Il team Studio 397 ha annunciato tramite i social alcune novità interessanti in arrivo per il suo rFactor 2. La prima novità è rappresentata dalla Porsche 911 GT3 R, che sarà rilasciata in un DLC a pagamento e non ha nulla a che vedere con la versione 911 RSR GTE già disponibile da qualche tempo. La seconda vettura annunciata in anteprima è la possente BMW M6 GT3, che quest'anno ha trionfato nella 24 Ore di Spa del Blancpain GT Series. Confermata anche la terza vettura, l'Audi R8 LMS GT3, mentre la quarta è la nuovissima McLaren 720S GT3.
In attesa di conoscere la quinta ed ultima auto del pacchetto, speriamo che il nuovo DLC sia rilasciato già per il prossimo Natale.
Gli sviluppatori sono inoltre al lavoro per migliorare sensibilmente il comparto grafico del simulatore, implementando la tanto attesa tecnologia degli shader, ovvero gli effetti con nuovi riflessi e transizioni tra luci ed ombre. Infine vi segnaliamo, tramite questo link, un semplicissimo contest legato ai social che vi permette di tentare di vincere proprio il nuovo DLC, oltre ad un secondo pacchetto a vostra scelta!