Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    RENNSPORT: un circuito cittadino creato dalla community con il prossimo update

       (0 reviews)

    A giugno, in occasione della finale inaugurale del campionato ESL R1 a Monaco, il team di Rennsport ha mostrato alcuni contenuti modding all'interno di una prima build, parlando anche di una serie di strumenti utili agli utenti per creare nuovi tracciati o di importarli da altri titoli. Orchard Road Street Circuit è stato presentato come il primo tracciato creato dalla community e sarà lanciato insieme all'aggiornamento 1.7 la prossima settimana.

    Si tratta di un tracciato di fantasia basato sulla città di "Singapore", creato originariamente come mod di Assetto Cosa da Legion Of Racers. Nel 2021 è stato utilizzato per un paio di competizioni esports ed è ancora disponibile in download per Assetto Corsa. Per creare la nuova versione, Rennsport ha lavorato con i creatori di Legion Of Racers, che hanno portato il circuito in Unreal Engine 5 e lo hanno modificato in collaborazione con gli sviluppatori. Rennsport chiama questo processo "community featured".

    "Bisogna comunque destreggiarsi con Unreal e conoscere un po' di cose sulla modellazione 3D", ha dichiarato il modder Nukedrop a RaceDepartment a proposito del potenziale processo di Rennsport. "Si potrebbe dire che è la stessa quantità di lavoro, ma alla fine si ottiene un prodotto finito decisamente migliore", ha detto facendo un paragone con Assetto Corsa. "La nostra collaborazione con Legion of Racers è davvero entusiasmante, quindi aspettatevi dei contenuti", si legge nella dichiarazione di Rennsport sull'ultima novità.

    Oltre all'aggiunta di nuovi tracciati, con la release 1.7 verrà implementato un nuovo sistema di campionati. I campionati si terranno dal 20 al 23 dicembre e poi di nuovo dal 27 al 30 dicembre per chi ha accesso alla beta. I punti vengono assegnati in base a un sistema che tiene conto della posizione di arrivo, della valutazione media Rennsport nella propria frazione e del numero di giocatori. Alla fine di ogni stagione del campionato, i vincitori riceveranno un'auto unica grazie al sistema EVIN, che assegna un numero di telaio virtuale unico e un sistema di tracciamento delle statistiche, come i chilometri percorsi, legato al proprio account. Resta da vedere come questi aspetti verranno implementati più avanti nel tempo. A partire dall'11 gennaio 2024, il sistema di campionati sarà un elemento permanente della beta chiusa, con requisiti di accesso basati sulla valutazione Rennsport e sulla valutazione della sicurezza. 

    Le note della patch completa per l'aggiornamento 1.7 beta saranno rilasciate insieme ai nuovi contenuti lunedì 18 dicembre 2023. Verranno inoltre aggiunte due nuove livree. La prima si ottiene completando una gara online, la seconda vincendo una gara online. Una tabella di marcia degli aggiornamenti previsti per il 2024 sarà annunciata "all'inizio" del prossimo anno.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 296 Guests (See full list)

    • emperador666
    • Nicola Fuzio
    • VELOCIPEDE
    • AyrtonForever
    • Lupo grigio
    • damonmarco
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.