Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F.1: Ecclestone vuole meno potenza

       (0 reviews)

    Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone è convinto che la potenza sviluppata dai motori delle vetture sia eccessiva. "Le scuderie migliori sviluppano più di 900 cavalli - spiega - e sono troppi. Chi ne ha bisogno? Forse sarebbe opportuno ridurre la cilindrata a 2,5 litri". Il dirigente spiega anche che Mosley vorrebbe spingersi oltre l'utilizzo di un unico propulsore per un intero Gran Premio: "Vorrebbe arrivare alle tre gare".

    #CONTINUE#

    Bernie Ecclestone, presidente della Formula One Management (FOM), è fermamente convinto che la potenza sviluppata dai motori delle vetture di F1 sia eccessiva. La cilindrata da tre litri non si evolve dal 1995, mentre la potenza specifica è superiore ai 300 cavalli per litro. "Quando siamo passati dai 700 ai 900 cavalli non è cambiato il pubblico televisivo, segno che il pubblico rimane indifferente e che è possibile quindi ridurre la potenza dei motori. Magari passando a una cilindrata da 2,5 litri".

    Quest’anno, per la prima volta, la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha imposto l’utilizzo di un propulsore unico per tutto il week-end. Ma secondo Ecclestone potrebbe spingersi oltre: "Max Mosley (presidente della FIA, ndr) sta pensando di obbligare le scuderie a usare lo stesso motore per almeno tre corse. Anche se su questo io non sono sicuro di essere d’accordo, è arrivato probabilmente il momento di cambiare i regolamenti tecnici".

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 93 Guests (See full list)

    • Speedmax Racing


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.