del podio (inizialmente il successo era stato assegnato a Kimi Raikkonen per un errore dei commissari al momento dell'interruzione della corsa). Il bilancio però inizia a essere positivo.

    #CONTINUE#

    La Jordan lo ha costretto a un campionato di retroguardia e sofferenza, però quel successo rocambolesco può davvero essere stato il treno giusto e tanto atteso per esplodere definitivamente.

    Con una vettura a dir poco inadeguata, nel 2003 Giancarlo ha messo dietro gente sicuramente più attrezzata come Nick Heidfeld (Sauber), Jacques Villeneuve (Bar) e Cristiano Da Matta (Toyota), tanto per citare tre piloti di team parecchio riforniti di denaro. Ora è passato alla Sauber, scuderia decisamente più in salute specie dal punto di vista finanziario. E soprattutto strettamente legata alla Ferrari con cui si scambia materiali e collaudatori. E proprio a questo proposito Montezemolo ha già dichiarato che presto vedremo Fisico provare sulla monoposto del Cavallino, operazione che apre scenari e suggestioni di mercato bollenti. Insomma, nel 2004 Giancarlo può far fruttare tutto il capitale di stima guadagnato in otto difficili anni di F.1.

    I primi test in Spagna prima delle vacanze di Natale sono andati molto bene e alla stessa Sauber hanno confermato quanto di buono si sapeva su di lui: "Nell'ambiente ha la fama di essere un pilota professionale e intelligente - ha detto il responsabile degli ingegneri di pista Jacky Eeckelaert - lo ha decisamente confermato. Ha preso in mano una macchina che non aveva mai guidato ed è stato subito velocissimo con pochi errori. Lavora davvero bene ed è sempre il solito pragmatico pilota di cui già conoscevo le doti". "In realtà devo ancora girare molto - ha detto Fisico dopo i primi giri - qui alla Sauber si lavora però in modo molto familiare e professionale. La base per far bene è ottima". I motori per far decollare la carriera forse si sono davvero accesi.

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 164 Guests (See full list)

    • dumberdog
    • retobia
    • bibazoccul
    • LucianoBg
    • masca66
    • Michael ter Veer
    • matthewscottmarks1981
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.