Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Ayrton Senna morto per un capriccio ?

       (0 reviews)

    Vi presento uno straordinario articolo - inchiesta curato dall'amico Alessandro Micali, che analizza la morte del compianto Ayrton Senna.

    Questo non è un documento ufficiale e non vuole in alcun modo accusare le “sfortunate” scelte dei tecnici Williams, ma è una tesi del tutto “personale” ricostruita dopo aver letto il libro di Nicola Santoro “Il Caso Senna” e un’attenta ricerca sul web di video e immagini pubbliche.

    Alessandro Micali

    Questo documento spiegherà il probabile vero motivo per cui Ayrton Senna perse la vita quel tremendo 1 Maggio 1994 mentre era in testa al Gran Premio di Imola, al 7° giro. Per quella gara Senna chiese la modifica della scocca della sua Williams, all'altezza delle mani, per poter montare un volante più grande e la possibilità di avere le mani libere e non affogate sotto la scocca come originariamente il progetto di Newey prevedeva....

    User Feedback

    Recommended Comments

    grande alessandro! mi fa piacere che si nomini senna ogni tanto,grazie a te , mi hai chiarito molti dubbi su cio che avvenne quel maledetto giorno! l unica cosa che mi viene da pensare e come sia stato possibile che nessuno se ne sia accorto!! neppure i familiari? dico nessuno al di fuori del team? degli addetti ai lavori? incredibile !! ora capisco la sua espressione prima della partenza a imola! altro che love story ! era invece deluso di come veniva trattato! infatti so che la sera prima disse a franck william che la sua intenzione era quella di non partire! poi pero cambio idea...con lo stupore di tutti si presento alla gara! ma con forti dubbi sulle modifiche e certamente ...dopo aver visto la fine che fece raznbergher , la paura di morire era alta! se le cose andarono realmente cosi non capisco perche non rifacciano il processo! senna se non altro per il coraggio che ha dimostrato quel giorno....se lo merita!!

    Link to comment
    Share on other sites

    Nell'articolo si parla sempre di volante da 26 mm.

    Ma si intende il diametro? Se è così sarà 26 cm...

    Se la persona che ha scritto non sa la differenza tra mm e cm, con quali competenze tecniche vuole ricostruire l'accaduto?

    Link to comment
    Share on other sites

    io non ho capito una cosa...

    alla fine ad imola avevano il cockpit modificato (quello che avevano sviluppato sulla versione precedente) ma avevano messo delle appendici aggiuntive per riportare la forma come prima.

    corretto??

    quindi la tesi che si sta discutendo e' che quelle appendici aggiunte in un secondo momento non davano lo stesso spazio al volante da 30cm e per questo si e' dovuto agire sul piantone dello sterzo. corretto?

    sarebbe bello sapere anche come e cosa sia stato modificato al piantone...so che non cambierebbe il risultato, perche' alla fine il problema era lo spazio, ma per curiosita' mi piacerebbe sapere come funzionava la modifica.

    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 297 Guests (See full list)

    • Redjack
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.