Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Stephen Hood, di nuovo CEO di Motorsport Games, torna a parlare del gioco Le Mans

       (0 reviews)

    Dopo un lungo periodo di silenzio di Motorsport Games, con l'ultima intervista rilasciata a Motorsport.com nel luglio 2021, sono emersi oggi alcuni dettagli sull'atteso titolo dedicato alla 24 Ore di Le Mans e WEC, che avrà come base rFactor 2.

    "Il nostro titolo 24 Hours of Le Mans già pianificato ci consente di utilizzare i migliori componenti della nostra piattaforma di simulazione rFactor 2 di alto livello, un allineamento a un'opportunità che crediamo esista nel genere delle corse", ha affermato il CEO in carica Stephen Hood, che è rientrato in azienda il mese scorso.

    La piattaforma rFactor 2 ha ormai più di 10 anni ed è stata utilizzata negli ultimi tre eventi virtuali della 24 Ore di Le Mans, con vicende alterne ed anche polemiche, oltre al campionato di eSport Le Mans Virtual Series. Motorsport Games ora sembra pronta a lavorare su una nuova versione utilizzando elementi della piattaforma esistente. C'è anche un piano per creare un nuovo sistema di gare online, utilizzando rFactor 2 come banco di prova prima che raggiunga la versione dedicata a Le Mans.

    undefined-1654800820940.jpg

    "Pensa a qualsiasi gioco popolare in questi giorni e scoprirai invariabilmente che i team di amici lavorano insieme per raggiungere gli obiettivi", ha continuato Hood durante l'intervista a Traxion. “Il genere delle corse ha promosso per decenni un senso di ultra-competitività che ritengo impedisca la rapida crescita del segmento. Le Mans e il World Endurance Championship (WEC) ruotano attorno al lavoro di squadra. È quindi appropriato che il nostro passaggio da tempo pianificato alle corse a squadre inizi con il rilascio del nostro sistema di competizione nel gioco rFactor 2, che ha visto un utile periodo di crescita grazie al supporto della piattaforma della community di terze parti e alla nostra strategia di rilascio dei contenuti trimestrale. Da lì raccoglieremo preziosi feedback dei consumatori prima di un rilascio più ampio insieme al prossimo gioco di Le Mans, che a sua volta dovrebbe fornirci informazioni sul concetto di gioco di squadra all'interno del genere delle corse".

    Il programma di rilascio per il sistema di test all'interno di rFactor 2 deve ancora essere rivelato, tuttavia un post sul blog di aprile degli sviluppatori Studio 397 per il recente rilascio dell'auto di Formula E Gen3 ha dichiarato quanto segue:

    “Il 2023 è un anno molto entusiasmante per rFactor 2 e abbiamo molti più contenuti e aggiornamenti multiplayer che non vediamo l'ora di portarvi molto presto! Non possiamo ancora svelarvi tutti i segreti, ma diciamo solo che rFactor 2 non sarà mai più lo stesso…”

    Il nuovo CEO ha anche discusso di un pacchetto DLC NASCAR Heat 5 in uscita entro "giorni" e dei recenti risultati finanziari dell'azienda, che ha definito ottimi. Speriamo ovviamente che stavolta sia quella buona...

    Le-Mans-Virtual-This-Weekend-2-700x394.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 241 Guests (See full list)

    • Lawrence27
    • belvi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.