Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

  • Guest
    Guest

    F1: accordo tra costruttori e Ecclestone

       (0 reviews)

    I costruttori avranno più soldi e partecipazioni nelle scelte della F.1, la Slec e la Foa di di Bernie Ecclestone continueranno a gestire la F.1 anche dopo la fine del Patto della Concordia dal 2008. In estrema sintesi è questo il risultato dell'accordo raggiunto tra GPWC (il gruppo dei principali costruttori di F.1), gli azionisti della Slec (la società fondata da Ecclestone che gestisce gli introiti e i diritti tv della F.1, poi caduta in mano alle banche e rappresentata da Bayerische Landesbank, JP Morgan, Lehman Brothers e Bambino Holdings) e la Foa (Formula One Administration).

    #CONTINUE#

    Un accordo che era nell'aria e che in sostanza scongiura il pericolo di una clamorosa scissione tra i principali team e gli attuali gestori della F.1 che avrebbe in pratica dato vita a un campionato alternativo, almeno come minacciato dalle squadre. Questi i punti salienti del comunicato diffuso oggi dalla GPWC:

    - Aumento significativo, per i team, della distribuzione degli introiti stabiliti dal Patto della Concordia.
    - La GPWC sarà rappresentata nella Slec da tre direttori per contribuire allo sviluppo e al successo del progetto a lungo termine.
    - Gli attuali azionisti della Slec per il momento non subiranno cambiamenti. La Bayerische Landesbank, JP Morgan e Lehman Brothers continuernno ad avere il pacchetto di maggioranza della Slec.
    - Bernie Ecclestone, presidente della Foa, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo. Ill Patto della Concordia, l'accordo tra la Federazione internazionale (Fia) e i costruttori che governa il Mondiale di F.1, scadrà nel 2007 e le parti sono d'accordo per un prolungamento sulla base dei nuovi accordi.

    Il testo definitivo, informa il comunicato, è in preparazione e l'obiettivo è quello di siglarlo a metà del 2004, con effetto a partire dalla stagione 2004. Il presidente della GPWC, Jurgen Hubbert, ha commentato: "Questo accordo contempla i punti salienti degli obiettivi della GPWC ed è nell'interesse dei team e degli spettatori". Ecclestone si è invece detto ottimista per il futuro della F1: "Il mio principale obiettivo era quello di assicurare il futuro a lungo termine della F.1. Con un Patto della Concordia modificato, che sarà siglato a breve, e con il generale consenso delle figure chiave, sono molto ottimista".

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 265 Guests (See full list)

    • Lorys^DRM
    • reiner44
    • Simone Murgida


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.