Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    F1: accordo tra costruttori e Ecclestone

       (0 reviews)

    I costruttori avranno più soldi e partecipazioni nelle scelte della F.1, la Slec e la Foa di di Bernie Ecclestone continueranno a gestire la F.1 anche dopo la fine del Patto della Concordia dal 2008. In estrema sintesi è questo il risultato dell'accordo raggiunto tra GPWC (il gruppo dei principali costruttori di F.1), gli azionisti della Slec (la società fondata da Ecclestone che gestisce gli introiti e i diritti tv della F.1, poi caduta in mano alle banche e rappresentata da Bayerische Landesbank, JP Morgan, Lehman Brothers e Bambino Holdings) e la Foa (Formula One Administration).

    #CONTINUE#

    Un accordo che era nell'aria e che in sostanza scongiura il pericolo di una clamorosa scissione tra i principali team e gli attuali gestori della F.1 che avrebbe in pratica dato vita a un campionato alternativo, almeno come minacciato dalle squadre. Questi i punti salienti del comunicato diffuso oggi dalla GPWC:

    - Aumento significativo, per i team, della distribuzione degli introiti stabiliti dal Patto della Concordia.
    - La GPWC sarà rappresentata nella Slec da tre direttori per contribuire allo sviluppo e al successo del progetto a lungo termine.
    - Gli attuali azionisti della Slec per il momento non subiranno cambiamenti. La Bayerische Landesbank, JP Morgan e Lehman Brothers continuernno ad avere il pacchetto di maggioranza della Slec.
    - Bernie Ecclestone, presidente della Foa, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo. Ill Patto della Concordia, l'accordo tra la Federazione internazionale (Fia) e i costruttori che governa il Mondiale di F.1, scadrà nel 2007 e le parti sono d'accordo per un prolungamento sulla base dei nuovi accordi.

    Il testo definitivo, informa il comunicato, è in preparazione e l'obiettivo è quello di siglarlo a metà del 2004, con effetto a partire dalla stagione 2004. Il presidente della GPWC, Jurgen Hubbert, ha commentato: "Questo accordo contempla i punti salienti degli obiettivi della GPWC ed è nell'interesse dei team e degli spettatori". Ecclestone si è invece detto ottimista per il futuro della F1: "Il mio principale obiettivo era quello di assicurare il futuro a lungo termine della F.1. Con un Patto della Concordia modificato, che sarà siglato a breve, e con il generale consenso delle figure chiave, sono molto ottimista".

     

    [Fonte Gazzetta]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 245 Guests (See full list)

    • Bj_juri
    • maxcoslo
    • ryosaeba955
    • costich
    • Taranta
    • VELOCIPEDE
    • retobia
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.