Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

  • Guest
    Guest

    F.1: Ecclestone vuole meno potenza

       (0 reviews)

    Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone è convinto che la potenza sviluppata dai motori delle vetture sia eccessiva. "Le scuderie migliori sviluppano più di 900 cavalli - spiega - e sono troppi. Chi ne ha bisogno? Forse sarebbe opportuno ridurre la cilindrata a 2,5 litri". Il dirigente spiega anche che Mosley vorrebbe spingersi oltre l'utilizzo di un unico propulsore per un intero Gran Premio: "Vorrebbe arrivare alle tre gare".

    #CONTINUE#

    Bernie Ecclestone, presidente della Formula One Management (FOM), è fermamente convinto che la potenza sviluppata dai motori delle vetture di F1 sia eccessiva. La cilindrata da tre litri non si evolve dal 1995, mentre la potenza specifica è superiore ai 300 cavalli per litro. "Quando siamo passati dai 700 ai 900 cavalli non è cambiato il pubblico televisivo, segno che il pubblico rimane indifferente e che è possibile quindi ridurre la potenza dei motori. Magari passando a una cilindrata da 2,5 litri".

    Quest’anno, per la prima volta, la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha imposto l’utilizzo di un propulsore unico per tutto il week-end. Ma secondo Ecclestone potrebbe spingersi oltre: "Max Mosley (presidente della FIA, ndr) sta pensando di obbligare le scuderie a usare lo stesso motore per almeno tre corse. Anche se su questo io non sono sicuro di essere d’accordo, è arrivato probabilmente il momento di cambiare i regolamenti tecnici".

    [Fonte: TGCom]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 216 Guests (See full list)

    • maxcoslo
    • brico
    • enzo80
    • mI ca


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.